leccesud
Digital-Forum New User
mattiuccio92 ha scritto:e quella di sportitalia?
il ch 31 è il meno potente che ricevo, con qualità ballerina ma tutto sommato accettabile
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
mattiuccio92 ha scritto:e quella di sportitalia?
ok..per questo canale devo provare con qualche altro digitale terrestre. Nonostante l'antenna era orientata per prova su lecce, non si riceveva la7 o rai b. E nemmeno sportitalia...mi riporta solo 30% di livello, qualità 0leccesud ha scritto:il ch 31 è il meno potente che ricevo, con qualità ballerina ma tutto sommato accettabile
scommettiamo che se stacchi momentaneamente il cavo di martina franca collegato all'amplificatore e allargandolo da esso prendi un segnale fortissimo? (è successo a me)Antonio_87 ha scritto:Salve ragazzi sono nuovo del forum, sono disperato e non so che fare. Vi spiego il mio problema, abito a copertino, e ho un problema con la mia antenna( almeno presumo sia quella), premetto che l'ho cambiata da poco cioè ho messo quella adatta al dtt, ma il problema è sempre lo stesso. Vengo al dunque, puntualmente ogni sera, precisamente verso le ore 20, il canale premium calcio 24 ed annessi canali al canale 48 freq. 690mhz cominciano a vedersi a mosaico. In un primo momento ho pensato che fosse il dtt ne ho acquistato un altro più precisamente un Humax dtv 4700, che comunque avrei dovuto acquistare, ma che non ha risolto il problema. Ho anche contattato assistenza mediaset e mi hanno detto che potrebbero essere dei disturbi dovuti ad altri apparecchi nelle vicinanze, oppure un puntamento errato della mia antenna. La mia antenna è puntata su Parabita e l'altra su Martina Franca, cercando su internet ho notato che sul sito di mediaset ci sono i canali e i paesi su cui puntare l'antenna nel mio paese, il problema però è che solo io riscontro queste problematiche. Ieri sera per esempio sono andato a casa del mio antennista mentre il canale faceva i capricci, ho inserito la mia scheda nel suo decoder e il canale si vedeva perfettamente,senza scatti o mosaici. C'è da dire che la sua antenna è ancora quella analogica. grazie per la cortese attenzione, attendo vostre risposte..
praticamente pure che stacchi il cavo che va dall'antenna di martina sino all'amplificatore, un po di segnale rimane sempre, tu allarga il più possibile la punta del cavo staccato dall'amplificatore. pure mezzo metro, l'importante che lo allontani...e vedrai che il segnale mediaset andrà benissimo....Io comunque per esperienza personale ti consiglio di orientare SOLO su parabitaAntonio_87 ha scritto:cosa intendo allargandolo da esso..?
mattiuccio92 ha scritto:praticamente pure che stacchi il cavo che va dall'antenna di martina sino all'amplificatore, un po di segnale rimane sempre, tu allarga il più possibile la punta del cavo staccato dall'amplificatore. pure mezzo metro, l'importante che lo allontani...e vedrai che il segnale mediaset andrà benissimo....Io comunque per esperienza personale ti consiglio di orientare SOLO su parabita
spegati meglio...non ho capitoAntonio_87 ha scritto:Ma su martina franca non ci sono i canali rai? riesco a prenderli con parabita solamente.?
praticamente non perderai nulla...solo che i canali non si raddoppiano più,ovvero mux doppi, ma avrai più segnale sui singoli, quindi più stabili...sali sul terrazzo, prova a staccare martina franca (log di me***), poi scendi giù e fai la scansione, e vedi che quasi tutti i canali raggiungono un livello altissimo...Antonio_87 ha scritto:Cioè con la logaritmica puntata a martina franca non si prendono i canali della rai? Ovvero se io stacco quella di martina che cosa non dovrei vedere più?
mattiuccio92 ha scritto:praticamente non perderai nulla...solo che i canali non si raddoppiano più, ma avrai più segnale, quindi più stabili...sali sul terrazzo, prova a staccare martina franca (log di me***), poi scendi giù e fai la scansione, e vedi che quasi tutti i canali raggiungono un livello altissimo...
ti spiego, tu hai detto che le tue antenne le hai rifatte proprio per il digitale terrestre..quelle antenne non valgono niente, ma proprio niente, sono le peggiori antenne. Quelle sono buone solo se non hai nessunissima possibilità di interferenze. Comunque ti ripeto, stacca martina franca, assolutamente, abbassa la levetta dell'ampli del pezzo staccato, alza al massimo la levetta di parabita e sei ok....Antonio_87 ha scritto:Ti dirò i doppi canali non li prende nemmeno ora con 2 logaritmiche puntate. Li ha presi solo una volta appena ho fatto la prima scansione con il decoder nuovo. Poi mai più. Un'altra cosa sull' amplificatore ho la possibilità di potenziare il segnale o meglio o 2 levettine che vanno da 0 a 32db sia per la uhf 1 e sia per la 2. come devono essere posizionate.?
Il mux TN sul 63 non lo beccherai mai perchè hai vicino il 63 in analogico di Retecapri. Ho letto ke hai seguito il mio consiglio,lasciando perdere Martina e puntare su Parabita.mattiuccio92 ha scritto:si, io lo beccavo con segnale da schifo perchè interferiva con parabita, comunque oggi ho provato solo con la log collegata e devo dire che i canali analogici più importanti si vedono quasi in qualità digitale. Solo che a differenza tua che io non ricevo il mux telenorba...come mai?
edit: neppure il mux sul 31
si, ma ora come ora, con la log puntata esclusivamente su parabita non prendo nemmeno il mux timb 1Giallorosso70 ha scritto:Il mux TN sul 63 non lo beccherai mai perchè hai vicino il 63 in analogico di Retecapri. Ho letto ke hai seguito il mio consiglio,lasciando perdere Martina e puntare su Parabita.![]()
Forse con la Televes dat45 o dat75 dovrebbe andar meglio;cmq prova a spostare l'antenna di qualche grado. Fammi sapere,ora sono in Venetomattiuccio92 ha scritto:si, ma ora come ora, con la log puntata esclusivamente su parabita non prendo nemmeno il mux timb 1
e con 1 televes oppure orientando la log + verso sud?
secondo me no, comunque forse la acquisterò...san donato castri sono solo 9km...al massimo con l'mrd può essere che va...Giallorosso70 ha scritto:Forse con la Televes dat45 o dat75 dovrebbe andar meglio;cmq prova a spostare l'antenna di qualche grado. Fammi sapere,ora sono in Veneto