Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il 25 ex TVLL (tv libera lombarda) e' sempre stato in valcava cosi come quando passo' a la7 e poi spento con lo switch off.
Ad Oggi non hanno attivato nulla da penice/ calenzone perche e.i. non ha impianti su quelle postazioni per coprire la pianura.
Poi spinner probabilmente si arrivera a ricevere tutto da valcava ma attualmente è mooolto prematuro.
In milano città non puoi assolutamente pensare di ricevere tutto da valcava specialmente la rai considerando la presenza del tx cittadino di corso sempione.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Si, Telemilano era già la. Ma è una scelta importante, Cairo non è Videostar o Televattelapesca. Ormai quello che da anni predico è realtà consolidata. E sinceramente a livello tecnico è la scelta più sensata. Gli altri finalmente si adegueranno o devono onorare contratti con balzane postazioni a sud ?

Come fa ad essere sensato se c'è un'ampia area della regione con la IV banda verso sud, che quindi non è nelle condizioni di ricevere il Mux Cairo Due?

io direi anche verso nord ovest anch'io nn ricevo la7hd e la7d hd cioe' da quello che ho capito il mux cairo 2, della nostra regione non lo prende che vergogna CAIRO 2 ma che combini non si puo' fare queste cose nel 2015.

io direi anche verso nord ovest anch'io nn ricevo la7hd e la7d hd cioe' da quello che ho capito il mux cairo 2, della nostra regione non lo prende che vergogna CAIRO 2 ma che combini non si puo' fare queste cose nel 2015.
no. lo prendi se hai l'antenna di iv o uhf che punta verso il ripetitore che lo trasmette. il segnale c'è. Anche a bollate.

Non ci si capisce nulla. Visto così sembra persino un errore materiale

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Il segnale del 25 è favoloso qua a Milano ed ottimamente sincronizzato con Breda come è perfetta la ricezione dei due nuovi HD.

A parte che comunque le attivazioni sono in corso, poi come dice Spinner a Milano (e dintorni) il segnale arriva benissimo. Il problema è senza dubbio la configurazione delle antenne, o se vivi in condominio, potrebbe anche essere la canalizzazione.

Anch'io con la condominiale non lo ricevo, mentre lo ricevo benissimo con la mia. E quella condominiale è sul tetto, la mia al terzo piano in mezzo a palazzi di 6-8 piani.

Al massimo la "colpa" di Cairo è di essersi affidato a Mediaset che non ha postazioni a sud, perchè mentre per il 36 la soluzione è relativamente semplice per il 25 il discorso si complica

Il segnale del 25 è favoloso qua a Milano ed ottimamente sincronizzato con Breda come è perfetta la ricezione dei due nuovi HD.

Confermo anche qui da me era già già ottimo quando era in test, a parte qualche sbalzo di qualità ogni tanto che ora non ho più notato. I due canali hd perfetti.

Ultima modifica:
trovati , sono 3 con un canale di TEST ?

ma non capisoc la cavolata , lA7D trasmetteva un film recente e in fullHD 1080 ma con due schifose bande nere ai lati...anche a voi ?

mentre nel canale La7D normale le 2 bande non c'erano, come mai ?

trovati , sono 3 con un canale di TEST ?

ma non capisoc la cavolata , lA7D trasmetteva un film recente e in fullHD 1080 ma con due schifose bande nere ai lati...anche a voi ?

mentre nel canale La7D normale le 2 bande non c'erano, come mai ?
Perché il film era in 4:3 (e se era in 4:3 non è mica tanto recente) e le trasmissioni HD sono solo 16:9, quindi si aggiungono le barre nere laterali.
La7D SD ha il flag automatico, che cambia da 4:3 a 16:9 a seconda del contenuto. Il fatto che non aveva le bande nere laterali dipende da come hai impostato il tv o il decoder. Probabilmente ce l'hai su una 16:9 e non su Auto.

Comunque, questo discorso, qui è OT. Ci sono i 3d per parlare di La7, La7D e del Mux Cairo Due, per tutte le questioni sui contenuti e che non riguardino la copertura specifica.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso