Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, ho tutti i Mux Rai senza segnale, quindi... Sì

ORE 15.28 sabato 3 marzo 2018
RIPRISTINATA L'ENERGIA ELETTRICA,
man mano tornano i SEGNALI RADIO e TV

BLACK OUT RADIO E TV in
MEDIA VALTROMPIA
Sabato 3 marzo ore 13.45

Probabilmente la neve bagnata sugli alberi e la caduta di rami piegati sui fili di tensione elettrica è la causa del black out che coinvolge le emittenti radio e televisive, nonchè internet mobile per la media Valle Trompia.
La Vesalla Pizzo Cornacchia è senza elettricità dalle 13.45.
Succede ormai di frequente, il tutto è dovuto all'impossibilità di ripulire dai rami e piante la linea di tensione che alimenta i ripetitori. Di conseguenza oltre a Villa Carcina, Lumezzane, Sarezzo e Gardone Valtrompia, anche molte altre zone rimangono scoperte da segnali essendo interrotti i ponti di trasmissione della Vesalla.

Ultima modifica:
Il ritorno di otto fm tv sarebbe veramente un notizione per gli amanti della musica anni '80. Sono anni che è stata eliminata dal mux ex la6
Non è che abbiano scelto proprio un mux dalla copertura estesa. Ma magari decideranno di entrare in più di un mux. Sempre che ne abbiano intenzione duratura visto quanto sono stati assenti!

Io non darei credito a canali che vanno su Mux quali 43, 58 e 59. È palese che sono canali che non hanno la benché minima intenzione di avere una copertura regionale, ma che il loro interesse sia limitato alla copertura di Milano.

Ultima modifica:
Io non darei credito a canali che vanno su Mux quali 43, 58 e 59. È palese che sono canali che non hanno la benché minima intenzione di avere una copertura regionale, ma che il loro interesse sia limitato alla copertura di Milano.
La domanda è: esiste (almeno) un mux in lombardia con copertura regionale? IN Piemonte no e suppongo sia lo stesso per la lombardia!

Dipende su che base si può qualificare una copertura regionale.
Se prendiamo come criterio la copertura di tutti i capolughi di provincia, sì, ci sono 45 e 46 che li coprono tutti. Ma poi, fuori dai capoluoghi e nelle zone interne che copertura hanno?
La inventano.
Tipo, io, stando a quanto mi hanno detto da Telelombardia, li potrei ricevere da BEN DUE POSTAZIONI, ma la realtà è che il segnale appare sì e no una volta al mese, quando c'è propagazione.

Dipende su che base si può qualificare una copertura regionale.
Se prendiamo come criterio la copertura di tutti i capolughi di provincia, sì, ci sono 45 e 46 che li coprono tutti. Ma poi, fuori dai capoluoghi e nelle zone interne che copertura hanno?
La inventano.
Tipo, io, stando a quanto mi hanno detto da Telelombardia, li potrei ricevere da BEN DUE POSTAZIONI, ma la realtà è che il segnale appare sì e no una volta al mese, quando c'è propagazione.
Ok. Era solo per capire se esistessero operatori che coprono tutto. Diciamo che 45 e 46 sono pseudo-regionali!

Notavo oggi che il 51 di telecolor è off (castello dell' asino marmentino) , a quanto pare, da diversi giorni; che sia un guasto o abbian spento la postazione che stando al mise non pare autorizzata ?

In ogni caso, sicuramente non ne sentirò la mancanza :D

Notavo oggi che il 51 di telecolor è off (castello dell' asino marmentino) , a quanto pare, da diversi giorni; che sia un guasto o abbian spento la postazione che stando al mise non pare autorizzata ?

In ogni caso, sicuramente non ne sentirò la mancanza :D
Quando era attivo qui i tempi di ripristino erano nell'ordine di almeno 4-6 mesi quindi è troppo presto per dire se hanno spento!

E l'impianto di cui parla contra è un impianto piccolo, che ha sempre problemi, quindi figurati..
Secondo me è più che plausibile uno spegnimento definitivo, visto che il Mux era stato attivato quando Brescia.TV era ancora di Telecolor, probabilmente per supplire alla copertura azzerata da SuperTV, titolare dell'ex Mux Brescia.TV.
Ora che Brescia.TV
- non è più di Telecolor
- non è più sul Mux Telecolor
- ha una nuova copertura in provincia
non vedo che interesse possa avere Telecolor a continuare a mantenere attivo quell'impianto.

Poi può darsi anche non sia così e hanno davvero un guasto, forse una "coda" dell'off di Vesalla di settimana scorsa.

E l'impianto di cui parla contra è un impianto piccolo, che ha sempre problemi, quindi figurati..
Secondo me è più che plausibile uno spegnimento definitivo, visto che il Mux era stato attivato quando Brescia.TV era ancora di Telecolor, probabilmente per supplire alla copertura azzerata da SuperTV, titolare dell'ex Mux Brescia.TV.
Ora che Brescia.TV
- non è più di Telecolor
- non è più sul Mux Telecolor
- ha una nuova copertura in provincia
non vedo che interesse possa avere Telecolor a continuare a mantenere attivo quell'impianto.

Poi può darsi anche non sia così e hanno davvero un guasto, forse una "coda" dell'off di Vesalla di settimana scorsa.

Sta sereno che questo non lo segnalo :laughing7:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso