Segnali TV nel Molise [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ForzaNapoli ha scritto:
Ciao, noi ci troviamo dietro Chiauci e il segnale da CB non è possibile riceverlo. Praticamente la mia antenna è orientata sul ripetitore del paese, che si trova in via torre.

eheheheh lo sòò....ma più oo meno verso Roccasicura, Isernia, Schiavi D'Abruzzoo.....fammi sapereeeeee:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

ForzaNapoli ha scritto:
Prima di tutto grazie per la risposta, comunque sono delle semplici parabole come quelle che abbiamo fuori ai balconi o sui tetti, quindi servirebbero per prendere il segnale dal satellite e mandarlo al ripetitore, giusto?
Sì, servono per ricevere il segnale da satellite e ri-trasmetterlo via terrestre. Può essere che stiano per attivare qualche mux

Dany Molise ha scritto:
eheheheh lo sòò....ma più oo meno verso Roccasicura, Isernia, Schiavi D'Abruzzoo.....fammi sapereeeeee:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
Se prendi una cartina e parti da Campobasso verso Chiauci, ti accorgi che Carovilli è giusto sopra continuando sulla stessa linea, poi viene Roccasicura.

EliseO ha scritto:
Sì, servono per ricevere il segnale da satellite e ri-trasmetterlo via terrestre. Può essere che stiano per attivare qualche mux
Ho visto che la parabola piu grande ha un illuminatore particolare in grado oltre che a ricevere anche a trasmettere.

ForzaNapoli ha scritto:
Ho visto che la parabola piu grande ha un illuminatore particolare in grado oltre che a ricevere anche a trasmettere.
Mah, non saprei. Ma la trasmissione, via terrestre, dei segnali tv in UHF, viene solitamente fatta con delle antenne, che sono normalmente costituite da pannelli rettangolari, posti nelle parti più alte dei tralicci.

Mux Rai

Ho visto, sul sito DGTVI che ad Isernia riporta "RAI MUX 3" e RAI MUX4", senza i parametri.
In ogni caso, non si ricevono.
Qualcuno sa qualcosa in merito?

Quel sito è praticamente inutile.
hammer1_aggiudicato.gif

emycocco ha scritto:
Ho visto, sul sito DGTVI che ad Isernia riporta "RAI MUX 3" e RAI MUX4", senza i parametri.
In ogni caso, non si ricevono.
Qualcuno sa qualcosa in merito?
E' solo un errore del data-base che indica i mux 3 e 4 della RAI da tutte le sue postazioni. Ma non significa nulla. Ciao!

switch off

Funti odierne da operatore RAI (mi fa sapere in settimana):
Switch off Molise: 01/06/2010.

Attendo conferme da RAIWAY (amici interni), considerato che un conoscente di "escopost" mi aveva parlato, prima del rinvio della liguria, di gennaio - marzo.

Ciao
:icon_rolleyes:

emycocco ha scritto:

Attendo conferme da RAIWAY (amici interni), considerato che un conoscente di "escopost" mi aveva parlato, prima del rinvio della liguria, di gennaio - marzo.

Ciao

eheheheheh si spera....:D :D :D :D

Tvi

Data la scarsa visibilità in questo thread ne apro uno specifico su questa emittente.

Ultima modifica:
emycocco ha scritto:

Ciao

2010? Non capisco… O___o

ForzaNapoli ha scritto:
Ne conosci qualche altro più affidabile e aggiornato?

EliseO ha scritto:

;)

(il forum non mi aveva avvisato di nuove risposte al 3d)

andy-drew ha scritto:
2010? Non capisco… O___o

Ooooops 2011!!! mio errore.
Ricapitolo: non si conosce la data!
Escopost dice a marzo, raiway fine maggio - inizio giugno (fonti interne)

Unica perplessità: perchè su DGTVI - Isernia riporta RAI mux 3, senza frequenze? (non ancora ricevibile)
secondo me, ci sono lavori in corso.......

emycocco ha scritto:
non si conosce la data!
Escopost dice a marzo, raiway fine maggio - inizio giugno (fonti interne)
In realtà, penso che sia ancora tutto in alto mare e le decisioni finali saranno prese ad inizio 2011

emycocco ha scritto:
Unica perplessità: perchè su DGTVI - Isernia riporta RAI mux 3, senza frequenze? (non ancora ricevibile)
secondo me, ci sono lavori in corso.......
Non penso che si tratti di chissà quali lavori. Quello è solo un errore del data-base che riporta l'indicazione del mux 3 da tutte le postazioni, anche in zone non ancora all-digital. Ma non significa proprio nulla. Ciao!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso