Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bene dai, ma da te è proprio impossibile?
(Yor Milano te lo ricordi? )
Da mè è relativo io mi arrangio col satellite, ma sono contento per quei quattro anziani che di soldi non ne hanno non ne spendono e la svizzera l'hanno sempre ricevuta.Certo che appena mi ritorna il pannello e l'amplificatore provo a puntarlo a nord ,ma sono più basso e più coperto è veramente difficile.

nessuna castroneria, hai fatto bene a togliere di mezzo quell"accopiatore" che faceva solo danno!
Si può sempre migliorare,ma tutto và ricollegato a quel periodo storico,allora italia1 e rete 4 trasmettevano sullo stesso canale da varese e da valcava e si interferivano a vicenda, l'unico che andava bene era canale5 ,58 da varese e 56 da valcava. Quindi il mottarone (che aveva frequenze diverse) per chi lo riceveva poteva essere un'alternativa.

l'antenna dedicata sul 39 uhf poi convertita su 65 ho notato un leggero abbassamento potenza.a tal proposito sul 39 con antenna su vlc entra infatti ,soprattutto nelle ore di buio il mux quenza che prima non ho mai ricevuto tranne i due mesi successivi al potenziamento rnc di dicembre 2014.di conseguenza con rnc off penso ora di non ricevere piu' RSI su antenna di vlc,che prima ricevevo al limite comunque.mux vstar stravolto sul 35 uhf da pnc senza teleargento(tanto era a nero da parecchio),amici di Medjugorje tv e soprattutto radio juke box tv e radio(muta).scomparsa anche radio news 24 (muta anch'essa) e vari doppioni.una tv mi ha mantenuto l'lcn mentre le altre no.incredibile che il 24 arrivi ancora su milano nonostante il depotenziamento.oltre a distruggere laveno,anche como(goi) e il Mottarone hanno subito interferenze????sul 24.qualcuno lo sa?ciao

l'antenna dedicata sul 39 uhf poi convertita su 65 ho notato un leggero abbassamento potenza.a tal proposito sul 39 con antenna su vlc entra infatti ,soprattutto nelle ore di buio il mux quenza che prima non ho mai ricevuto tranne i due mesi successivi al potenziamento rnc di dicembre 2014.di conseguenza con rnc off penso ora di non ricevere piu' RSI su antenna di vlc,che prima ricevevo al limite comunque.mux vstar stravolto sul 35 uhf da pnc senza teleargento(tanto era a nero da parecchio),amici di Medjugorje tv e soprattutto radio juke box tv e radio(muta).scomparsa anche radio news 24 (muta anch'essa) e vari doppioni.una tv mi ha mantenuto l'lcn mentre le altre no.incredibile che il 24 arrivi ancora su milano nonostante il depotenziamento.oltre a distruggere laveno,anche como(goi) e il Mottarone hanno subito interferenze????sul 24.qualcuno lo sa?ciao

Non si capisce se hai o non hai il filtro blocca 39 su Valcava dedicato perché non basta converltirlo

Lei è più decentrata rispetto a me e la sua casa più in alto.Ha la Vbanda in verticale sul cdf e la IVbanda in orizzontale sempre sul cdf.Tra l'altro entra anche il 25 di la7hd(probabilmente da valcava).Nessuna antenna dedicata e nessun filtro.

Grazie per l'informazione!! Proverò anch'io appena posso a Varallo Pombia dai miei! Certo che per liberare bene la strada alla Rsi anche ad Arona sarebbe una gran cosa che Quartarete da Laveno spegnesse (e si facesse assegnare un altro canale magari in terza banda). Tanto cosa tengono acceso a fare da quella potazione?? ormai da lì non sono più visibili! meglio spegnere e risparmiare corrente elettrica!! Anche perché come ha ricordato lucpip la Rsi trasmette sul24 con pieno diritto in base agli accordi internazionali ... ed anzi, in teoria potrebbe anche aumentare la potenza di emissione ripristinando quella che aveva il ch57 .... spero tanto che lo facciano!!! :D :) :) Ma il presupposto fondamentale per me è che 4rete da Laveno capisca che tanto ormai non sono più visibili e spenga il ripetitore (poi si faranno assegnare dal Mise o dal Tar un'altra frequenza ... )

Concetto che interessa a te ma non all'editore credo

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Concetto che interessa a te ma non all'editore credo

Ahahah!!!😊Questo è ovvio!!! Però ragionando in concreto ... cosa tengono acceso a fare da Laveno sul 24? Tanto così chi la intravede più 4rete?? Se avessero un'altra frequenza tornerebbero anche loro ad essere visibili. Tanto la Rsi dal 24 non si muove, è nel loro diritto rimanerci! Poi è ovvio che io parlo nel mio interesse ... però onestamente credo che alla fine sia la soluzione megliore per tutti ...

Quando gli daranno un'altra frequenza aggiuntiva vedrai che terranno accese entrambe

Quando gli daranno un'altra frequenza aggiuntiva vedrai che terranno accese entrambe

Azz...tu dici? Ma giusto per ripicca?? 😊 Vabbè, vedremo!! A proposito di frequenze aggiuntive....ci tenevo ad avere un tuo parere sulla strana situazione di Videonord che tiene acceso da CDF sia il 29 che il 10 ... ma come è possibile che sia riuscita ad ottenere 2 frequenze??( intendiamoci, in questo caso a me va benissimo così, non mi creano alcun disturbo,anzi! Era giusto per curiosità). E secondo te, qualora prima o poi fossero obbligati a spegnerne una ... quale delle due è più probabile che mantengano? il 29 (tra l'altro molto più spoglio del 10 come contenuti) o il 10?

Penso anche io che sarà così: è una sorta di marchiatura del territorio. Vi ricordate videostar/studio1 quanto andarono avanti?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Ripicca con il Mise ovvio: ha negato sino a poche settimane fa il problema del canale 24

Penso anche io che sarà così: è una sorta di marchiatura del territorio. Vi ricordate videostar/studio1 quanto andarono avanti?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Ricordo!!! Tra l'altro io il 31 anche adesso che non c'è più l'interferenza con videostar lo ricevo ugualmente malissimo o per niente (penso questioni di pannellatura, infatti in firma l'ho tolto dalla lista dei canali ricevuti).
Tra le altre cose curiose da Cdf ... la scomparsa del 21 ormai da un paio di mesi e l'abbandono del territorio da parte di Più Blu...il 43 ormai sarà spento da un anno e mezzo o più! Ho visto che hanno ridotto al minimo le loro postazioni ... che strani quelli!! All'inizio pareva che volessero occupare tutto loro e arrivare ovunque...poi si sono gradualmente eclissati fino al punto di spegnere molti 43 ed abbassare fortemente anche il 43 principale da Valcava! A Varallo Pombia da miei genitori il 43 da Valcava che una volta arrivava forte come gli altri ormai da mesi non è praticamente più agganciabile. Valli a capire .... (per carità, non ne piango la perdita!!)

Ultima modifica:
Ripicca con il Mise ovvio: ha negato sino a poche settimane fa il problema del canale 24

Sì, da un lato capisco .... però non riesco a vederlo come un grosso dispetto da fare al Mise! Nel senso che alla fine non penso proprio che a Roma al Mise gli importi tanto se tengono acceso anche quel 24 o no, non la paga il Mise la corrente di quel trasmittente ... Se invece si tratta di marchiare il territorio come dice lucpip per difendere diritti ed eventuali indennizzi futuri allora sì, questo lo capisco di più

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso