Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AntennaBlu ha scritto:
Nella mia zona (vicino a pesaro) mancano all'appello i seguenti mux:
mux 1 rai (prossimo 20/12 nerone);
mux 4 rai (prossimo 20/12 nerone);
mux 6 rai (prossimo 20/12 nerone);
mux 1 rete A (?);
mux 2 rete A (?);
mux reti locali escluse TVCM e Tele 2000.
Chi mi sa dare una risposta?

Idem per me....credo che per oggi abbiano finito!

ivangas85 ha scritto:
Il tuo impianto d'antenna è composto per caso da antenna di terza banda + antenna di quarta + antenna di quinta puntata sul Cònero?
Se sì il "problema" con il 36 potrebbe essere riconducibile al taglio tra IV e V banda del miscelatore.. poi comunque l'importante è che la "qualità" non sia ballerina, non tanto la "quantità" del segnale..;)

Effettivamente la configurazione d'antenna è proprio questa.

Airste ha scritto:
AG-BRASC logicamente nella mia situazione, parlando con alcuni amici, non sono solo, quindi potrebbe essere un problema come quello da te descritto sopra nella parte in bold, nel caso quali potrebbero essere i rimedi o dei semplici test da effettuare?
Per questo proponevo di aprire un thread al riguardo nella sezione tecnica, per esaminare le singole situazioni/configurazioni d'impianto e le relative prove da effetture o gli eventuali rimedi in caso di configurazioni improprie. :icon_rolleyes:

AntennaBlu ha scritto:
Nella mia zona (vicino a pesaro) mancano all'appello i seguenti mux:
...
mux 6 rai (prossimo 20/12 nerone)
Chi ha mai parlato di attivazione di un "Mux 6 Rai" al Nerone? :eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:
Per questo proponevo di aprire un thread al riguardo nella sezione tecnica, per esaminare le singole situazioni/configurazioni d'impianto e le relative prove da effetture o gli eventuali rimedi in caso di configurazioni improprie. :icon_rolleyes:

Chi ha mai parlato di attivazione di un "Mux 6 Rai" al Nerone? :eusa_think:

Quoto non me ne sono accorto neanche io!!!
Credo esista solo in Sardegna o Lazio se non ricordo male

Mux

Chi ha mai parlato di attivazione di un "Mux 6 Rai" al Nerone? :eusa_think:[/QUOTE]
Era solo una mia supposizione visto la mancanza del segnale. E comunque la mia domanda riguardava anche altri mux..

Sempre parlando da ignoranti (il sottoscritto): la prossima "accensione" del mux1 Rai dal Monte Nerone, il 20/12, come mi sembra di aver capito, porterà almeno una possibilità / probabilità di vedere i canali Rai1-Rai2-Rai3 per il sottoscritto (FANO) che al momento non li vede?

frupoli ha scritto:
Sempre parlando da ignoranti (il sottoscritto): la prossima "accensione" del mux1 Rai dal Monte Nerone, il 20/12, come mi sembra di aver capito, porterà almeno una possibilità / probabilità di vedere i canali Rai1-Rai2-Rai3 per il sottoscritto (FANO) che al momento non li vede?

Penso proprio di si.
Ma dal Conero nulla?

Per quanto mi riguarda è rimandato il tutto al giorno 21. Nessuna traccia di La7 ed MTV che dovevano switchare oggi insieme hai 3 generalisti di Mediaset, cosa che hanno fatto egregiamente. Del pacchetto Mediaset Premium arrivano solo briciole e non si caspisce il perchè, visto che trasmettono da Colbordolo e dalla stessa postazione dei tre generalisti anche se chiaramente su frequenze e canali diversi. Mistero!

Nosky69 ha scritto:
Per quanto mi riguarda è rimandato il tutto al giorno 21. Nessuna traccia di La7 che doveva switchare oggi insieme hai 3 generalisti di Mediaset, cosa che hanno fatto egregiamente. Del pacchetto Mediaset Premium arrivano solo briciole e non si caspisce il perchè, visto che trasmettono da Colbordolo e dalla stessa postazione dei tre generalisti anche se chiaramente su frequenze e canali diversi. Mistero!
A me invece dispiace l'assenza dei mux di rete A in quanto mi sarebbe piaciuto vedere la programmazione di Cielo e Italia 2. Aspetto fiducioso.

AntennaBlu ha scritto:
A me invece dispiace l'assenza dei mux di rete A in quanto mi sarebbe piaciuto vedere la programmazione di Cielo e Italia 2. Aspetto fiducioso.

Credo non finisca qui! Ci rimane solo di aspettare ormai la fine dello switch di giorno 21 quando saranno costretti a switchare tutti. Ciao!

Nosky69 ha scritto:
Penso proprio di si.
Ma dal Conero nulla?
Per quella che è la mia situazione, qui da Fano, ricevo malissimo i tre Rai Rai1-Rai2-Rai3 e per nulla La7, che prima dello switch off prendevo benissimo.
Evidentemente il segnale che ricevo (dal Conero?) è debole, magari per un mio diverso puntamento di antenna .

Per questo spero di migliorare quando si accenderà il Monte Nerone (se non ho capito male quello che si sta dicendo qui).

Io da Fano, con Monte Giove che mi fa da schermo per i segnali provenienti dal Nerone, ricevo praticamente tutto. Ho problemi sono con Etv Marche che mi arriva debole e quadrettato. Tutti gli altri Mux sono perfettamente ricevibili. ho le antenne puntate sia verso il Conero/Posatora, sia verso Novilara (da quest'ultima ricevevo in analogico le tre reti mediaset). All'ora di pranzo, fra canali a pagamento, free, radio, ero ad oltre 130 canali ricevibili. Rai, Mediaset e La7 sono al completo (pure canali hd, on demand, premium). Tvcm, Tvrs, Fanotv, Teleadriatica, teleA (e canali collegati al relativo mux) tutti disponibili.

Non ci resta che aspettare ancora una decina di giorni e poi i giochi saranno quasi tutti fatti.

Da Pesaro quartiere Pantano al momento vedo rai 1,2,3, rainews, la7, niente mediaset, niente rai storia, movie, si rai sport, tvrs, mtv.

Incredibile!
Ho parlato con i tecnici di Mediaset Premium e la situazione nel mio comune rimane questa. Figuratevi che mi hanno consigliato di non attivare alcun abbonamento. Ma allora sta benedetta copertura del 70% (cito solo questa) che viene riportata sul sito ufficiale dov'è??? Ricevo solo 4 canali:mad: :mad: :mad:

Motoskipho ha scritto:
Da Pesaro centro/porto questa sera situazione assai strana: NON vedo RAI 1-2-3, Mediaset R4-C5-I1. Sparito anche un MUX di Mediaset Premium (Cinema, Joy, Crime....) ma è apparso quello con Discovery. Non avranno mica finito???

E' quello che temo anch'io. Io i tre generalisti mediaset li vedo con qualità ottima, la Rai aspettiamo il Nerone giorno 20 o 21. Della Paytv MP vedo solo Premium Play, Premium Cinema HD, Disney Channel+1, Premium Calcio HD, manca tutto il resto.

A titolo informativo: a Ostra con Sigma 6HD puntata al Nerone/Arcevia, oggi sono tornati i vari TIMB e sono stati anche aggiunti Rete A DVB 1 (44H) e Rete A DVB 2 (33H) (da aggiornare nelle tabelle OTG) presumo da Arcevia (Monte Croce) visto che il Nerone dovrebbe essere ancora totalmente in analogico.
Mancano all'appello i MUX RAI, dal Nerone che sono ancora in analogico (aspettiamo il 20 :p).

l0v3r

Edit: piccole correzioni :p

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso