Segnali TV nel Molise [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
consiglioga ha scritto:
ciao Otgtv, dovrei chiederti una grossa cortesia:riusciresti a procurarmi il file xls del master plan del molise,sulla falsariga di quello preparato per l'abruzzo da dove tra l'altro ti scrivo.con un mio amico antennista domani mi devo recare in molise per pianificare lavori in diverse zone e quell'elenco potrebbe tornarmi utile cosí come lo é stato per l'abruzzo.te ne sarei davvero grato.
infine mi sapresti dire se ad oggi il mux tvitalia trasmette dalla majella canale 27?ho fatto diverse verifiche e pare di no!da pescara traamette ma purtroppo non mi arica il segnale
Il 27 è attivo ma limitato verso Sud
per il resto mandami una mail e te lo giro. Ma vi servirà a ben poco

Otg Tv ha scritto:
Il 27 è attivo ma limitato verso Sud
per il resto mandami una mail e te lo giro. Ma vi servirà a ben poco

Io abito invece verso Nord e preciamente a Cappelle Sul Tavo, la cosa strana e che fino a sabato scorso lo prendevo adesso no....ma ho potuto riscontrare da vicini con tipologia d'impianto simile alla mai, ma anche loro non lo vedono, chissà

shaki ha scritto:
ciao, qualcuno sa se i mux mediaset sono attivi su Cercemaggiore?

ciao, io ricevo quasi esclusivamente da cercemaggiore dove sono ora (morcone, bn) e devo dire che pur risultando attivi, qui non solo io ma un paese intero non riesce a vedere mediaset, nessun blocco.

questo mi fa pensare poichè essendo una situazione di tutto il luogo, o tutti hanno impianti obsoleti e non penso oppure ci sono problemi.

stamane il tabaccaio ha visto un furgone mediaset aggirarsi qui dalle mie parti.
quindi riassumendo, on line mi risulta attivo ma attualmente qui zero mediaset in tutto il paese.
altro non so dirti, ciao ;)

Otg Tv ha scritto:
Certo che sono attivi, ma dal loro database non dovrebbero servire Montagano

Ciao Otg Tv
tu hai i database io verifico sul campo
Qui a Bojano i segnali da M. Patalecchia Collicello ce li sogniamo (anche prima gli analogici)
I mux mediaset li prendiamo da due direzioni e devo ancora capire se evitare e come i doppi segnali
Da Montevergine non prendiamo niente perché è una direzione impossibile, se ci pensi siamo ai vertici di una L con in mezzo il massiccio del matese

ciao otgtv, non capisco cosa sia accaduto...prima dello switch off ricevevo tutti i mux da camposauro/montevergine....Montagano è a 807 mt slm ed a vista ho le antenne di cercemaggiore e patalecchia...dopo lo switch off ho la seguente situazione:

logaritmica lp 345HV in verticale su cercemaggiore:

ch 39 - RAI Mux 1 – qualità 1;
ch 30 - RAI Mux 2 - qualità 7;
ch 26 - RAI Mux 3 - qualità 8;
ch 40 - RAI Mux 4 - qualità 4;

* pur con qualità =1 il mux 1 si riceve senza squadrettamenti.

fracarro LP 45F in orizzontale, dir cercemaggiore:

ch 47 - Timb 1 - qualità 2;
ch 60 - Timb 2 - qualità 2;
ch 48 - Timb 3 - qualità 3;

ch 44 - Rete A1 - qualità 10;
ch 33 - Rete A2 - qualità 4;

ch 56 - MDS 5 - qualità 7;

ch 67 - TivuItalia - qualità 10;

ch 46 - TeleRegione Molise - qualità 10;
ch 28 - TVIsernia - qualità 10;
ch 66 - TeleLuna BN - qualità 2;
ch 27 - Mux Canale 8 - qualità 8;
ch 57 - Rete Capri - qualità 10;
ch 41 - Tele Capri - qualità 10;
ch 22 - Napoli Tivù - qualità 10

dimenticavo:

ch 31 - Mux Canale 21 - qualità 10;
ch 53 - Mux Tele A - qualità 10.

Tra le stranezze vi è quella della scomparsa sul ch 50 del mux DFREE e ch 52 MDS1 da Camposauro che prima dello switch off ricevevo benissimo.

Hanno modificato la modalità di trasmissione dei vari ripetitori molisani, per cui ti arrivano quelli della vicina Campania. Lo dimostrano i nomi delle emittenti e i canali dal 61/69 presenti

Otg Tv ha scritto:
Hanno modificato la modalità di trasmissione dei vari ripetitori molisani, per cui ti arrivano quelli della vicina Campania. Lo dimostrano i nomi delle emittenti e i canali dal 61/69 presenti

ok...ma non capisco come sia possibile non ricevere da cercemaggiore (vedo ad occhio nudo le antenne) i mux mds data la vicinanza!

dopo un inizio incoraggiante con lo switch off abruzzese qui a termoli la situazione invece di andare meglio va sempre peggio.
Al momento non vedo i seguenti mux
21 telemare
28 tvq / tvi
29 trsp
31 tlt molise
39 rai mux 1 molise (va e viene oppure squadretta molto)
40 rai mux 4 (niente Rai HD)
42 rete a1 (vanno e vengono)
44 rete a2 (vanno e vengono)
45 rete8 / telemolise
59 telenorba 8
Già con lo spegnimento dei canali analogici molisanì sono iniziati i primi conflitti con quelli abruzzesi, da stamattina il problema si è presentato con i due mux Rai provenienti da Montesambuco.

markuccio74 ha scritto:
dopo un inizio incoraggiante con lo switch off abruzzese qui a termoli la situazione invece di andare meglio va sempre peggio.
Al momento non vedo i seguenti mux
21 telemare
28 tvq / tvi
29 trsp
31 tlt molise
39 rai mux 1 molise (va e viene oppure squadretta molto)
40 rai mux 4 (niente Rai HD)
42 rete a1 (vanno e vengono)
44 rete a2 (vanno e vengono)
45 rete8 / telemolise
59 telenorba 8
Già con lo spegnimento dei canali analogici molisanì sono iniziati i primi conflitti con quelli abruzzesi, da stamattina il problema si è presentato con i due mux Rai provenienti da Montesambuco.

Confermo i problemi a Termoli,

purtroppo i canali rai 39-40 in 5^ banda dai noi entrano forzatamente con l'antenna di 4^ banda, dovevano mettere i mux rai nazionali tutti in 4^ banda !
Per non parlare dei "geni" che hanno assegnato le frequenze alle tv molisane in conflitto con le abruzzesi sapendo a priori che i segnali dalla maiella hanno una potenza devastante !
Un operazione fatta con i piedi.

Cmq molta gente si trova in situazione molto critica da noi,gli antennisti stanno facendo affari d'oro.

darkness79 ha scritto:
ciao, io ricevo quasi esclusivamente da cercemaggiore dove sono ora (morcone, bn) e devo dire che pur risultando attivi, qui non solo io ma un paese intero non riesce a vedere mediaset, nessun blocco.

questo mi fa pensare poichè essendo una situazione di tutto il luogo, o tutti hanno impianti obsoleti e non penso oppure ci sono problemi.

stamane il tabaccaio ha visto un furgone mediaset aggirarsi qui dalle mie parti.
quindi riassumendo, on line mi risulta attivo ma attualmente qui zero mediaset in tutto il paese.
altro non so dirti, ciao ;)

Anche io da Morcone non ricevo i mux mediaset di cercemaggiore (come segnalato su dgtvi), ma solo quelli rai, in particolare:
rai dvb2 sui 546 MHz
rai dvb3 sui 514 MHz
rai dvb1 (Molise) sui 618 MHz
rai dvb4 (compresa Rai HD :icon_bounce: ) sui 626 MHz

Il resto non si vede, né Mediaset né D-Free, né TIMB e né Telemolise...

Come ha già specificato darkness79 tutto il paese non prende questi mux ed è impossibile che tutto il paese abbia un impianto datato e la prova è data dal fatto che su un paese di 5000 abitanti, almeno 2 frequentano il vostro forum :lol:
@darkness79: inoltre io ho un tabacchino e non ho visto il furgone Mediaset, quindi devo dedurre che non sei mio cliente, giusto??? eheheheheh...... :eusa_whistle:

oggi scrivo da Campomarino, da ieri mi trovo dai mi suoceri ed ovviamente mi sono messo subito al "lavoro" per avere un report post switch off.
diciamo subito che per i programmi nazionali non ci sono grossi problemi, a parte il mux 4 della rai che qui arriva dal monte Sambuco che non viene praticamente agganciato sul canale 40.
Per quanto riguarda le locali é invece un dramma faccio prima a dire che tra le abruzesi si salva il solo atv7 dalla majella e dellw molosana la sola tlt dal 43 di Petacciato.
per il resto tutti in contrasto:
28 tvq majella
28 tvi molise petacciato
29 trsp majella
29 trsp bomba
45 rete 8 majella
45 telemolise casacalenda
45 telemolise petacciato
46 antenna 10 majella
46 teleregione petacciato
46 teleregione casacalenda

il 40 rai 4 da sambuco nom entra
il 50 d free dalla majella non entra

Bisogna prendere dei provvedimenti anche urgenti, penso che in molti casi nemmeno l'intervento dell'antennista potrá risolvere.
Aspetto un vostro riscontro

la situazione a cb è invece contrastante: ci sono persone del centro che hanno problemi di ricezione, invece chi sta in periferia non ha problemi e prende tutto con ottima qualità...

Isernia...

Molti antennisti invitano ad aspettare (forse sperano in una riaccensione di mds2 su pesche) per il resto la situazione è abbastanza stabile, anche se non ho capito come mi arriva il dfree da patalecchia in V banda (il palazzo ha le antenne puntate su pesche)

ciao, anche a me alcuni tecnici hanno consigliato di attendere ancora qualche settimana...sottolineo le criticità dei mux mds!

Sulla pagina

http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml?reg=molise#

i comuni interessati dalla postazione di Cercemaggiore come per esempio Sepino, che sta nella stessa situazione di Morcone, dice che non è ancora possibile ricevere i segnali mediaset

La cosa è cambiata dopo lo switch off perché se ti ci collegavi prima leggevi che sarebbero arrivati i segnali da Cercemaggiore.

Ci vorrebbe qualche notizia ufficiale e per questo penso solo Otg possa dirci qualcosa sulla postazione di Cercemaggiore per quanto riguarda i segnali Mediaset.

Return20 ha scritto:
Ci vorrebbe qualche notizia ufficiale e per questo penso solo Otg possa dirci qualcosa sulla postazione di Cercemaggiore per quanto riguarda i segnali Mediaset.
Ancora?
Sono ricevibili nei comuni di Campobasso, Campochiaro, Campodipietra, Campolattaro, Cantalupo del Sannio, Carlantino, Cerenza Valfortore, Cercemaggiore, Cercepiccola, Circello, Croce d'Anchise, Ferrazzano, Limosano, Macchia Valfortore, Mirabello Sannitico, Monacilioni, Morcone, Pannarano, San Giovanni in Galdo, San Giuliano del Sannio, San Marco La Catola, San Polo Matese, Sassinoro, Sepino, Toro, Volturara Appula
Mux: 1, 2, 4 e 5

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso