Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buona pasqua a tutti io volevo segnalare che ci sono due mux che sono molto instabili e sono il 43 e il 54 da molto tempo da VALCAVA. CHIEDO a OTG tv, se poi segnalare grazie tante.
Non ci penso neanche. Sono società con cui non voglio aver niente a che fare da anni. Inoltre, i recapiti per segnalare sono a tua facile disposizione

Ultima modifica:
Grazie! Volevo confrontare con gli impianti attivi fino ad ora, e in effetti penso coprissero solo val Seriana e zona lago di Iseo.
Alla fine rottamare gli è convenuto, hanno mantenuto ed anzi aumentato di molto la copertura (hanno perso forse solo Valbondione). Spiace solo per Radio Loco con l'LCN anomala che si è trovata e che penso ora dia problemi.
Sul basso lago d'Iseo c'era e c'è Quenza sul 39, da Roncola e da Nistisino (Sulzano)

Da Digitalbitrate, un'ora fa sul mux Solregina c'erano ancora i loghi "Nuova Retebrescia - VideoCremona" sulle LCN 199-634. Ma sembra stessero facendo lavori in quel momento.

Lavori finora:
29 marzo:
- al SID 19 Love in Venice (LCN 603) è stata eliminata e sostituita da Rete 7 (LCN 252);
- "lombardia 1 tv" senza LCN, che da tempo trasmetteva Valpadana TV, viene messa sull'LCN 603 e rinominata "valpadana tv".
- curiosamente nella lista radio all'LCN 711 il nome "RADIO TEST" è stato sostituito da "Love in Venice", comunque in muto!

entro oggi:
- sul 711 il nome errato "Love in Venice" è tornato al più sensato "Radio test 1"; sempre inattiva;
- TeleStella (LCN 813) eliminata e sostituita dalla rediviva Love in Venice (LCN 603) al SID 21;
- a Radio Montestella LCN 710 muta è stato tolto l'identificativo ed è diventato un canale di servizio: il PID audio è attivo ma resta muta.

Oggi, 05.04.21, il mux a me risulta:
- Love in Venice (senza lcn)
- VIDEOCREMONA (senza lcn) trasmette Italy Tv Telesolreginapo
La lcn 717 Love in Venice (appariva tra le tv) appare ora tra le radio come Radio Test 1.
Tra le radio, la 710 e' identificata UnknownChl001 e 753 Radio Zeus e' stata eliminata.

Quindi:
-TV-
SUPERSIX
086 SuperSix
586 SuperSix HD
ITALY TV TELESOLREGINAPO
088 TELE SOLREGINA PO - A.2
628 Italy Tv
--- VIDEOCREMONA
LOMBARDIA TV
099 LOMBARDIA TV
599 LOMBARDIA TV HD
--- lombardia tv
RADIO ROMA
115 Radio Roma
PRIMANTENNA
117 Primantenna
298 primantenna
NUOVA RETEBRESCIA VIDEOCREMONA
199 Nuova RETEBRESCIA
634 Nuova Retebrescia 634
RETE 7
252 RETE 7
VALPADANA TV
603 valpadana tv
697 VALPADANA TV
TELEMANTOVA
690 TELE MANTOVA
--- Tele Mantova
LOVE IN VENICE
--- Love in Venice

-RADIO-
704 LOMBARDIA RADIO TV
705 RADIO MATER
710 UnknownChl001
711 Radio test 1
743 RADIO IGLESIAS
--- RADIO PONTE

Nel mux Quenza1 (21), in effetti Videocremona non ripete piu' NuovaReteBrescia ma TelesolreginaPO :eusa_wall:
Fino a qualche giorno fa, la versione contenuta nel mux 58 era bloccata su un fermo immagine ma era normalmente funzionanante in questo mux, poi da ieri ha ripreso il flusso corretto nel 58 ed e' stata eliminata dal 21.

Oggi, 05.04.21, il mux a me risulta:
- Love in Venice (senza lcn)
- VIDEOCREMONA (senza lcn) trasmette Italy Tv Telesolreginapo
La lcn 717 Love in Venice (appariva tra le tv) appare ora tra le radio come Radio Test 1.
Tra le radio, la 710 e' identificata UnknownChl001 e 753 Radio Zeus e' stata eliminata.

Quindi:
-TV-
SUPERSIX
086 SuperSix
586 SuperSix HD
ITALY TV TELESOLREGINAPO
088 TELE SOLREGINA PO - A.2
628 Italy Tv
--- VIDEOCREMONA
LOMBARDIA TV
099 LOMBARDIA TV
599 LOMBARDIA TV HD
--- lombardia tv
RADIO ROMA
115 Radio Roma
PRIMANTENNA
117 Primantenna
298 primantenna
NUOVA RETEBRESCIA VIDEOCREMONA
199 Nuova RETEBRESCIA
634 Nuova Retebrescia 634
RETE 7
252 RETE 7
VALPADANA TV
603 valpadana tv
697 VALPADANA TV
TELEMANTOVA
690 TELE MANTOVA
--- Tele Mantova
LOVE IN VENICE
--- Love in Venice

-RADIO-
704 LOMBARDIA RADIO TV
705 RADIO MATER
710 UnknownChl001
711 Radio test 1
743 RADIO IGLESIAS
--- RADIO PONTE

Devo dire che le modifiche quasi giornaliere di questo mux mi sorprendono, vista l'attività di controllo abbastanza intensa e giusta del Ministero, ulteriormente accentuata nell'ultimo periodo.
E' giusto ricordare che ogni LCN appartiene ad un marchio ben preciso e deve essere replicato identico nel marchio di stazione.
E' assolutamente strano l'accoppiamento di più marchi, come per esempio sul LCN88, dove si citano due emittenti che però non possono condividere i medesimi LCN perchè non si può, nemmeno per effetto di accordo privato.
Nella sostanza, Antenna2, citata A.2 in modo parziale (in passato veniva citata per intero nel "service name") deve essere presente anche nel marchio di stazione, ma risulterebbe che Antenna 2 ha già un LCN88, regolarmente attribuito, quindi sembra risultare evidente che l'intenzione sia quella di usare lo stesso numero di attribuzione per due emittenti.
Altrettanto strani i canali dove si citano più marchi uno dopo l'altro, a volte non corrispondenti al "service name".
Sono tutte situazioni curiose che forse hanno una spiegazione ma non riesco a motivarle.

Devo dire che le modifiche quasi giornaliere di questo mux mi sorprendono, vista l'attività di controllo abbastanza intensa e giusta del Ministero, ulteriormente accentuata nell'ultimo periodo.
E' giusto ricordare che ogni LCN appartiene ad un marchio ben preciso e deve essere replicato identico nel marchio di stazione.
E' assolutamente strano l'accoppiamento di più marchi, come per esempio sul LCN88, dove si citano due emittenti che però non possono condividere i medesimi LCN perchè non si può, nemmeno per effetto di accordo privato.
Nella sostanza, Antenna2, citata A.2 in modo parziale (in passato veniva citata per intero nel "service name") deve essere presente anche nel marchio di stazione, ma risulterebbe che Antenna 2 ha già un LCN88, regolarmente attribuito, quindi sembra risultare evidente che l'intenzione sia quella di usare lo stesso numero di attribuzione per due emittenti.
Altrettanto strani i canali dove si citano più marchi uno dopo l'altro, a volte non corrispondenti al "service name".
Sono tutte situazioni curiose che forse hanno una spiegazione ma non riesco a motivarle.
Scusate ma ipoteticamente su un mux regionale con qualità decente quante TV ci potranno stare sui mux dvbt2 hevc 25 ?? Allora quante TV esistono in quella area o regione ?? 3.4volte tante ?? Allora la matematica dice che se le frequenze sono 2 poi mux regionale mi viene da pensare che 25 TV per 3 mux al massimo ci staranno 75 TV .Ora in area o regione quante TV trasmettono ?? 75 direi che tutti ci stanno ma se sono di più dovranno chiudere o accorparsi in consorzi ,allora mi chiedo ma cosa aspettano ad accorparsi ??? Vale per tutte le regioni d Italia .mi sembra che non lo abbiano ancora capito questi imprenditori che la festa non solo sta finendo ma è agli sgoccioli .parlo di TV poi vi sono quelle a livello Estra regionale quelle che ora coprono più regioni vedi studio1 .vi sono poi mux che ora anno la emittente madre poi tutte le figlie e queste non potranno certo continuare vedi caso mux triveneta che da 8.9 canali 2.3 li a già eliminati non esistono più eliminati per dare spazio a altri e così succederà anche quando sarà il passaggio .settembre si avvicina mancano 5 mesi e siamo su tutti i livelli ...indietro come i gamberi primis fra tutti gli enti preposti .noto che poi in Lombardia e Piemonte Veneto ed Emilia Romagna ma qui meno l arrivo di molte TV fuori area cioè dalla Calabria dal Lazio sia TV che radiovisionitv rimarranno o passeranno tutte in app hbbtv ????.

Grazie MarcoPR per la continuazione! (anche se credo che alcune cose che hai scritto non siano nuove) ;)
La vera domanda è: perché è stata eliminata Telestella? Non che facesse grandi programmi (quando la vedevo a Pavia c'era sempre Ora Musica in replica), ma va be'. Di chi è il marchio, poi?

Vero, ma credo che nessuno dica esplicitamente che non ci possano essere anche altri marchi a schermo. E di conseguenza, vedi anche "TOP TECH" LCN 294 mux Telelombardia che trasmette Milanow con un minuscolo "Top Tech" in alto a sinistra per essere in regola, Supersix in Piemonte (e per errore in Lombardia) con la scritta a titolatrice "Tele Alto Veneto 3", ecc.

Ultima modifica:
Grazie MarcoPR per la continuazione! (anche se credo che alcune cose che hai scritto non siano nuove) ;)
La vera domanda è: perché è stata eliminata Telestella? Non che facesse grandi programmi (quando la vedevo a Pavia c'era sempre Ora Musica in replica), ma va be'. Di chi è il marchio, poi?

Vero, ma credo che nessuno dica esplicitamente che non ci possano essere anche altri marchi a schermo. E di conseguenza, vedi anche "TOP TECH" LCN 294 mux Telelombardia che trasmette Milanow con un minuscolo "Top Tech" in alto a sinistra per essere in regola, Supersix in Piemonte (e per errore in Lombardia) con la scritta a titolatrice "Tele Alto Veneto 3", ecc.
Il marchio Telestella dovrebbe essere del gruppo di Tele Sol Regina.

Mamma mia Top Tech. Mi chiedo come facciano a mandare in onda un canale con una qualità del genere. Tutto squadrettante e con un audio osceno. Rinuncino alla LCN piuttosto, ci farebbero più bella figura.

Altro esempio, anche Top Planet, che ha a video e anche nell'identificativo "C6". Vergognosa la qualità anche di questo canale, comunque.

La spiegazione e che il soggetto facendosi forte dei ricorsi che vince pensa di fare cio che vuole
E in delirio di onnipotenza da banditismo autorizzato

La vera domanda è: perché è stata eliminata Telestella? Non che facesse grandi programmi (quando la vedevo a Pavia c'era sempre Ora Musica in replica), ma va be'. Di chi è il marchio, poi?.

Confermo che è sempre roba loro. Telestella esisteva anche in analogico come canale autonomo ed è sempre stato un canale tappabuchi, usando per ripetizioni varie, da Telepace (o PadrePio, non ricordo), passando da Vuemme e poi totalmente per Ora Musica . Non è la prima volta che appare e scompare per poi riapparire.

Confermo che è sempre roba loro. Telestella esisteva anche in analogico come canale autonomo ed è sempre stato un canale tappabuchi, usando per ripetizioni varie, da Telepace (o PadrePio, non ricordo), passando da Vuemme e poi totalmente per Ora Musica . Non è la prima volta che appare e scompare per poi riapparire.

Sembra che il sito web di Telestella sia questo:

https://www.parrocchiabariano.it/wp/telestella/

Non è il sito di Telestella, è il sito di un "fornitore di contenuti" di Telestella
E chissà chi li guarderà questi contenuti, visto quanto è effimero il canale

Torno su mio vecchio tema: l'UHF 27 di Canale Italia dalla Maresana che ha problemi poco chiari e che di fatto non ved(ev)o da due anni e mezzo. Mi scuso in anticipo per eventuali stupidaggini o banalità.:icon_redface:
Ho scoperto da qualche tempo che su uno dei miei due televisori i canali del mux vengono memorizzati sporadicamente, spec. in tarda serata, e poi scompaiono: in altre occasioni c'è la solita assenza di segni di vita.
Ora ho intercettato un momento di funzionamento e i canali si memorizzano (erano anni che non vedevo più via etere i loghi del gruppo veneto! :5eek:). Curiosamente sembra che Canale Italia spari a "qualità" bassissima a differenza di tutti gli altri segnali della Maresana - volendo dar fede alle barre di un Samsung del 2017/18 - e si fa una grossa fatica ad aprire i segnali. Sull'altra mia TV non c'è verso di memorizzare la frequenza: in sintonizzazione manuale, si ottiene o un caricamento infinito o (ogni tanto) la normale assenza totale di segnale: magari è una questione hardware.
O è un caso strano di dispersione dei segnali, o c'è qualche problema in emissione...

Riproverò domani visto che mi sembra che ora la situazione sia abbastanza stabile.

Anche stamattina situazione stabile come sopra, con qualità ancora più bassa. In questa situazione, forse se il segnale si aggancia una volta per miracolo poi rimane, altrimenti niente :laughing7:

Non è assolutamente credibile che da un sito il segnale esca a qualità bassa a meno di guasti.
È la ricezione che può avvenire a bassa qualità causa interferenze. (Nel vs caso immagino da calenzone)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso