Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Curiosità: Nonostante il Mux Canale Italia (UHF 53) sia passato in QPSK non lo ricevo con antenna da interni puntata verso Valcava. Mi arriva regolarmente il Mux La3 (anche lui in QPSK) sull'UHF 60 (come mi arrivava a suo tempo quando era sull'UHF 37).

Probabilmente la differenza Valcava Prato - Valcava Funivia si fa sentire e quest'ultima non arriva così facilmente da me.

C'è da dire che quando l'UHF 53 era da Valcava Prato mi arrivava. Ora che è sull'UHF 27 nulla invece.

Lo dico così come semplice curiosità, nulla più ;) :)

Curiosità: Nonostante il Mux Canale Italia (UHF 53) sia passato in QPSK non lo ricevo con antenna da interni puntata verso Valcava. Mi arriva regolarmente il Mux La3 (anche lui in QPSK) sull'UHF 60 (come mi arrivava a suo tempo quando era sull'UHF 37).

Probabilmente la differenza Valcava Prato - Valcava Funivia si fa sentire e quest'ultima non arriva così facilmente da me.

C'è da dire che quando l'UHF 53 era da Valcava Prato mi arrivava. Ora che è sull'UHF 27 nulla invece.

allora che cosa vuol dire che hanna tolto il 53 e resta il 27. non capisco grazie della spiegazione

Il 24 è in qpsk, non il 53. Quindi dalle mosse di oggi si deduce che in Piemonte verrà rottamato il 24 e mantenuto il 53 che non avrà interferenze perché sarà rottamato il 53 in Lombardia e mantenuto il 27

Qui a Pavia prima il 53 non si sintonizzava a qualità sufficiente, ora effettivamente è migliorato.

Off Ch 21 S. Paolo, RDS Social Tv LCN 95 sul mux di Rete 55 UHF 42 "servizio non disponibile"
Confermo 21 off. Ma RDS la vedo sul 42. Unico dei 4 canali scomparso da me è quello del 29.

Per Valcava funivia la differenza di postazione è notevole rispetto al 27. Il confronto lo farei però con il 58 che teoricamente dovrebbe essere sugli stessi pannelli e medesima banda.

Il 58 mi arriva meglio del 53.

Particolarmente forte il 39 di Quenza che ha caratteristiche ed indicazioni, identiche a chi è in Valcava Prato.

EDIT ! Il 53 ha disattivato. Appaiono Canali Nazionali con un cartello.

//uploads.tapatalk-cdn.com/20210122/ba360004723274ebb4c1f5c3e757a095.jpg

Ultima modifica:
ovviamente se avesse disattivato non gli comparirebbero neanche i cartelli, ma lasciamo perdere...

Ogni tanto mi stupisci. secondo te Canale Italia è attivo trasmettendo i cartelli ? Mica ho detto che è spento il MUX .. immagino verà spento presto. Provate voi a chiamare l'800 600 555 per sapere come fare a rivedere i preziosi contenuti ? :lol::badgrin::lol:

Ogni tanto mi stupisci. secondo te Canale Italia è attivo trasmettendo i cartelli ? Mica ho detto che è spento il MUX .. immagino verà spento presto. :lol::badgrin::lol:

Cerco di essere diplomatico: è inevitabile che se scrivi "53" e "disattivato" si pensi che il canale uhf 53 non sia più operativo. Lo penserebbero tutti.

Anche perchè puntualmente inizia la solita cosa del "mi hanno frainteso" e "mica ho detto che..." e ciò non aiuta per nulla.

Con il 21 off da Milano da me ,con antenna di 4 su penice, ha fatto capolino il 21 di primantenna da ronzone

Con il 21 off da Milano da me ,con antenna di 4 su penice, ha fatto capolino il 21 di primantenna da ronzone

Purtroppo non riesco ad agganciarlo. Vedo che parte del segnale c'è, ma non è sufficiente.
Nel frattempo invece riesco a sintonizzare il 24 (con la test card) con segnale eccellente. Mai riuscito prima, anche con Svizzera già spenta.

24 Pigazzano? Spesso l'ho agganciato in Lombardia girando per misure. Forse s Magenta potrebbe interferire canale Italia 2 del Piemonte che presto però spegnerà

Da me arriva infatti piazzano RAI più canale Italia 2 e alla fine non si aggancia nulla. Strano quel piazzano rai: ho le foto con la nebbia che si vede anche in provincia di biella

Sicuramente è un mix tra i due e neanche in qpsk riesce ad "emergere" canale italia 2.
Lo strano era la ricezione del 24 di alcor a pochi km da me e spostato verso Milano.
L'irradiazione del 24 rai è strana l'ho trovato spesso memorizzato anchio me sempre senza segnale

Sicuramente è un mix tra i due e neanche in qpsk riesce ad "emergere" canale italia 2.
Lo strano era la ricezione del 24 di alcor a pochi km da me e spostato verso Milano.
L'irradiazione del 24 rai è strana l'ho trovato spesso memorizzato anchio me sempre senza segnale

Senza muovere più l'antenna, il segnale (sul 24) poco fa mi è tornato a zero.

Ricontrollerò ancora (anche se non è importante ormai, ovviamente).

Cerco di essere diplomatico: è inevitabile che se scrivi "53" e "disattivato" si pensi che il canale uhf 53 non sia più operativo. Lo penserebbero tutti.

Anche perchè puntualmente inizia la solita cosa del "mi hanno frainteso" e "mica ho detto che..." e ciò non aiuta per nulla.

Be visto che ho parlato di "cartelli" pare piuttosto logico che il TX sia acceso per mostrare gli stessi non trovi ?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso