carcamagnu73
Digital-Forum Silver Master
@roby82 Ciao, scusa se ti disturbo ... ma magari puoi darmi una mano! La ricezione dei contenuti del mux di Lombardia Tv ch58 da CDF questa sera (e non solo questa sera, capita spessissimo!!) ad Arona (preciso ad Arona perché molto probabilmente a Varese la situazione sarà diversa) è davvero pessima. Molti squadrettamenti, le immagini si inceppano, il segnale va via qualche istante per poi tornare squadrettante ... poi cerca di stabilizzarsi e quando pensi che sia a posto ricomincia di nuovo!!! L'impressione mia è che sia proprio un problema di segnale debole (o di imperfetta sincronizzazione con Valcava), certamente è uno dei segnali più deboli che ricevo. Non potrebbero prendere in considerazione la cosa ed aumentare un po' la potenza?
Tra l'altro, sempre a proposito di potenza del 58, anche a Varallo Pombia dai miei genitori con ricezione da Valcava la situazione è simile! anche lì il 58 è il segnale più debole che si riceve ... ma almeno non squadretta!
Non sai come mai trasmettono con potenza così bassa sia da CDF che da Valcava? Certo che se potessero aumentare un po' da entrambe le postazioni facendo attenzione a tenerle il più possibile sincronizzazione sarebbe un ottimo lavoro!!! Grazie se riuscirai a far giungere all'orecchio di chi dovere questa segnalazione!!!
(avevo cercato di mandarti un messaggio in posta privata ma è impossibile ... hai la casella piena!
)
Tra l'altro, sempre a proposito di potenza del 58, anche a Varallo Pombia dai miei genitori con ricezione da Valcava la situazione è simile! anche lì il 58 è il segnale più debole che si riceve ... ma almeno non squadretta!
Non sai come mai trasmettono con potenza così bassa sia da CDF che da Valcava? Certo che se potessero aumentare un po' da entrambe le postazioni facendo attenzione a tenerle il più possibile sincronizzazione sarebbe un ottimo lavoro!!! Grazie se riuscirai a far giungere all'orecchio di chi dovere questa segnalazione!!!
Ultima modifica: