Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi a Luino, sponda lombarda del lago maggiore, segnale sparito dal mix Mediaset con i canali in sd.
Nessuno sa niente?

Inviato dal mio Galaxy S5.
Siamo su un forum, non rispondo a richieste private di aiuto.

Stesse zone ? Siamo sicuri? Giusto per fare un esempio: le zone d'interesse di Canale11 e SuperTv non sono per niente le stesse...

È di SBT?

Sarà ma qua mi arrivano contemporaneamente tre segnali sul 29 rendendo lo stesso inutilizzabile a Milano. Solo degli storditi veri possono generare una simile situazione vergognosa.

Senza parlare dei canali praticamente vuoti:

5-6-7-8-11-21-22-24-28-29-34-35-54 .. ma si può in simile spreco x una zona come Mlano con milioni di utenti concentrati ? Qualcuno ha la testa fuori fase ma di brutto.

La cosa probabile è che delle trasmissioni terresti non freghi più nulla a nessuno.

Ultima modifica:
Ho scritto di la', ma mi sa la sezione giusta era questa.

E' normale che a seregno (12 km nord monza) non prendo il ch.25 (la7hd)?

Quindi meglio aspettare ulteriori attivazioni o sara' necessario intervenire sull'antenna?

Quindi meglio aspettare ulteriori attivazioni o sara' necessario intervenire sull'antenna?

Attivando su postazioni mediaset difficile un accensione a sud (calenzone) io ho risolto riesumando il vecchio passablocca del 25 di la7 cartapiu

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Aspetta. Ma ormai è quasi certa una allocazione che porterà le emittenti serie a trasmettere tutte da una stessa località, nella tua zona è Valcava. Se non hai interesse a segnali da sud puoi già puntare Valcava con una antenna multibanda e stop. RAI dovrebbe entrarti e tutte le altre lo stesso, 25 incluso.

Secondo voi è meglio vedere LA7 HD o 7 laghi, Videostar e Senerissima ? Io sono già così da anni con una sola antenna su Valcava.

Ultima modifica:
Novità di inizio mese :D

Sparito il teletext (che era in test) dai canali del gruppo Primantenna.

Ieri sera problemi per Telecupole (Mux Quartarete). Se non era chiaro... il canale è preso tramite decoder DVB-T (lo stesso usato tempo fa dal Mux Rete7) e il segnale è chiaramente preso dal Mux Telecupole UHF 42 da C.Maddalena... che ieri sera continuava ad andare off ogni tot secondi :D

Sparito il teletext anche da Canale Italia 83.

Nel Mux Telenova Piemonte al posto di TELENOVA 3 (LCN 195) è arrivata CHIESA TV. La copia di Telenova 3 (LCN 298) è stata "eliminata". Al suo posto è arrivata una copia di TELENOVA 4 sempre con LCN 298 ;)

Nel Mux Telenova Piemonte al posto di TELENOVA 3 (LCN 195) è arrivata CHIESA TV. La copia di Telenova 3 (LCN 298) è stata "eliminata". Al suo posto è arrivata una copia di TELENOVA 4 sempre con LCN 298 ;)
CHIESA TV hahahaha che nome vago, ridicolo, è della Diocesi di Milano? Era meglio "Diocesi Milano Tv"

E' stata inserita anche nel mux Telenova......saranno contente le pie donne residenti nel condominio:D

Comunque l'attivazione pare definitiva del 25, con postazione in Valcava, rappresenta la più importante innovazione dai tempi dello switch off ed è anche una chiara indicazione di come si evolveranno le postazioni per il milanese.

Comunque l'attivazione pare definitiva del 25, con postazione in Valcava, rappresenta la più importante innovazione dai tempi dello switch off ed è anche una chiara indicazione di come si evolveranno le postazioni per il milanese.

il 25 ex TVLL (tv libera lombarda) e' sempre stato in valcava cosi come quando passo' a la7 e poi spento con lo switch off.
Ad Oggi non hanno attivato nulla da penice/ calenzone perche e.i. non ha impianti su quelle postazioni per coprire la pianura.
Poi spinner probabilmente si arrivera a ricevere tutto da valcava ma attualmente è mooolto prematuro.
In milano città non puoi assolutamente pensare di ricevere tutto da valcava specialmente la rai considerando la presenza del tx cittadino di corso sempione.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ma il Penice o comunque una postazione da sud non è prevista. E non lo sarà mai, visto come EIT si è comportata col 36
E nel vostro caso ciò è anche molto sensato.
Purtroppo è una politica che hanno applicato rigidamente anche dove ci stava proprio poco, come con la loro "amata" postazione di Velo Veronese, che spara a livelli tali da disturbare pesantemente tutte le loro postazioni a Sud (che hanno dovuto forzatamente mantenere, perchè città anche grosse hanno le antenne dei cittadini rivolte verso sud, ma le hanno depotenziate a livelli addirittura minimi, evidentemente fidandosi poco dell'SFN).
Leggevo l'altro giorno qui sul forum che questo accade addirittura fino alle Marche... :5eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso