Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che fosse questa la "novità" che mi dissero non molto tempo fa? Visto che dicevano che avrebbero coperto meglio la mia zona pensavo a Penice... e non a Valcava che ovviamente non farà servizio qui da me :lol: Pensavo anche a un Bricco dell'olio... Ma se è Valcava come non detto :D

Ma sì... sono abbastanza svegli... soliti problemi di permessi

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Ho notato un leggero calo della qualità del 57 (Retecapri) da Valcava. Ogni 20/30 secondi i canali squadrettano. Qualcuno ha notato?

Veramente in linea teorica spinner ha ragione...progressivamente 35 34 33 32 .. farebbero meglio a trasmettere da valcava specie quando taglieranno ulteriore banda 5. Si sta solo rimandando una operazione necessaria. E non sarà l unica su Milano. ...

Mettere una IV sul Penice a Milano è follia ideologica a meno di essere totalmente coperti verso valcava. Tra l'altro come lo fai il taglio banda tra "IV e V" per ricevere 36 da Valcava ed un 35 da sud ? Ma poi a che scopo visto che il 25 di Cairo, unico ripetitore di una certa rilevanza teorica in banda IV oltre alla RAI è trasmesso correttamente da Valcava ? Qua si devono dare una svegliata emittenti ed assegnatori di frequenze e postazioni in attesa che RAI potenzi Valcava. Perdurare con scelte assurde crea solo continui fastidi agli utenti e sprechi assurdi di frequenze. La situazione obbliga l'uso di uniche postazioni per tute le emittenti se si vuole dare un servizio decente e per la zona di Milano è indubbio che questa postazione non posa essere altro che valcava, strada percorsa da tutte le emittenti nazionali con ripetitori locali in città per le zone d'ombra.

PS billy sei quotato te ma la risposta vale per artista insieme alla tua

Bisognerebbe sapere come sono configurate le antenne, il segnale da Valcava arriva perfetto. Può essere sia un problema di puntamento (soprattutto dopo il trasferimento dei tx Mediaset da Via Silva al grattacielo Breda avvenuto circa tre mesi fà) o anche del famigerato "taglio del centralino". Ma i canali del ch 36 (ovvero il mux 2 con i canali MediasetExtra, Italia2, Top Crime, Rete4HD, ecc) li ricevi bene?

Sì, il 36 lo vedo perfettamente, livello segnale 97, qualità segnale 100.
Il 37 invece adesso è a 0, ieri sera per un attimo era a 50/60 di segnale, sono riuscito a sintonizzarli ma poi non si vedevano comunque.
Stesso problema con i canali 25 (citato sopra da spinner) e il 55 (Gazzetta-TV).

Ultima modifica:
Ma è un impianto condominiale? Perchè magari è un impianto canalizzato, da me succede così con il 25, lo ricevo bene se uso un filo di ferro come antenna ma con l'impianto condominiale lo aggancio a volte ma vederlo mai
Già che ci sei costruisciti la famosa antenna-filo... ;)
25 cm. di cavo unipolare, quello con un polo solo ricoperto di guaine di colori diversi, che usano gli elettricisti, e lo infili (spelato il minimo che basta e attorcigliato se è trecciola) solo nel centrale del connettore d'antenna del decoder o TV, facendo attenzione a non fare contatto intorno.
Per i perfezionisti completare con apposito connettore, sempre collegando al centrale ;)
Si orienta pure, muovendo il filo... :laughing7:

Ma è un impianto condominiale? Perchè magari è un impianto canalizzato, da me succede così con il 25, lo ricevo bene se uso un filo di ferro come antenna ma con l'impianto condominiale lo aggancio a volte ma vederlo mai
Sì condominiale.
Ma non capisco per quale motivo non si veda nonostante il 36 (che da quello che ho capito è trasfesso dallo stesso esatto punto) si vede perfettamente.

Spero anche riducendo calenzone

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Peraltro Studio 1 trasmette molto bene anche da Milano e solo raramente soffriva di lievi auto interferenze con il calenzone, in caso di forte propagazione. RAI ad esempio soffre molto di più il penice mediamente. Ma è evidente che se correttamente andrà in valcava le postazioni a sud vanno ulteriormente depotenziate o comunque modificate nel cono di copertura.

Ma quindi, se riesco ad appurare che è un problema dell'antenna condominiale, c'è niente che si può fare per risolvere il problema, anche lato antenna condominiale?
Ad esempio, su questa pagina ho letto che per risolvere si dovrebbe chiamare un antennista, vale anche nel mio caso?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso