• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visto che ci sono volevo fare un'altra osservazione: ricevo tvrs in verticale da colle san marco ma la qualità del segnale è quasi sempre al limite ma abbastanza stabile, dall'Ascensione invece non riesco a riceverlo, seppur ricevo tutto il resto. Secondo me tutto ciò è dovuto al fatto che ho il ripetitore di Colle di Marzio, da cui trasmette in orizzontale per l'appunto Tvrs, molto vicino e laterale al mio puntamento, secodo voi è possibile che sia così?

Puo essere, ma a me non risulta 7Gold dall’Ascensione; semmai, eventualmente, da Montefalcone Appennino.

@Ivangas: SkyLine la ricevo perfettamente in 720p: x la tipologia di trasmissione che mandano è un ottimo compromesso tra l’SD e un full HD.
 
Da dove mi hanno mandato la segnalazione potrebbe essere sia Ascensione che Punto Trigonometrico, in effetti
 
era autorizzato a molta più potenza... se è Punto Trigonometrico è parecchio salito... Avevo scartato quella possibilità perchè di solito da lì si trasmette in polarizzazione mista
 
Inserita, da qualche giorno, una copia di Vera TV (LCN 79, ID: "VERA tv") all'interno del mux di TVRS (ch.43 UHF).

L'emittente di San Benedetto del Tronto torna così ad illuminare in maniera capillare la regione Marche, oltre alle zone già servite dal proprio mux (ch.41 e 28 UHF).

Da Fossombrone hanno gia' spento il 41
Non e' un gran danno visti i contenuti che veicolavano (2 emittenti di pure televendite, tele A, ecc) , ma forse questo, a mio modesto parere, spiega lo "sbarco" sul mux di TVRS

Inoltre, visto che e' oggetto di treadh per altre zone, segnalo che e' stato riacceso il mux di 7 GOLD, spento da mesi
 
@Ivangas: SkyLine la ricevo perfettamente in 720p: x la tipologia di trasmissione che mandano è un ottimo compromesso tra l’SD e un full HD.
Io continuo ad avere frequenti e fastidiosi sganci audio-video che ne impediscono in qualsiasi modo l'ascolto.

Mi avevano parlato di problemi a livello di playout della regia..

Anche perché non ho TV particolarmente datati (l'ultimo una Smart TV Samsung compatibile DVB-T2-HEVC main 10 di fine 2019).
 
Io continuo ad avere frequenti e fastidiosi sganci audio-video che ne impediscono in qualsiasi modo l'ascolto.

Mi avevano parlato di problemi a livello di playout della regia..

Anche perché non ho TV particolarmente datati (l'ultimo una Smart TV Samsung compatibile DVB-T2-HEVC main 10 di fine 2019).

Infatti è strano, Ivan... io li ricevo con un “vecchio” Samsung di 4 anni fa!
 
Da Fossombrone hanno gia' spento il 41
Non e' un gran danno visti i contenuti che veicolavano (2 emittenti di pure televendite, tele A, ecc) , ma forse questo, a mio modesto parere, spiega lo "sbarco" sul mux di TVRS

Inoltre, visto che e' oggetto di treadh per altre zone, segnalo che e' stato riacceso il mux di 7 GOLD, spento da mesi

A me invece 7 gold è del tutto scomparso, si vede raramente e quando si vede ho notato che comunque sia il segnale che la qualità sono bassi rispetto a come lo ricevevo fino a qualche settimana fa, non so se dipenda dalla mia antenna, dalla propagazione o dal loro impianto, comunque io tutti gli altri canali li ricevo come prima
 
A me invece 7 gold è del tutto scomparso, si vede raramente e quando si vede ho notato che comunque sia il segnale che la qualità sono bassi rispetto a come lo ricevevo fino a qualche settimana fa, non so se dipenda dalla mia antenna, dalla propagazione o dal loro impianto, comunque io tutti gli altri canali li ricevo come prima

Pensavo che avesso trovato la soluzione per riaccendere in zone ove in precedenza avevano spento....probabilmente non e' cosi'
 
Torna sintonizzabile dopo più di un mese di off il mux di Retecapri (57 UHF) da Ancona-Montagnolo.

Curioso che sia ripartito proprio il giorno in cui Alice e Marcopolo (unici contenuti degni di nota presenti fino a pochi giorni fa al suo interno) sono stati ricollegati ufficialmente nel mux TIMB2 (55 UHF).
 
Torna sintonizzabile dopo più di un mese di off il mux di Retecapri (57 UHF) da Ancona-Montagnolo.

Curioso che sia ripartito proprio il giorno in cui Alice e Marcopolo (unici contenuti degni di nota presenti fino a pochi giorni fa al suo interno) sono stati ricollegati ufficialmente nel mux TIMB2 (55 UHF).
AMICI delle Marche e Abruzzo da oggi arrivata anche da voi supersix kaboom su....super J tv che copre Marche e Abruzzo visto poco via streaming .Ora la nazione risulta più coperta .
 
Torna sintonizzabile dopo più di un mese di off il mux di Retecapri (57 UHF) da Ancona-Montagnolo.

Curioso che sia ripartito proprio il giorno in cui Alice e Marcopolo (unici contenuti degni di nota presenti fino a pochi giorni fa al suo interno) sono stati ricollegati ufficialmente nel mux TIMB2 (55 UHF).

...forse hanno pagato!?
 
Agganciato in provincia di Fermo il CH 37 che trasmette dalla Maielletta (prov.Teramo).Livello di segnale basso ma stabile.Memorizza il canale 560 con la dicitura Sportitalia hd
 
AMICI delle Marche e Abruzzo da oggi arrivata anche da voi supersix kaboom su....super J tv che copre Marche e Abruzzo visto poco via streaming .Ora la nazione risulta più coperta .
Finalmente, ma da due giorni e tutt'ora a Pesaro, io non riesco a sintonizzare il mux 35 dove viene trasmesso SuperJ.
 
Da Ancona (Montagnolo) il 35 di TVCM è ovviamente acceso, a meno che tu non lo riceva da qualche altra postazione.

Ma se dici di ricevere il 22 di RTM significa che hai la quarta banda puntata su Ancona e Conero.. e temo che il centralino ti tagli di brutto il 35, che è uno dei segnali più robusti in aria.

Il 22 dal Cònero non può andare sul 24, altrimenti in Romagna non vedrebbero più il mux 1 RAI.

Poi, per quello che trasmette (complottisti 24/24 h)..

Se penso che alla LCN 15 abbiamo Tele Panzironi ed al 18 RTM, c'è da mettersi le mani nei capelli.

Quelle posizioni avrebbero molto più senso se le potessero utilizzare TV che danno veramente un servizio alle comunità locali e che sono relegate su LCN a tre cifre..
 
Mi pare strano sia spento il 35 di TVCM visto che contiene, tra le altre, Rossini TV..
Tutt'ora io non lo sintonizzo, fino a Giovedì tranquillamente poiché stavo guardando proprio Supersix su SuperJ.
https://ibb.co/b5vrzQw
Problemi su altri mux non ne ho, apparte le solite interferenze sui 22-33, infatti per tutta la giornata di oggi ho sempre sintonizzato il mux M2 al posto di RTM.
Ma quando si decidono a spostarlo sul 24?
 
Da Ancona (Montagnolo) il 35 di TVCM è ovviamente acceso, a meno che tu non lo riceva da qualche altra postazione.

Ma se dici di ricevere il 22 di RTM significa che hai la quarta banda puntata su Ancona e Conero.. e temo che il centralino ti tagli di brutto il 35, che è uno dei segnali più robusti in aria.

Il 22 dal Cònero non può andare sul 24, altrimenti in Romagna non vedrebbero più il mux 1 RAI.

Poi, per quello che trasmette (complottisti 24/24 h)..

Se penso che alla LCN 15 abbiamo Tele Panzironi ed al 18 RTM, c'è da mettersi le mani nei capelli.

Quelle posizioni avrebbero molto più senso se le potessero utilizzare TV che danno veramente un servizio alle comunità locali e che sono relegate su LCN a tre cifre..
Il 35 lo sempre ricevuto da Cerreto di Novilara, l'altra antenna è dedicata per ricevere la Rai che è puntata sul conero e mi entra anche RTM, anche se riceverlo costantemente e' impossibile ultimamente.
https://ibb.co/MPFLFGK
https://ibb.co/V2S6pRb
Strano, i giorni scorsi nessun problema, non so se per via della propagazione che c'è tutt'ora, infatti oggi ho varie interferenze croate provenienti sia da celevac, che da biovoko sui mux 41 43 51 e il 23, un disastro, segnale che va e viene in continuazione.
Giusto, non avevo pensato al mux Rai sul 24, io non lo ricevo.
Ahahahaha avevo notato infatti sul canale 15 che viene sempre trasmesso quel canale LifeTvNetwork, ma l'AGCOM non fa nulla.
Concordo, infatti certi canali regionali tipo Rossini tv e altri UTILI gli ho spostati su LCN a due cifre.
 
Ritornato di nuovo sintonizzabile a Pesaro il 35 nel pomeriggio tardi subito dopo aver segnalato all'assistenza tecnica.
Era stato sicuramente un blocco delle apparecchiature.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso