Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Acceso il 60 di TVCM anche da Forte Montagnolo (AN). Spento il 41.

Inviato dal mio LG Stylus 2 - #1 smartphone with DAB+

Il 41 lo devono spegnere ovunque, la frequenza assegnatagli è il 35.

Mi segnalano l'attivazione di TVCM sul 60 anche a Novilara (in luogo del 41).

Scusate ma da profano ignorante mi piacerebbe sapere qualcosa su FANO TV: Quando dovrà spegnere il suo 45 rottamato? Da chi sarà veicolata in futuro e a partire da quando? In questi giorni non ho visto alcuna scritta in sovraimpressione che spiegasse qualcosa in merito. Grazie.

Scusate ma da profano ignorante mi piacerebbe sapere qualcosa su FANO TV
Qualche tempo fa durante la rassegna stampa il direttore Ferri ha anticipato che Fano TV avrebbe presto avuto copertura regionale.
Qualcuno qui sul forum (ma non ricordo chi) dava per quasi certo il suo inserimento nel mux di TVCM.

A Pesaro Tvcm trasmette fa Santa Veneranda.

Errore mio, ma la sostanza è quella.

Mi confermano anche gli spegnimenti (se non definitivi, quasi..) dei vari 28, 29, 31 e 59, da Novilara.

Non ti preoccupare Ivan. Avevo fatto la precisazione unicamente perché stamattina ho controllato dalle mie parti e Santa Veneranda da me non arriva.
Invece ancora adesso sono accesi il 41 delle Cesane e del Nerone.

Tele2000 ancora resiste sul 39 e snche Fano Tv sul 45. Forse resiste anche il 53 di Canale Italia ed è ancora acceso il 59 di Monte San Paolo.

Ultima modifica:
Grazie, Robisat!

Sono un po' preoccupato per Tvcm, perché con il 41 al Nerone non c'era bisogno di adeguamenti agli impianti semicanalizzati. In pratica, veniva ricevuto lo stesso grazie al vicino 40 Rai.

Ora che va al 35 e al 60, come verrà ricevuto? Di solito, nelle periferie di Urbino e nelle campagne hanno una Uhf verso il San Paolo e un'altra Uhf verso il Nerone con filtri 26-30-32-40 Rai.

Al centro storico l'unico problema è se accenda su tutte e due le frequenze.

Qualcuno qui sul forum (ma non ricordo chi) dava per quasi certo il suo inserimento nel mux di TVCM.

A me lo disse un' antennista di Fano che collabora con l'emittente.
Lo stesso signore che fu "attore" del video girato sull'eremo di Monte Giove per documentare ai tempi dell'analogico, i disturbi croati sul vecchio canale 53 utilizzato dall'emittente (di cui non ritrovo il link)

Poi se per problematiche dell'ultim'ora ripieghera' sul mux di TVRS (credo che sia la sola alternativa a TVCM), lo vedremo a cose fatte :):):)

Tra l'altro credo che la scelta di TVCM di attivare subito il 60 UHF sia indicativa del fatto che fanno meno paura eventuali interferenze LTE piuttosto che i tagli dei centralini..

Sì, ma come la risolvono il fatto che non hanno ponti al San Paolo? Le antenne del Nerone sono canalizzate per la Rai.
Che ipotesi azzardi Ivan?

Sì, ma come la risolvono il fatto che non hanno ponti al San Paolo? Le antenne del Nerone sono canalizzate per la Rai.
Che ipotesi azzardi Ivan?

Un buon filtro passacanale tarato sul 40 fa passare molto attenuato il 41 e il 39 di Tele 2000.
Se poi parliamo di un filtro attivo di un centralino, non passano proprio ne l'uno ne l'altro.
Ma sei proprio cosi' convinto che ogni antenna abbia un passacanale 26-30-32-40 sull'antenna del Nerone e relativa trappola sui canali dei mux Rai su quella del San Paolo????
Forse ce ne sono, e per lo scopo mi pare che una ditta produca un miscelatore amplificato con i filtri passacanale incorporati,(e le relative trappole sull'altro morsetto) ma si contano, anche per un discorso di costi, sul palmo di una mano.
Son convinto che sulla maggior parte degli impianti gli antennisti collegano due antenne UHF su due morsetti UHF dell'amplificatore (Nerone e San Paolo) con buona pace del probabile tasso di errore, forse compensato da un segnale forte, che si puo' creare da un simile collegamento.

Probabilmente accendendo il 35 dal Nerone entreranno in tutti gli impianti d'antenna da cui entra già il 32.

Tvcm ha acceso il 60 dal Nerone. Domani andrò a vedere a Piansevero se gli impianti reggono il 60.
Invece, al centro storico si è proprio perso il segnale. Spenti sia il 41 che il 60.

Ma con che potenza? Se no me lo ritrovo fino a qua... come farà a coesistere con Pincio San paolo ecc? Il 41 analogico arrivava eccome...

Ciao, Billy. Domani ti saprò dire qualcosa di più, perché dovrò verificare in una abitazione dove da poco hanno rifatto l'impianto con uhf al San Paolo e al Nerone una Uhf filtrata per la Rai. Temo che anche se il segnale sarà una bomba, che sarà falcidiato dal filtro Rai e da quello Lte.

Soprattutto, spero che qualcuno si accorga che c'è un 60 da accendere in centro storico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso