• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che è comunque diverso da quello che avevi scritto stamattina.

Quando si fa una segnalazione sarebbe bene verificare prima l'effettiva presenza della problematica.
 
Che è comunque diverso da quello che avevi scritto stamattina.

Quando si fa una segnalazione sarebbe bene verificare prima l'effettiva presenza della problematica.

Ora si vede, ma ogni tanto squadretta. Comunque hai capito male! quando ho scritto il messaggio questa mattina dava nessun segnale, ma prima del problema si vedeva a scatti (mi riferisco a Radio Bruno Tv)
Tornati anche tv8, vh1... quindi problema risolto
 
Radio Bruno TV squadretta praticamente da sempre.

Il segnale arriva ad Ancona via IP e non sono mai riusciti ad eliminare del tutto questo problema.

Peccato perché la qualità audio video è decisamente buona.
 
Skyline Radio & Soul (LCN 114, mux 7Gold Marche) dopo alcuni giorni a nero è passata all'emissione in HD.

Vanno ora in onda anche i video dei brani, che sostituiscono così la precedente rotazione di cartelli fissi.
 
Skyline Radio & Soul (LCN 114, mux 7Gold Marche) dopo alcuni giorni a nero è passata all'emissione in HD.

Vanno ora in onda anche i video dei brani, che sostituiscono così la precedente rotazione di cartelli fissi.

Interessante notare che trasmettono in 720p invece che i tradizionali 1080i. In effetti, con quel sistema già basterebbero 2 MBit/s x avere una qualità equivalente al c.d. “HD ready”, cosa che mi pare sia il caso della loro emissione. Comunque bravi e ottima notizia x una emittente dal format così particolare.
 
Interessante notare che trasmettono in 720p invece che i tradizionali 1080i. In effetti, con quel sistema già basterebbero 2 MBit/s x avere una qualità equivalente al c.d. “HD ready”, cosa che mi pare sia il caso della loro emissione. Comunque bravi e ottima notizia x una emittente dal format così particolare.

Unica nota stonata: mandare un feed rss così incasinato è deleterio, molto meglio evitarlo o mandare altro tipo di info!!!
 
Unica nota stonata: mandare un feed rss così incasinato è deleterio, molto meglio evitarlo o mandare altro tipo di info!!!
Si, notato anche io.

Spero ci mettano mano nei prossimi giorni.

Noto anche delle saltuarie microinterruzioni nel flusso.

Probabilmente qualche blocco di troppo nello streaming che alimenta il mux (ipotizzo).
 
Si, notato anche io.

Spero ci mettano mano nei prossimi giorni.

Noto anche delle saltuarie microinterruzioni nel flusso.

Probabilmente qualche blocco di troppo nello streaming che alimenta il mux (ipotizzo).

I feed rss sono sempre stati molto critici fin dall’attivazione del canale... anzi, semmai noto un ulteriore peggioramento, se possibile!!
Quanto alle micro interruzioni, non so dire se è una questione di flusso o meno perché in passato erano dovuti addirittura al software di messa in onda!! Di certo, un prodotto come Skyline dovrebbe avere una cura molto particolare, dato il target così elevato qualitativamente...
 
ciao a tutti e auguri a tutti!!!
è da un pò che a Camerano (AN) il segnale del canale nove (non so a che mux corrisponda) squadretta e varia molto durante la giornata. Questo sia a casa di mia madre sia a casa di mia cognata che sta in ottima posizione. Ricezione dal Conero.
Invece, stranamente, io che ricevo da Posatora vedo perfettamente.
Inoltre vorrei sapere se ci sono novità circa l'ampliamento della copertura per Rai4, Rai Sport che nel mio comune in diversi punti non esiste proprio...
Grazie
 
ciao a tutti e auguri a tutti!!!
è da un pò che a Camerano (AN) il segnale del canale nove (non so a che mux corrisponda) squadretta e varia molto durante la giornata. Questo sia a casa di mia madre sia a casa di mia cognata che sta in ottima posizione. Ricezione dal Conero.
Invece, stranamente, io che ricevo da Posatora vedo perfettamente.
Inoltre vorrei sapere se ci sono novità circa l'ampliamento della copertura per Rai4, Rai Sport che nel mio comune in diversi punti non esiste proprio...
Grazie
La copertura di tutti i Rai da te c'è eccome. Semplicemente dalla tua antenna verso nord entrano echi fuori intervallo che ti distruggono tutti i mux tranne il 32 marchigiano non presente a nord!
Vedrai che col passaggio al t2 nel 2022 potrebbe andare a posto.
 
È sempre stato peggiore degli altri il mux reteA da lì... ma ormai aspetta il 2022
 
È sempre stato peggiore degli altri il mux reteA da lì... ma ormai aspetta il 2022

per il nove non intendo da me.....io prendo da Posatora e ho 100% potenza e 100% qualità. Qui non ho problemi :).

Intendo da mia cognata, mia madre e mio cugino che prendono dal Conero e da oltre 1 mese squadretta sempre.

Via Martiri della Libertà ad esempio, zona Palazzetto dello Sport e Via Mazzini.

Grazie
 
Si si dal conero intendo. Da te è diverso è solo questione di echi puntando a Nord con conero alle spalle. Ricordo la zona
 
Oggi c'è anche una discreta tropo..

Con queste belle giornate ed il persistere dell'alta pressione si sono create condizioni simili a quelle tipicamente primaverili (anche se non si suda :D ).

Per quanto riguarda il ReteA1 (ed i Persidera in generale) qualcuno aveva segnalato qualche problemino dal Conero anche qualche tempo fa, non so se poi effettivamente rientrati.
 
Oggi c'è anche una discreta tropo..

Con queste belle giornate ed il persistere dell'alta pressione si sono create condizioni simili a quelle tipicamente primaverili (anche se non si suda :D ).

Per quanto riguarda il ReteA1 (ed i Persidera in generale) qualcuno aveva segnalato qualche problemino dal Conero anche qualche tempo fa, non so se poi effettivamente rientrati.

Ivan, da Civitanova posso dirti che in effetti qualche problema c’è, nel senso che persino il mio LG rileva variazioni di potenza e soprattutto di qualità ogni tanto su tutti i canali Persidera. Di norma qui non comportano conseguenze ma fino a un mesetto fa ogni tanto c’era qualche “squadrettamento” o addirittura perdita di segnale (nero) che ora non ho più effettivamente notato.
Non avendo uno strumento a disposizione, però, non posso essere più preciso di così.
 
Se due indizi fanno una prova (o quasi) potete segnalare il tutto direttamente nel thread dedicato "Segnalazioni a Persidera".

Probabilmente qualche impianto non è in passo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso