Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh, devono ancora coprire l'interno della provincia di Pesaro con Linea.

Quindi immagino che la priorità sia quella. ;)

Di sicuro Skyline è un grandissimo prodotto che non ha nulla da invidiare a marchi più blasonati!

Linea sui 91,3 frequenza pulita e sicuramente con piu' watt in antenna copre meglio (mia supposizione)
Addirittura vedo sul loro sito un 99,00 su Pesaro, Skyline a Pesaro non si riceve
Skyline se ci si sposta verso l'entroterra della valle del Metauro e' disturbata dai 91,7 di Radio Radicale da Urbino (sembrera' strano ma anche a casa mia arriva e disturba)
Egoisticamente parlando:D:D:D basterebbero 200 watt da monte Schiantello per coprire meglio Fano (con un sicuro ritorno pubblicitario) su una frequenza pulita e il problema e' risolto

Scusate per OT

Linea sui 91,3 frequenza pulita e sicuramente con piu' watt in antenna copre meglio (mia supposizione)
Addirittura vedo sul loro sito un 99,00 su Pesaro, Skyline a Pesaro non si riceve
Skyline se ci si sposta verso l'entroterra della valle del Metauro e' disturbata dai 91,7 di Radio Radicale da Urbino (sembrera' strano ma anche a casa mia arriva e disturba)
Egoisticamente parlando:D:D:D basterebbero 200 watt da monte Schiantello per coprire meglio Fano (con un sicuro ritorno pubblicitario) su una frequenza pulita e il problema e' risolto

Scusate per OT

Fm 91.3 Urbino c'è Radio Subasio, frequenza acquistata da Rai Parlamento e su 99.0 credo ci sia una radio veneta che ora non mi ricordo come si chiama.

Fm 91.3 Urbino c'è Radio Subasio, frequenza acquistata da Rai Parlamento e su 99.0 credo ci sia una radio veneta che ora non mi ricordo come si chiama.
Chiunque ci sia, Radio Linea a casa mia arriva con un segnale pulito
Skyline (91,8) invece arriva disturbata da Radio Radicale che trasmette 100 Khz prima di Skyline
E purtoppo il segnale stereo di Skyline ne risente peggiorando l'ascolto
E' ovvio a questo punto che molti piu watt in antenna a favore di Radio Linea sui 91,3 fanno la differenza
E' la stessa situazione di Radio Studio + (capogruppo) e Radio 70-80-90; la prima occupa una miriade di frequenze anche sulla stessa zona, la seconda arriva a malapena e a macchia di leopardo sui 107,9 o giu di li' (credo???) disturbata anche'essa da un'ennesima frequenza di Radio Maria

Ultima modifica:
Chiunque ci sia, Radio Linea a casa mia arriva con un segnale pulito
Skyline (91,8) invece arriva disturbata da Radio Radicale che trasmette 100 Khz prima di Skyline
E purtoppo il segnale stereo di Skyline ne risente peggiorando l'ascolto

Dovrei provare con altre frequenze di Radio Linea se ne trovo una libera che si senta anche a Urbino.

91.30 fa da Fano alle porte di Fossombrone, è una buona frequenza ma non un missile.

Urbino è ovviamente un altro bacino radioelettrico.

Sui 99 ad Urbino arrivava solo in alcuni punti TopRadio dal Veneto.
Chiusa e passata a Freccia già da un annetto.

Le due frequenze vengono trasmesse da postazioni diverse.

Il 91.3 è a Sant Angelo in Ferriano, il 91.8 da M.Solazzi di Senigallia.

Per quello il 91.3 arriva meglio, non perché ha più birra sotto.

Ce l'hai sopra la testa.

Non lo sapevo.....la postazione della defunta Radio Garden di Calcinelli del mitico Fiorenzo :D:D
Speriamo che ci portino a breve anche Skyline

Non lo sapevo.....la postazione della defunta Radio Garden di Calcinelli del mitico Fiorenzo :D:D
Speriamo che ci portino a breve anche Skyline

26b0eab0feb191c6bb7656f495e409e6.jpg
6647e3a76e731a4f4019d6539e38d444.jpg
db039391d9ddeaf81dfac3a5e0ac55c3.jpg
7567e11538a9af66e4c2e8751d2c3e42.jpg

Situazione stamattina alle 7,30.

Se ti riferisci all'infografica di Skyline, è già partita:

Skyline è in onda, oltre che sul 114, anche su tutte le altre LCN di Radio Italia Anni 60 TV (Nuovarete).

Skyline è un gran prodotto, speriamo lo esportino anche in altre regioni!
3c840a6669aebcd175abb916cf9f3f73.jpg
0a4ee4b3244c1f27f1681e79bbf78638.jpg

Ultima modifica:
E Nuovarete dov'è? Giusto per creare tensione, oggi non si vede Uhf46 da Pesaro, è il terzo blackout in 30 giorni.

Sento la tensione nell'aria in effetti.

Nuovarete l'hanno tolta.

E probabilmente farà la stessa fine anche in Emilia-Romagna, leggendo nell'altra discussione.

Hanno già tolto il logo a video in favore di quello di Radio Italia Anni 60 TV.

Come sempre, io fiuto SEMPRE giusto. Altro che Lcn 212 ecc. Però, il sito e i programmi di Nuovarete in ER funzionano ancora. C'è stata solo una momentanea sparizione del logo.

Inutile dire perché non capisco come mai dalle nostre parti non possiamo avere le tv del nostro circondario, mentre, invece, a Macerata, possono tranquillamente vedere le tv abruzzesi e molisane.

Altro che comparti rigidi regionali. Sono scuse e sono balle.

Non c'è peggior muro di Berlino che l'isolamento radioelettrico.

Come sempre, io fiuto SEMPRE giusto. Altro che Lcn 212 ecc. Però, il sito e i programmi di Nuovarete in ER funzionano ancora. C'è stata solo una momentanea sparizione del logo.

A distanza di anni continui a non capire che i primi a cui non importa nulla di far vedere certe programmazioni sono gli editori.

Nuovarete era un tappabuchi in attesa di un acquirente.

Ovviamente, nonostante la risintonizzazione, è rimasto (gnnnn) Skyline sul 19 e Radio Linea sul 114. Probabile errore nelle tabelle, che avranno i vecchi Pid e Nit.

Se ti riferisci all'infografica di Skyline, è già partita:

Skyline è in onda, oltre che sul 114, anche su tutte le altre LCN di Radio Italia Anni 60 TV (Nuovarete).

Skyline è un gran prodotto, speriamo lo esportino anche in altre regioni!
3c840a6669aebcd175abb916cf9f3f73.jpg
0a4ee4b3244c1f27f1681e79bbf78638.jpg

Quando partì era ancora migliore... quel che senti oggi è una pallida copia di quel che fu! Però chissà che col dtt non possa tornare alle origini!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso