Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si comporta stranamente il 27 di Canale Italia 2. stasera da massimo di qualità ed il segnale è più alto ma ha microblocchi. Non è che stanno provando un gap filler ?

Inviato dal mio S7

PS: mi sa che era qualche riflessione strana ..

Ultima modifica:
Non si era detto che Giarolo era stato modificato? Questo spiegherebbe perchè prima era tutto ok e ora non più. Inoltre non ho mai ben capito la parte "verticale" di Giarolo (anche il 25 dovrebbe essere in pol. mista) se interessa quella zona o tutt'altre zone... :icon_rolleyes:

Il verticale è nella vallata in direzione nord. Mentre orizzontale è in direzione ovest

Non ne dubito. Ma Pontecurone è a soli 8 km da Tortona. Probabilmente gli arriva in polarizzazione verticale

Esattamente i problemi sono iniziati circa un mesetto fa, prima invece il segnale era calato rispetto a quando entrava da Valcava ma significativi problemi il passaggio al Mux Cairo Due non ne aveva dati.
Da un mesetto, invece, il problema è persistente tutti i giorni di cattivo tempo e nei giorni di bel tempo di riffa o di raffa a volte si vede, a volte meno...
A ragion di logica, se Giarolo trasmette in polarizzazione verticale verso nord in vallata ci può anche stare, ma noi non siamo a nord del Giarolo ma siamo ad ovest, quindi in teoria dovrebbe arrivare in orizzontale e non in verticale.
In ogni caso, il problema è presente in tutto il paese: vicini di casa e parenti che hanno la stessa identica configurazione (come il restante 99% del paese) ovvero 2 UHF su Penice e Valcava non vedono più La7 o la vedono molto male.

Riacceso il Mux Retecapri da M.Giarolo :D Vediamo quanto dura questa volta :D

Nel Mux Studio1, il canale QTV trasmette ora con il logo di Genius 240. Dalle 16 alle 20 però trasmette ancora con il logo di QTV. Semplice errore? Mi sembra che il logo di Genius sia in qualche modo sovrapposto a quello di QTV. Nel pomeriggio quando non c'è il lotto c'è il logo QTV, ma probabilmente è solo una dimenticanza... Dovranno sovrapporlo anche li :D

Stessa cosa acceda su GENIUS 240 nel Mux Telesatar.

17759648_1280698988645611_4030368816553880859_n.jpg

983946_1280698025312374_2928090339748130177_n.jpg

Godfather il lobo orizzontale non è che passa dal max a zero in 2 metri...
Tu non se a nord esatto ma quasi... sei in zona ove l orizzontale è già molto calato e il verticale è invece in aumento.
Certo che se punti meglio giarolo guadagni qualcosa ma perché ostinarsi con segnali difficili quando valcava è forte?

@roby82 Ciao, scusa se ti disturbo ... ma magari puoi darmi una mano! La ricezione dei contenuti del mux di Lombardia Tv ch58 da CDF questa sera (e non solo questa sera, capita spessissimo!!) ad Arona (preciso ad Arona perché molto probabilmente a Varese la situazione sarà diversa) è davvero pessima. Molti squadrettamenti, le immagini si inceppano, il segnale va via qualche istante per poi tornare squadrettante ... poi cerca di stabilizzarsi e quando pensi che sia a posto ricomincia di nuovo!!! L'impressione mia è che sia proprio un problema di segnale debole (o di imperfetta sincronizzazione con Valcava), certamente è uno dei segnali più deboli che ricevo. Non potrebbero prendere in considerazione la cosa ed aumentare un po' la potenza?
Tra l'altro, sempre a proposito di potenza del 58, anche a Varallo Pombia dai miei genitori con ricezione da Valcava la situazione è simile! anche lì il 58 è il segnale più debole che si riceve ... ma almeno non squadretta!
Non sai come mai trasmettono con potenza così bassa sia da CDF che da Valcava? Certo che se potessero aumentare un po' da entrambe le postazioni facendo attenzione a tenerle il più possibile sincronizzazione sarebbe un ottimo lavoro!!! Grazie se riuscirai a far giungere all'orecchio di chi dovere questa segnalazione!!! ;) (avevo cercato di mandarti un messaggio in posta privata ma è impossibile ... hai la casella piena! :D )

Valcava e CDF non sono mai stati in sinc.
E' gia buono che sono accesi, il 58 e' tutto inventato... dal nulla . ( fino a prova contraria )

Valcava e CDF non sono mai stati in sinc.
E' gia buono che sono accesi, il 58 e' tutto inventato... dal nulla . ( fino a prova contraria )

tutta la rete 58 è in sfn. Solo campo dei fiori, in questi giorni, non è in sfn a causa di un guasto a Varese.
In più da oggi è stata tolta Brescia.Tv

Per il resto, non tocca a me spiegare perchè esiste il 58.

Gandosso già non torna: un 32 mascherato da 58 che doveva essere rottamato visto che è in provincia di Bergamo

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso