• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nel Molise [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
^^

sui ricevitori nn so nulla..mi è stato solo detto che a campobasso il segnale gallery arriverà a gennaio..
 
joe_pie ha scritto:
Penso che anche quello sulla cattolica (sempre nell'ipotesi sia mediaset, in quanto fino a quando non è attivato è solo una speranza...), se abbastanza potente, potrebbe arrivare su Riccia, visto che da monte Verdone arriva a Campobasso il mux 2. Ormai il 9 settembre si avvicina, speriamo che lo swich off sia, per il Molise, il più presto possibile; comunque anche i comuni si devono svegliare...
io mi sto cominciando a dar da fare per far svegliare il mio comune con le firme
 
:d

ragazzi oggi ho fatto la ricerca canali e mi sono usciti joy steel mya, insomma i canali di gallery..però purtroppo ancora nn si vedono..può essere un buon segno:p
 
Nielas ha scritto:
ragazzi oggi ho fatto la ricerca canali e mi sono usciti joy steel mya, insomma i canali di gallery..però purtroppo ancora nn si vedono..può essere un buon segno:p

in che zona e che canale? speriamo che si sta muovendo qualcosa...faccio un test anche da me, sia Bojano che Civita
 
joe_pie ha scritto:
in che zona e che canale? speriamo che si sta muovendo qualcosa...faccio un test anche da me, sia Bojano che Civita

campobasso vicino piazza molise..mi sono usciti tutti i canali gallery..però nn si vedono..forse ancora devono sistemare qualcosa..ma cmq è un buon segno :D:5eek: :5eek: :5eek:
 
Nielas ha scritto:
campobasso vicino piazza molise..mi sono usciti tutti i canali gallery..però nn si vedono..forse ancora devono sistemare qualcosa..ma cmq è un buon segno :D:5eek: :5eek: :5eek:

ci dici anche il canale per curiosità?
 
Nielas ha scritto:
campobasso vicino piazza molise..mi sono usciti tutti i canali gallery..però nn si vedono..forse ancora devono sistemare qualcosa..ma cmq è un buon segno :D:5eek: :5eek: :5eek:
dai faccelo sapere subito e su che ch trasmettono
 
Ultima modifica:
joe_pie ha scritto:
ci dici anche il canale per curiosità?

canali da 109 in poi [disney channel, mya, steel, joi e i relativi +1]
..raga nn sono esperto di digitale terrestre..l'ho messo ad agosto:p..se mi dite come si fa ve lo dico subito..ho un telesystem 7200..
 
Nielas ha scritto:
canali da 109 in poi [disney channel, mya, steel, joi e i relativi +1]
..raga nn sono esperto di digitale terrestre..l'ho messo ad agosto:p..se mi dite come si fa ve lo dico subito..ho un telesystem 7200..

Non conosco il tuo decoder in quanto ho uno humax, comunque per prima cosa non resettare lo stato attuale, in quanto se stanno solo testando il segnale e riesegui la ricerca, potresti non beccare più i gallery e ci toglieresti la nostra curiosità :D ;
comunque, mettiti su uno dei canali memorizzati dei gallery e vai nel menu del decoder; cerca una voce dove ti fa vedere la potenza del segnale, in quanto dovrebbe visualizzarti il canale, la frequenza del canale, la potenza e qualità..
dai che siamo in ansia....non vorrei che per qualche circostanza hai beccato il canale 40 che ti arriva da Volturino, in quanto perderemmo tutte le speranze...
 
Ragazzi, volevo chiedervi in quale direzione puntare l'antenna per prendere mediaset premium per vedere le partite di calcio? io sono di montorio nei frentani, vicino larino... adesso come è puntata l'antenna riesco soltanto a vedere ita1, can5, rete4, sportit, sportit24 e boing e la rai. Possibile che siamo sempre gli ultimi in tutto!!!!!!!
 
niky1980 ha scritto:
Ragazzi, volevo chiedervi in quale direzione puntare l'antenna per prendere mediaset premium per vedere le partite di calcio? io sono di montorio nei frentani, vicino larino... adesso come è puntata l'antenna riesco soltanto a vedere ita1, can5, rete4, sportit, sportit24 e boing e la rai. Possibile che siamo sempre gli ultimi in tutto!!!!!!!

Anche se il tuo comune non figura sotto copertura puoi fare qualche tentativo: presumo che i canali che hai elencato li vedi sul ch 64 che dovresti prendere da San Marco in lamis, per vedere il mux1 (quello del cacio per intenderci) prova a puntare un'antenna verso Volturino (più o meno un po' più verso est di Bonefro) in IV banda e vedi se riesci a beccare qualcosa sul ch 33; visto che il tuo comune risulta coperto dal mux A di la7 sul ch 39 dalla maiella, prova anche a puntare un'antenna a larga banda lì (verso Palata) e fai una ricerca sul ch 59 (sul ch 62 ci sono i gallery). In entrambi i casi la polarizzazione è orizzontale e buona fortuna...
 
lui ha la visuale scoperta verso la miaiella, certo dipende sempre in che parte del paese abita
 
joe_pie ha scritto:
Anche se il tuo comune non figura sotto copertura puoi fare qualche tentativo: presumo che i canali che hai elencato li vedi sul ch 64 che dovresti prendere da San Marco in lamis, per vedere il mux1 (quello del cacio per intenderci) prova a puntare un'antenna verso Volturino (più o meno un po' più verso est di Bonefro) in IV banda e vedi se riesci a beccare qualcosa sul ch 33; visto che il tuo comune risulta coperto dal mux A di la7 sul ch 39 dalla maiella, prova anche a puntare un'antenna a larga banda lì (verso Palata) e fai una ricerca sul ch 59 (sul ch 62 ci sono i gallery). In entrambi i casi la polarizzazione è orizzontale e buona fortuna...

sul 62 potrebbe avere interferenza con italia 1 di cerro del ruccolo (Casacalenda)
 
Ultima modifica:
oggi ho provato a cambiare puntamento alle antenne, ma con esito negativo.
Volevo chiarire alcune cose per quando riguarda le bande quarta e quinta, cosa trasmettono su di loro?
 
io le firme per far attivare i canali premium ne ho fatte già più di cento che ne di te ce , la posso fare?
 
ragazzi, sapete dirmi a campobasso dove posso comprare due antenne di quarta e di quinda banda buone?
 
niky1980 ha scritto:
ragazzi, sapete dirmi a campobasso dove posso comprare due antenne di quarta e di quinda banda buone?

Se il segnale arriva basta anche una logaritma che prende i canali di III, IV e V banda con una spesa tra le 10 e 15 euro (dipende dal negoziante), infatti io con una sola antenna di quel tipo prendo sia i canali VHF (mux B rai su ch H1) sia ch 33 IV banda (mux1 mediaset), sempre nel mio borgo di Civita di Bojano. A tratti si vedono anche il mux2 sul ch 49 (V banda), però, in questi casi, cioè quando il segnale è al limite, non ti so dire se con altri tipi di antenne riesci a beccare qualcos'altro. Il fatto che cambiando il puntamento delle antenne non hai ottenuto nulla, può essere sia che purtroppo non arrivano i segnali, sia che il tuo impianto ha qualche piccoli problema. Io prima di montare definitivamente l'antenna all'impianto ho provato a parte con un'antenna logaritma e un filo non troppo lungo; dopodichè l'ho collegato all'impianto con un piccolo amplificatore (in quanto il filo che passa nei muri è lunghetto e non era buona la qualità senza di esso) e almeno nel mio borgo riesco a vedere. A Bojano sono nelle tue stesse condizioni, anche peggio, perché non prendo nemmeno il mux2 che sono i canali che tu riesci a prendere...
 
niky1980 ha scritto:
ragazzi, sapete dirmi a Campobasso dove posso comprare due antenne di quarta e di quinta banda buone?
vai nella zona industriale li ci sono dei fornitori di materiale elettrico che vendono anche antenne tv
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso