Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dunque ho controllato Radiocity e si sente regolarmente. Nel Mux piemontese c'è anche il Pid Video che poi in base al ricevitore può causare più o meno problemi o proprio la non visione dell'audiografica causa errata configurazione del canale. Ma direi tutto invariato rispetto ai giorni scorsi. Almeno sembra.

Nel Mux Sestarete oltre all'arrivo di Radio 4 You TV (LCN 649) in SD H264 al posto di Sesta Rete4, sono stati riaggiunti anche Aitv Sport (LCN 286) e AA2TV (LCN 636). Entrambi i canali sono copie di Amica Market Lombardia.

Da segnalare che MATCH MUSIC (nel Mux Sestarete) è nuovamente trasmesso con audio AAC. Probabile che sia così anche in Lombardia nel Mux Rete55.
Nel Mux La9 invece sempre audio in MPEG.

Dunque ho controllato Radiocity e si sente regolarmente. Nel Mux piemontese c'è anche il Pid Video che poi in base al ricevitore può causare più o meno problemi o proprio la non visione dell'audiografica causa errata configurazione del canale. Ma direi tutto invariato rispetto ai giorni scorsi. Almeno sembra.

Nel Mux Sestarete oltre all'arrivo di Radio 4 You TV (LCN 649) in SD H264 al posto di Sesta Rete4, sono stati riaggiunti anche Aitv Sport (LCN 286) e AA2TV (LCN 636). Entrambi i canali sono copie di Amica Market Lombardia.
Edit ora problema radiocity solo su tv LG. Su Samsung si sente di nuovo!
Da segnalare che MATCH MUSIC (nel Mux Sestarete) è nuovamente trasmesso con audio AAC. Probabile che sia così anche in Lombardia nel Mux Rete55.
Nel Mux La9 invece sempre audio in MPEG.
Non è vero che è tutto invariato su radiocity. Si sente su un tuner su 3 circa. Su LG no audio e nessun segnale. Inoltre anche su radio 4 you immagine bloccata su chosen e nessun audio. Insomma una pietà

Si su Radio 4 You confermo il blocco... vabbè quello poi ripartirà appena che qualcuno si accorge del blocco.

Per Radiocity è tutto invariato a livello di tabelle, pid audio/video/pcr. Se poi è stato cambiato altro "internamente" o a livello di encoder questo ovviamente non lo so.

I problemi su TV LG mi sono già stati segnalati, ma potrebbero dipendere da incompatibilità con l'audiografica. Il canale infatti ha il pid video 4182 (in H264)... non so se SD o HD, ma immagino in SD e l'audio è regolarmente presente con il solito pid audio 4181. Il PCR in questo caso è identico al Pid Audio, ma era così sin dal primo momento dell'inserimento dell'audiografica. Solitamente (almeno per i canali tv) il PCR coincide con il pid video o al massimo ha un valore differente. Ora non so se il problema è questo o dipende da altro... Se stiamo a guardare io ho buona parte delle radio (Radio JukeBox, Radio Antenna1, Radio Marconi, Radio Marconi Classic, Radio Canale Italia, Volami Nel Cuore, RADIO PADANIA... tutte mute sul Telesystem7900HD... Eppure con altri ricevitori si sentono... Infatti proprio per questi motivi ho aperto di recente questa discussione: https://www.digital-forum.it/showthread.php?194951-Le-radio-sul-digitale-terrestre-e-info-tecniche ;)

Detto questo, ho detto sin dal primo momento che stanno trasmettendo con le impostazioni errate... Devono trasmettere come fa ZETA ITALIANA nel Mux TIMB1. Quando trasmetteranno così, si vedrà e si sentirà su tutti i decoder/tv. Nel thread linkato c'è anche la spiegazione tecnica ;)

Ultima modifica:
Confermo Match Music in AAC anche nel mux lombardo "Rete Varese 1" (ossia quello di Rete55) uhf42

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso