Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le televendite di ciofeche le mandano anche sulle tv nazionali vedi quegli imbroglioni della dmc shop che ti mandano roba diversa da quella mostrata.

le televendite truffaldine si limitano a produrre soltanto un danno finanziario (per chi ci casca), mentre giocare sull'informazione crea ben altro disastro, ma siamo ot e mi fermo qui; forse una volta provo ad aprire un thread a riguardo se non c'é n'é gia uno (non l'ho ancora trovato purtroppo) vedo che per parlare di loghi, formati, hd, ecc, sul forum ce ne sono tanti ma sulla qualita dei contenuti pochi....

Ultima modifica:
Si volevo scrivertelo anch'io. Le notizie dal mondo e nazionali che scorrono sotto. E la scritta diretta nell'edizione delle 12.30 ��

Ah la scritta DIRETTA l'ho vista durante Zona Ciro, il TG delle 12.30 non lo seguo. Oltretutto ero convinto che anche quello serale fosse in diretta...
In realtà non è una barra delle notizie solo sotto, ma una cornice, che restringe l'immagine anche ai lati e sopra.. però è completamente fuori safe area e p.es. il mio TV la taglia completamente
vlcsnap_2017_02_22_19h44m19s590.png

Hanno modificato anche la grafica dell'ora esatta, togliendo l'orologio "analogico" e mettendone uno "digitale" .. più che altro l'ora esatta è tornata ad essere esatta, perchè è da quando è subentrata Telecolor in emissione, che era sempre di tre minuti in ritardo

Ultima modifica:
Ah la scritta DIRETTA l'ho vista durante Zona Ciro, il TG delle 12.30 non lo seguo. Oltretutto ero convinto che anche quello serale fosse in diretta...
In realtà non è una barra delle notizie solo sotto, ma una cornice, che restringe l'immagine anche ai lati e sopra.. però è completamente fuori safe area e p.es. il mio TV la taglia completamente
vlcsnap_2017_02_22_19h44m19s590.png

Hanno modificato anche la grafica dell'ora esatta, togliendo l'orologio "analogico" e mettendone uno "digitale" .. più che altro l'ora esatta è tornata ad essere esatta, perchè è da quando è subentrata Telecolor in emissione, che era sempre di tre minuti in ritardo
Infatti la cornice laterale l'ho vista un pochino stasera sul mio tv. Su quelli della mia vecchia non si vede.

Ho notato una cosa strana recentemente: per una prova con un decoder ho fatto un reset e una risintoniziazione totale e quando mi è apparsa la scelta dei canali in situazione di conflitto di Lcn mi è apparso Ra1... Non capendo come fosse possibile vado avanti scegliendo a caso uno dei due Rai1 proposti, poi vedo conflitto Rai2 e poi vedo conflitto fra Rai3Lombardia e Rai3 Emilia Romagna dove capisco che ho un conflitto fra il Mux1 lombardo e quello emiliano (abito Hinterland di Milano zona est, ricevo i Mux Rai da Penice)
Sapete come mai è successa una cosa del genere? Ho lo steso impianto da sempre, non ho fatto modifiche e non ho mai ricevuto in nessuna maniera il Mux1 emiliano (incuriosito dal fatto ho provato una risinintonizzazione anche da altri apparecchi in casa ed è successa la stessa cosa)
Non che mi crei nessun problema, solo una curiosità

il 50 di dfree a milano continua ad avere dei problemi. e come se perdesse la sincronia per qualche decina di secondi di tanto in tanto. non capisco se sia Breda o valcava a generare il problema

Inviato da.Samsung S7

il 50 di dfree a milano continua ad avere dei problemi. e come se perdesse la sincronia per qualche decina di secondi di tanto in tanto. non capisco se sia Breda o valcava a generare il problema

Inviato da.Samsung S7

sul 58 uhf di lombardia tv/tsr radio Cittanova e' muta e radio lodi e' stata sostituita da radio yacht sul 710 lcn.sempre al limite il 21 uhf di Sanpaolo tv senza antenna113,benino ora il 39 uhf di quenza lodicr tv da rnc.riacceso dopo tanto tempo teleargento sul 35 uhf con lcn 631 in 288i.anche amici di Medjugorje tv e' stata riaccesa da poco,per quello che puo' interessare.medjugorje ita:eusa_think: tv invece e' spenta.

È dal black out di Vesalla - Pizzo Cornacchia di venerdì scorso che non riesco più a ricevere in modo decente nessuno dei Mux tematici Rai. Un segnale così schifoso a qualsiasi ora, mai successo.
Possibile che siano intervenuti modificando la potenza di trasmissione? O sarà per particolari condizioni meteo?

Il Mux1 Rai Emilia Romagna irradia anche verso la Lombardia, non c'è da stupirsi..

Aggiungerei purtroppo. E che pure irradia verso il Piemonte

Ok, tutto chiaro; l'unica cosa che mi lascia perplesso è che non mi era mai successo... sono uno abbastanza abitudinario e reinizializzo la sintonizzazione su tutti i tv di casa 2-3 volte all'anno (oltre a quando è obbligatorio per l'arrivo di nuovi canali) e la situazione di questi gironi non l'avevo mai avuta, quindi nella mia ignoranza mi ero immaginato che fosse cambiato qualcosa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso