Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per l'informazione!! Proverò anch'io appena posso a Varallo Pombia dai miei! Certo che per liberare bene la strada alla Rsi anche ad Arona sarebbe una gran cosa che Quartarete da Laveno spegnesse (e si facesse assegnare un altro canale magari in terza banda). Tanto cosa tengono acceso a fare da quella potazione?? ormai da lì non sono più visibili! meglio spegnere e risparmiare corrente elettrica!! Anche perché come ha ricordato lucpip la Rsi trasmette sul24 con pieno diritto in base agli accordi internazionali ... ed anzi, in teoria potrebbe anche aumentare la potenza di emissione ripristinando quella che aveva il ch57 .... spero tanto che lo facciano!!! :D :) :) Ma il presupposto fondamentale per me è che 4rete da Laveno capisca che tanto ormai non sono più visibili e spenga il ripetitore (poi si faranno assegnare dal Mise o dal Tar un'altra frequenza ... )
Ci sono delle buone possibilità e forse senza neanche antenna aggiuntiva,sposti la IV banda in orizzontale (se è come in firma)dal penice su varese e, facci sapere...

Ci sono delle buone possibilità e forse senza neanche antenna aggiuntiva,sposti la IV banda in orizzontale (se è come in firma)dal penice su varese e, facci sapere...
E' ancora più semplice!! :) A Varallo Pombia dove ho fatto rifare ex novo l'impianto lo scorso novembre oltre al Penice e Valcava ho fatto puntare (in orizzontale) anche una UHF verso CDF e una terza banda. Quella verso CDF ora è scollegata .... l'ho messa per sicurezza perchè le Rai da CDF in orizz. sono fortissime e per Vco. Devo solo scollegare il Penice dall'ingresso di IV e collegare l'orizz. di CDF che in pratica (dai calcoli fatti con Google Earth) rimane già in linea con San Salvatore! Se poi si trattasse di piccoli aggiustamenti nel puntamento non mi costa nulla farli, ma penso che se arriva davvero qualcosa sul 24 già così dovrebbe vedersi. Sperem!!! :) Vi farò sapere!!!

E' ancora più semplice!! :) A Varallo Pombia dove ho fatto rifare ex novo l'impianto lo scorso novembre oltre al Penice e Valcava ho fatto puntare (in orizzontale) anche una UHF verso CDF e una terza banda. Quella verso CDF ora è scollegata .... l'ho messa per sicurezza perchè le Rai da CDF in orizz. sono fortissime e per Vco. Devo solo scollegare il Penice dall'ingresso di IV e collegare l'orizz. di CDF che in pratica (dai calcoli fatti con Google Earth) rimane già in linea con San Salvatore! Se poi si trattasse di piccoli aggiustamenti nel puntamento non mi costa nulla farli, ma penso che se arriva davvero qualcosa sul 24 già così dovrebbe vedersi. Sperem!!! :) Vi farò sapere!!!

Accidenti pero.. sei un mostro ;) ;)

ho visto bene o ennesimo cambio di frq ? mi pare su rai storia ? possibile qui in lombardia , e su che canale va e quando ?

Oggi pomeriggio ho fatto qualche prova su vari puntamenti. Nulla di nuovo a parte quel 29 criticissimo da ricevere. segnalo 35 attivo e 34 inesistente in stephenson. Ormai da anni non trasmette da li.

Non ho apprezzato segnali in verticale attivi in isozaki ma ho dato solo una veloce occhiata.

Da sud ricevo, tra quelli che non trasmettono anche altrove, solo 27 34 e 35. Il 34 particolarmente basso. Nessun segnale decodificabile da ronzone, giarolo o similari. Ho avuto l'impressione invece che il 39 sia trasmesso anche da un'altra postazione molto più a nord di roncola e molto forte. Nessun segnale decodificabile sul 22.

Pessimo il segnale sul 42 anche lui sembra conviva con un altro segnale in sfn non ben sincronizzato che non risulterebbe dichiarato su milano. Inutile provare il 39 svizzero completamente coperto.

21 disturbato da altri segnali non riconoscibili.

PS dimenticavo 24 svizzero perfettamente ricevibile.

Accidenti pero.. sei un mostro ;) ;)

Ahahahah!!!!! ;) NO!!!! Assolutamente no!!!! :) :) :D Conosco solo bene la provincia di Novara e di Verbania e la relativa ricezione essendo nato qui ed avendo sempre abitato in queste zone! (ed avendo sempre avuto questa passione per la ricezione radio - televisiva fin da ragazzino, molto molto prima del digitale terrestre, di internet ecc E questo soprattutto grazie ad un vicino di casa, ormai defunto da anni, che faceva l'antennista e che mi ha insegnato molte cose da ragazzino).

Ultima modifica:

Bravo! Visti che cambiamenti spesso ce ne sono è cosa furba mettere antenne verso i siti utili anche se non usati al momento. In caso di modifiche il costo si riduce di un decimo!!!

l'antenna dedicata sul 39 uhf poi convertita su 65 ho notato un leggero abbassamento potenza.a tal proposito sul 39 con antenna su vlc entra infatti ,soprattutto nelle ore di buio il mux quenza che prima non ho mai ricevuto tranne i due mesi successivi al potenziamento rnc di dicembre 2014.di conseguenza con rnc off penso ora di non ricevere piu' RSI su antenna di vlc,che prima ricevevo al limite comunque.mux vstar stravolto sul 35 uhf da pnc senza teleargento(tanto era a nero da parecchio),amici di Medjugorje tv e soprattutto radio juke box tv e radio(muta).scomparsa anche radio news 24 (muta anch'essa) e vari doppioni.una tv mi ha mantenuto l'lcn mentre le altre no.incredibile che il 24 arrivi ancora su milano nonostante il depotenziamento.oltre a distruggere laveno,anche como(goi) e il Mottarone hanno subito interferenze????sul 24.qualcuno lo sa?ciao

Si sul 35 hanno ridotto finalmente il numero di emittenti. Peccato che il canale Matrix trasmetta radio juke box tv. Inoltre mi risulta leggermente migliorato il mux. Potenza sempre uguale ma meno errori!

Ma li vedi i canali o squadrettano?
Perché può essere che nel caso in cui il segnale non sia ottimale, il Tv/decoder non scarichi l'intero pacchetto del Mux

I due canali che hai citato: Sport Channel e RN1TV sono sul Mux QUENZA - Lodi Crema TV UHF39

per ora sono abbastanza stabili, ogni tanto hanno un po' di interruzioni, comunque ora mi ha sintonizzato tutti i canali; evidentemente lo spostamento del canale svizzero mi ha consentito di sintonizzare Quenza anche qui per la prima volta.

La prossima graduatoria lombarda dovrebbe riportare suo 29 il mux quenza con buona pace degli altri attuali utilizzatori

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso