Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Canale 11 ha riacceso. Non so chi delle due abbia ragione so solo che l'offerta di super TV è molto più interessante è la trasmissione più affidabile.

Inviato da Samsung S5

Ora io non lo so come stanno effettivamente le cose, ma ti pare che un'emittente il cui segnale dovrebbe interessare solo Brescia e area circostante e invece arriva quasi fino in Piemonte, possa essere nel giusto?

la colpa é soltanto delle scellerate assegnazioni date dal governo, i segnali non hanno confini regionali, anche con pochi watt fanno centinaia di chilometri, da cio é nata la guerra dei chilowatt con tutte le ovvie conseguenze.

Ma credo che anche l'emittente ci metta del suo.. regolando in modo diverso i pannelli e la potenza, non riuscirebbero a limitare il segnale?
Poi vabeh.. ovvio che a loro fa comodo così..
Non smetterò mai di pensare al paradosso di SuperTv :lol:

Ma credo che anche l'emittente ci metta del suo.. regolando in modo diverso i pannelli e la potenza, non riuscirebbero a limitare il segnale?
Poi vabeh.. ovvio che a loro fa comodo così..
Non smetterò mai di pensare al paradosso di SuperTv :lol:
In VHF solo un demente assegerebbe frequenze a copertura locale per di più in altura .. Ma appunto siamo in mano a quelli che conosciamo. Dovrebbero trasmettere sull' 8 visto che è libero.

Inviato da Samsung S5

oggi ho visto un po' di Tv e ho avuto alcune sorprese:
sul 24 Videostar e Telestudio (ops: Quartarete!) si annullano; è nettamente migliorato il 32 di Rete7; è ricomparso il 37 Mediaset, che da quando ha i canali HD non avevo più visto, ma ancora più interessante è migliorato molto il Mediaset 49 che sul televisore samsung mi risultava inguardabile; ho tenuto anche d'occhio il 58 di cui vi lamentate tutti e da me arriva bene e senza le interruzioni di cui dite (almeno x oggi).
Mi risulta invece irricevibile il 59 di Telenova e questo è davvero strano: il segnale è a 100 ma la qualità non supera il 15%; cosa ha acceso da annullarlo in questo modo?

Ho parlato con quelli di Bs.tv. Il 58 che ha problemi é quello di Valcava gestito da solregina. Purtroppo io ora ricevo quello perché Bagnatica non c'è più e quello di Gandosso non lo becco. Se per gennaio i tizi di solregina non risolvono Bs.tv riaccende Bagnatica molto probabilmente. Sul Bs.tv di Valcava manca pure il televideo oltre ad avere continui blocchi.

Ultima modifica:
:lol: :lol: immagino :lol:
Ma per il televideo ti risulta che non ci sia proprio o il PID c'è e il televideo è a nero? Perchè quella volta che ho verificato, il PID c'era, ma guarda caso, anche sul Mux Bs.Tv sul 32, il televideo era a nero :lol:

Per Bagnatica è una cosa recente o è da tempo che è spento? Io ero convinto che a casa di mia nonna arrivasse da lì.. allora è ancora Valcava... :eusa_think::eusa_think:

:lol: :lol: immagino :lol:
Ma per il televideo ti risulta che non ci sia proprio o il PID c'è e il televideo è a nero? Perchè quella volta che ho verificato, il PID c'era, ma guarda caso, anche sul Mux Bs.Tv sul 32, il televideo era a nero :lol:

Per Bagnatica è una cosa recente o è da tempo che è spento? Io ero convinto che a casa di mia nonna arrivasse da lì.. allora è ancora Valcava... :eusa_think::eusa_think:

Se quello che arriva a tua nonna non ha blocchi non é valcava

E allora cos'è se non Bagnatica?

Ma l'hai letto bene il mio primo messaggio? É Gandosso che a me non arriva purtroppo per colpa del Montorfano e anche perché la postazione é giu' bassa. Appena vai da tua nonna guarda Bs.tv per almeno 10-15 minuti. Se é quello di Valcava vedrai che almeno una volta ti si blocca.

Ultima modifica:
Ah ok, scusa ma che avevi scritto Gandosso mi era proprio sfuggito, scusa.
Sì ok, ci può stare.. è praticamente il linea con Bagnatica rispetto alla mia posizione

Se le cose non sono cambiate negli ultimi giorni, il segnale è sempre stato al massimo e non ho mai riscontrato blocchi, come ho scritto anche in post precedenti ;)

Mi dicono che qualche noto premio Nobel continua a insistere che il canale 08 VHF è vuoto
Ora, si possono tollerare (sopportare a fatica è più corretto) mille cavolate, ma insistere con una tesi che NON è vera un po' meno
Il canale 08 VHF è assegnato su tutto il territorio nazionale all'operatore di rete Europa Way srl che NON è fallito
Il fatto che sia spento da parecchio tempo non implica che il canale possa essere considerato libero
Sarà almeno la quinta volta che viene puntualizzata la medesima cosa su questo forum

Mi dicono che qualche noto premio Nobel continua a insistere che il canale 08 VHF è vuoto
Ora, si possono tollerare (sopportare a fatica è più corretto) mille cavolate, ma insistere con una tesi che NON è vera un po' meno
Il canale 08 VHF è assegnato su tutto il territorio nazionale all'operatore di rete Europa Way srl che NON è fallito
Il fatto che sia spento da parecchio tempo non implica che il canale possa essere considerato libero
Sarà almeno la quinta volta che viene puntualizzata la medesima cosa su questo forum
anche tivuitalia non e' fallita per caso?visto che sul 27 uhf opera ora canale italia 2 in via penso provvisoria?questi tanto citati europaway srl cosa stanno aspettando a riaccenderlo con qualcun altro che non sia fallito come europa7?e comunque rai1 Piemonte non e' piu' ricevibile nella mia zona almeno da 5 mesi,visto che continua ad apparire sulle tue liste.saluti:eusa_think:

ennesimo off prolungato del 58 uhf da vlc....sono gli unici a non riuscire a trasmettere bene da quella rinomata postazione.hanno oltrepassato oramai ogni limite di sopportazione dei loro credo pochi ormai accaniti sostenitori e non.qualita' del segnale pessima e oltretutto scostante con continui e fastidiosissimi off completi che durano talvolta ore,altre volte secondi o minuti.mancanza di corrente o altro e' sempre la solita solfa che dura da mesi.spegnere definitivamente forse sarebbe almeno per il momento meglio per tutti in attesa di tempi migliori.ciao:sad:

Come ti scaldi elvetico. Cmq tivuitalia opera all'interno di una procedura complessa decisa dal tribunale di brescia. Il 22 è soggetto a interferenze. Si vede e non si vede a seconda delle zone. Da me per esempio sempre, ma già attorno a milano va a macchia di leopardo. Funzionerà meglio quando diventeranno operative le modifiche al piano delle frequenze

almeno per me l'unico segnale che ricevo peggio o come il 58 e' il21 uhf da silva,altri intelligentoni quelli di s.paolo tv.un momento si vedono benissimo e dopo un secondo scompare tutto.pero' in questo caso c'e' qualcun altro che disturba,forse unica tv da Montevecchia....mah

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso