Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Magari non sono semplicemente interessate...
Mi chiedo invece a chi già c'era (le varie radio presenti nel Mux Quartarete) se hanno intenzione di tornare sul DTT :icon_rolleyes:

Tra l'altro leggendo su facebook, sembra che For Music stia per tornare sul DTT con un nuovo logo e nuovo nome (FM TV) :icon_rolleyes:
Vedremo su che Mux, ma soprattutto se useranno ancora la LCN 613... :icon_rolleyes:
A proposito delle vecchie lcn di Quartarete. 4rete aveva la 11, la 112 (4rete blu), la 216 (show tv fino alla sua chiusura), la 511 (4rete HD, per lungo tempo in vero HD), la 612 (clone 4rete), la 613 (For Music) e per un certo periodo di tempo anche la 614 (all'inizio subito dopo lo s.o. ricordo Terramare e poi un clone di 4rete blu).
Ma in teoria Canale Italia2 rilevando Quartarete al completo (mux, trasmittenti, marchi ... debiti ... pacchetto completo! :) )non avrebbe rilevato anche tutte queste posizioni lcn? Come mai allora utilizzano solo la n.11, la 112 e la 216 e non toccano la 511, la 612 e la 613?

Anch'io ho pensato alle radio che erano presenti nel mux 4rete proprio l'altro ieri sera quando scorrendo l'elenco radio ne ho ritrovato gli identificativi ancora memorizzati ... non erano poche! Chissà se rientreranno nel mux con la nuova gestione ...

Ultima modifica:
Persiste l'off del 32 Super TV; venuto meno anche il già precarissimo 29 della stessa.
Il 29 ha problemi su tutta la rete anche il valcava ha segnale ma zero qualita
Avranno acceso ancora qualcosa in giro?
Me ne sono accorto perché registravo wonder woman da TSN fino a mercoledi tutto ok giovedi squadrettava poi il nulla

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Quando spegnerà l'FM (e chissà fra quanti anni) ci sarà la Radio Digitale (che sia DAB, Streaming o che altro). Avere la Radio sul DTT è un Plus. Ultimamente (soprattutto in Lombardia) ne stanno arrivando alcune... nelle altre regioni, insomma... non mi sembra.
Quando sparirà l'FM non si sa neanche cosa ci sarà di locale ancora... difficile fare ipotesi ora.
Se guardiamo alle radio alessandrine... Radio Gold potrebbe anche arrivare, su un mux regionale così da ampliare la propria copertura. Ma per come lavorano non mi sorprenderebbe se in futuro arrivasse direttamente la TV.
Radio BBSI boh, hanno anche ceduto la frequenza con "maggior copertura" al di fuori della città. Dipende sempre dalle condizioni economiche.
Poi c'è Radio Alex, ma è strettamente locale... :icon_rolleyes:
Infine c'è RVS... ma anche qui è strettamente locale... :icon_rolleyes:

Più che al DTT, è meglio che stiano a guardare i movimenti sul DAB "locale" ;)

Quando spegnerà l'FM (e chissà fra quanti anni) ci sarà la Radio Digitale (che sia DAB, Streaming o che altro). Avere la Radio sul DTT è un Plus. Ultimamente (soprattutto in Lombardia) ne stanno arrivando alcune... nelle altre regioni, insomma... non mi sembra.
Quando sparirà l'FM non si sa neanche cosa ci sarà di locale ancora... difficile fare ipotesi ora.
Se guardiamo alle radio alessandrine... Radio Gold potrebbe anche arrivare, su un mux regionale così da ampliare la propria copertura. Ma per come lavorano non mi sorprenderebbe se in futuro arrivasse direttamente la TV.
Radio BBSI boh, hanno anche ceduto la frequenza con "maggior copertura" al di fuori della città. Dipende sempre dalle condizioni economiche.
Poi c'è Radio Alex, ma è strettamente locale... :icon_rolleyes:
Infine c'è RVS... ma anche qui è strettamente locale... :icon_rolleyes:

Più che al DTT, è meglio che stiano a guardare i movimenti sul DAB "locale" ;)
Se trovo una radio DAB da collegare al mio impianto hi fi (amplificatore ROTEL) la compro e do in rottamazione la mia vecchia PIOONER fm, la tentazione è forte.

Se trovo una radio DAB da collegare al mio impianto hi fi (amplificatore ROTEL) la compro e do in rottamazione la mia vecchia PIOONER fm, la tentazione è forte.
Io l'ho appena presa rt-12 della rotel!
Fa dab+ internet ed fm.
Funziona alla grande e la gestici tramite app

Il 29 ha problemi su tutta la rete anche il valcava ha segnale ma zero qualita
Avranno acceso ancora qualcosa in giro?
Me ne sono accorto perché registravo wonder woman da TSN fino a mercoledi tutto ok giovedi squadrettava poi il nulla

Il 29 ha una rete? In questo momento sono a casa di mia nonna e si vede, con valori altalenanti, ma si vede. Non so da dove arrivi, ma l'antenna punta in direzione ovest - sud ovest ed è il Mux SuperTV con TeleDonna, BresciaInfo24 ecc..

Per il 32, l'11 maggio mi avevano risposto che erano a conoscenza del guasto e che avrebbero risolto in 10 giorni. E sono ancora spenti.

Il 29 ha una rete? In questo momento sono a casa di mia nonna e si vede, con valori altalenanti, ma si vede. Non so da dove arrivi, ma l'antenna punta in direzione ovest - sud ovest ed è il Mux SuperTV con TeleDonna, BresciaInfo24 ecc..

Per il 32, l'11 maggio mi avevano risposto che erano a conoscenza del guasto e che avrebbero risolto in 10 giorni. E sono ancora spenti.
Nel tuo 29 però non c'è tsn giusto?
Comunque il loro piu grosso problema è quello di non avere impuanti in sfn

No no, non c'è
È:
169 - TELE DONNA
252 - RETE 7
286 - SUPERTV Ch29
555 - VIDEOBRESCIA Ch29
612 - TEST
633 - BRESCIA INFO24 Ch29

Ma si vede comunque un giorno sì e cinque no. Da casa mia riuscivo ad agganciarlo molto basso, ma da un paio di settimane è totalmente sparito anche quello, oltre al 32, che invece era sempre perfetto

No no, non c'è
È:
169 - TELE DONNA
252 - RETE 7
286 - SUPERTV Ch29
555 - VIDEOBRESCIA Ch29
612 - TEST
633 - BRESCIA INFO24 Ch29

Ma si vede comunque un giorno sì e cinque no. Da casa mia riuscivo ad agganciarlo molto basso, ma da un paio di settimane è totalmente sparito anche quello, oltre al 32, che invece era sempre perfetto
Nella nostra c'è anche Teleromagna ,Tsn e ovviamente canale 11

Segnalo il perdurare ,ormai da una settimana, di frequenti off dei mux telecity AL uhf 45 e telestar uhf 41..entrambi nello stesso momento si spengono per 15 /20 secondi per poi riprendere e di nuovp spegnersi, succede spesso durante la giornata con maggipr frequenza in tarda serata, pare che il problema riguardi solo il sito di borgosesia cima croce.

Aggiornamento...oggi dopo un lungo off( stamani) la situazionr e' peggiorata...pratucamente ora sono di piu i momenti che non si vede rispetto a quando si vede.

Aggiornamento...il problema è risolto...pare non fosse "diretto" ma indiretto....disturbi su alta frequenza provocati da altri apparati .... ora tutto ok

Ogni volta puntualmente gli stessi discorsi ... con la famigerata logperiodica che punta valcava... a due passi da Sempione. Tanto ha sempre ragione lui...
ho ragione si perché non posso puntare Sempione. In questa zona la soluzione la hai con una centralizzata con filtri singoli e 7 antenne sul palo come abbiamo ora. Non ho la log da tempo ma comunque le riflessioni restano anche per la centralizzata. Vedo comunque tutti i mix quindi non va così male. I Rai sono un po' autodisturbati ma si vedono bene. Non hanno senso postazioni come il penice che usano potenze assurde ed arrivano troppo forte dove non dovrebbero come fossero in analogico specie a Milano che è servita da valcava.

Inviato dal mio S7

Che il penice sia un non senso Rai con dvb-t siamo d'accordo ma penso tu non abbia mai fatto un'accurata analisi del segnale in uscita dal tuo ampli e anche in antenna (echi per esempio...)

Poi quando ti.squadretta dfree 3 o altre che lamenti che c'entra il penice?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso