Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh in teoria, dovrebbe liberare il canale per il nulla.. Ma mediaset quando in analogico trasmetteva canale 5 sul Ch 31, non lo irradiava da sud? Ora io non sono esperto e come dice qualcuno, pure vecchio, può essere calenzone??
Non ne ho idea... Ero troppo giovane
.. E poi io Canale5 ce l'avevo sul 26

Ah ma aspetta.. Forse un 31 disturbatissimo mi arrivava

Vediamo se qualcuno più vecchio lo sa.. guarda te a fidarsi dei ragazzini

certo che si.un 25 solo da est vlc escluderebbe praticamente tutti.dalle mie parti la quarta banda e' solo verso sud.peggio per loro.lo hanno liberato per niente e nessuno,si sta svuotando tutta la quarta banda e poi ci sono 3 mux sul 24.assurdita' italiane.contenti loro ,scontenti tutti gli altri.:doubt::eusa_wall::eusa_naughty::mad:

Mediaset e timb hanno ridimensionato le emissioni da sud con lo switch off

ma persidera non ha ancora casa anceresi-pnc da sud.e poi un 25 solo da vlc danneggerebbe molti utenti,che rimarrebbero al buio.esempio piu' blu quando era acceso solo su vlc proprio sul 25 lo ricevevano in pochi.un mux nazionale dovrebbe essere obbligato a trasmettere anche da sud.

Mediaset e timb hanno ridimensionato le emissioni da sud con lo switch off

Si ma se non sbaglio erano (sono segnali ) in V banda che poi vengono ritrasmessi in Valcava con potenza maggiore e ( persidera ) su antenne nuove che prima non c´erano

Mux 5 Rai da Torino Eremo!! :D

:laughing7:Dai miei genitori in via S****ola (Cristo) il 25 Eremo è stato ed è tuttora presente tranquillamente 24h su 24h indipendentemente bel o brutto tempo nonostante l'antenna puntata solo verso il trio, a casa mia sempre al Cristo ma vicino sotto sottopasso via Maggioli l'Eremo non arriva fortunatamente! Tra le 2 vie ci sono 700 metri di distanza.

Intanto qui le cose non cambiano...
UHF 24 di Quartarete invisibile per buona parte della giornata causa Videostar da Penice (che ovviamente non trasmette come dovrebbe)...
UHF 31 di Studio1 che da 1/2 settimane ha problemi. Trasmette a potenza ridotta... Comunque ho mandato un email a quelli di Studio1... Speriamo bene!
UHF 32 di Rete7 off da ieri. Anche qui ho segnalato. Vediamo se riaccendono entro breve tempo...
UHF 34 di StartUp sempre distrutto 24/24h da Tele7Laghi da M.Penice. Ma qui la colpa non è solo di 7Laghi ma anche di StartUp. Con 7Laghi off ho potuto constatare che StartUp da Ronzone è molto "debole"... Quindi senza Bricco dell'olio ovviamente quasi nessuno riceve questo mux.

UHF 33 e UHF 44 sempre critici da quando Persidera ha fatto modifiche a Valcava...

UHF 33 e UHF 44 sempre critici da quando Persidera ha fatto modifiche a Valcava...

Ma te mica e li prendi da Valcava se la tua antenna é solo direzionata sul trio !

Piccoli cambiamenti non dovrebbero influire piú di tanto se i segnali in antenna sono buoni,naturalmente avendo antenna direzionata li , ma se avevi giá segnali quasi al limite ecco che te ne accorgi e potrebbe essere fatale

No infatti l'antenna è puntata verso il trio. Però vista la zona particolare, e il palo è molto alto evidentemente i segnali sono influenzati anche da Valcava (e non solo)... E con la modifica che è stata fatta (cambio traliccio o quel che è stato fatto) ho notato peggioramenti.
Il Mux ReteA2 mai avuto problemi dal 2010 quando è stato attivato. Mentre ora è sempre al limite, e soprattutto d'inverno è inguardabile 24/24h.
Il Mux ReteA1 invece ne risente di più ed è invisibile 24/24h o quasi.

Prima di questa modifica il 44 l'ho sempre ricevuto (tranne per un periodo ma non so di chi fosse il problema) ;)

Per il 33 spero venga fatta qualche modifica. O modificano Valcava, oppure devono fare qualche ottimizzazione da Ronzone.
Per il 44, se passa a Giarolo, in teoria dovrebbe diventare simile al 47,48 e 55 che ricevo ;)

:laughing7:Dai miei genitori in via S****ola (Cristo) il 25 Eremo è stato ed è tuttora presente tranquillamente 24h su 24h indipendentemente bel o brutto tempo nonostante l'antenna puntata solo verso il trio, a casa mia sempre al Cristo ma vicino sotto sottopasso via Maggioli l'Eremo non arriva fortunatamente! Tra le 2 vie ci sono 700 metri di distanza.
Spero che il 25 Cairo non accenda l'Eremo altrimenti pensiamo noi a dare fuoco al monte.:D

Intanto qui le cose non cambiano...
UHF 24 di Quartarete invisibile per buona parte della giornata causa Videostar da Penice (che ovviamente non trasmette come dovrebbe)...
UHF 31 di Studio1 che da 1/2 settimane ha problemi. Trasmette a potenza ridotta... Comunque ho mandato un email a quelli di Studio1... Speriamo bene!
UHF 32 di Rete7 off da ieri. Anche qui ho segnalato. Vediamo se riaccendono entro breve tempo...
UHF 34 di StartUp sempre distrutto 24/24h da Tele7Laghi da M.Penice. Ma qui la colpa non è solo di 7Laghi ma anche di StartUp. Con 7Laghi off ho potuto constatare che StartUp da Ronzone è molto "debole"... Quindi senza Bricco dell'olio ovviamente quasi nessuno riceve questo mux.

Non ho notato nessuna variazione per Studio 1. Ti entrerà qualcosa di indesiderato!

No infatti l'antenna è puntata verso il trio. Però vista la zona particolare, e il palo è molto alto evidentemente i segnali sono influenzati anche da Valcava (e non solo)... E con la modifica che è stata fatta (cambio traliccio o quel che è stato fatto) ho notato peggioramenti.
Il Mux ReteA2 mai avuto problemi dal 2010 quando è stato attivato. Mentre ora è sempre al limite, e soprattutto d'inverno è inguardabile 24/24h.
Il Mux ReteA1 invece ne risente di più ed è invisibile 24/24h o quasi.

Prima di questa modifica il 44 l'ho sempre ricevuto (tranne per un periodo ma non so di chi fosse il problema) ;)

Per il 33 spero venga fatta qualche modifica. O modificano Valcava, oppure devono fare qualche ottimizzazione da Ronzone.
Per il 44, se passa a Giarolo, in teoria dovrebbe diventare simile al 47,48 e 55 che ricevo ;)
Penso che ti entrassero da Valcava in antenna anche se non hai antenna dedicata su quella direzione ma evidentemente i segnali erano piú alti di adesso ed erano ancora abbastanza sopra soglia ma dopo la modifica su Valcava non piú , non é detto che con antenna dedicata su Valcava non si possano ricevere bene , bisogna solo verificare ! e poi se i segnali dovessero risultare sufficienti avere voglia di spendere qualche soldino per mettere filtri e cose varie

Mah... secondo me sarebbero soldi buttati (e non dico dove) visto che ogni 2x3 fanno cambi o modifiche. Se hanno toccato Valcava dovevano assicurarsi di avere la stessa situazione di prima visto che ReteA in Piemonte aveva fatto un ottimo lavoro e pian pianino stanno rovinando il buon lavoro che era stato fatto! :doubt:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso