Segnali TV visibili a Lecce Città e provincia

Nella nostra provincia, nessuna emittente locale sta pensando di passare al dtt?
Tempo fa, ricevevo L'Atv e Telerama, ora nulla, solo i canali nazionali...
ma perchè non cominciano con i test notturni?

Ultima modifica:
TELERAMA & DEEJAY TV digitale

Ciao Ragazzi vorrei farvi alcune domande.
Sono di Maglie e ricordo bene che i primi anni del digitale terrestre vedevo in digitale TELERAMA e TELERAMA NEWS.
Poi non si è + visto nulla.
Ora nel mio condominio hanno messo anche una nuova antenna e un nuovo centralino. Guardando le frequenze leggevo che dovrei prenderlo o sul ch66 (quindi UHF) o sul ch g (vhf).
L'antenna somiglia a questa: http://www.gbconline.it/index.php?p...ategory_id=900&option=com_virtuemart&Itemid=1.

Mi consigliate di aggiungere la 3 banda vhf? Riuscirò a prendere DEEJAY TV dvb (ch E6) ?

marx85 ha scritto:
Ciao Ragazzi vorrei farvi alcune domande.
Sono di Maglie e ricordo bene che i primi anni del digitale terrestre vedevo in digitale TELERAMA e TELERAMA NEWS.
Poi non si è + visto nulla.
Ora nel mio condominio hanno messo anche una nuova antenna e un nuovo centralino. Guardando le frequenze leggevo che dovrei prenderlo o sul ch66 (quindi UHF) o sul ch g (vhf).
L'antenna somiglia a questa: http://www.gbconline.it/index.php?p...ategory_id=900&option=com_virtuemart&Itemid=1.

Mi consigliate di aggiungere la 3 banda vhf? Riuscirò a prendere DEEJAY TV dvb (ch E6) ?
ho dei dubbi che riuscirai a prendere ora il mux di telerama dtt,visto che trasmette da lecce sul ch66,ma sul ch66 trasmette da parabita telerama analogico,secondo me prendi quello di parabita e dovresti montare un apposito filtro se vuoi mettere un altra antenna verso lecce..
l'antenna si è buona,è orientata su Martina Franca o Parabita?..
Se non hai già una vhf,mettendo una antenna 3banda vhf prenderai telerama sul ch g da martina, Deejay tv trasmette da martina,è difficile prenderlo,perchè sulla stessa frequenza trasmette teleregione da lecce,ma magari tu che sei distante da lecce con una vhf a 6 o più elementi lo prenderai senza problemi

La mia antenna è puntata su Parabita. Infatti tutte le frequenze dei miei tv sono tutte uhf di PARABITA TURRISI.
Telerama analogico lo prendo sul ch66.
Io vorrei provare una banda 3 x le seguenti frequenze prese da ogtv:
TELERAMA DVB Canale G da CONTRADA SERRA SPECCHIA.
RETE A DVB Canale E6 da M.TRAZZONARA.
Sono gli unici canali digitali che non riesco a prendere, ma non so se valga la pena fare quest'intervento ora oppure aspettare lo switch off...
Che poi non ho capito: ora che ci sarà lo switch off questa banda3 dovremmo aggiungerla?

marx85 ha scritto:
La mia antenna è puntata su Parabita. Infatti tutte le frequenze dei miei tv sono tutte uhf di PARABITA TURRISI.
Telerama analogico lo prendo sul ch66.
Io vorrei provare una banda 3 x le seguenti frequenze prese da ogtv:
TELERAMA DVB Canale G da CONTRADA SERRA SPECCHIA.
RETE A DVB Canale E6 da M.TRAZZONARA.
Sono gli unici canali digitali che non riesco a prendere, ma non so se valga la pena fare quest'intervento ora oppure aspettare lo switch off...
Che poi non ho capito: ora che ci sarà lo switch off questa banda3 dovremmo aggiungerla?
guarda,secondo fonti ufficiali rai,la rai trasmetterà il suo mux principale[rai uno,due e tre] in VHF ,penso che sarà necessaria..
cmq telerama dvb da specchia lo potresti pure prendere,il problema è prendere rete A.. prenderli insieme con una sola vhf la vedo un pò difficile,sopratutto prendere RETE A da martina.. se ti interessa telerama non dovresti avere problemi nel riceverlo,cmq se la compri una vhf non sbagli perchè anche dopo lo switch off la potrai utilizzare

selektradj ha scritto:
guarda,secondo fonti ufficiali rai,la rai trasmetterà il suo mux principale[rai uno,due e tre] in VHF ,penso che sarà necessaria..
cmq telerama dvb da specchia lo potresti pure prendere,il problema è prendere rete A.. prenderli insieme con una sola vhf la vedo un pò difficile,sopratutto prendere RETE A da martina.. se ti interessa telerama non dovresti avere problemi nel riceverlo,cmq se la compri una vhf non sbagli perchè anche dopo lo switch off la potrai utilizzare
Puntare una vhf vs Martina x Rete A automaticamente ti esclude la ricezione di Telerama dvb da Specchia, perchè ti entrerebbe Telerama in analogico sulla stessa frequenza, nonostanza la distanza da Martina...quindi o l'una o l'altra...:icon_cool:

Volevo chiedere delle delucidazioni sulla frequenza di Telerama che trasmette da Specchia... io disto circa 8 km da Specchia eppure non vedo nulla, ma sarà attiva?

per vedere ReteA bisogna aspettare lo switch off, non credo che Teleregione abbandoni la stessa frequenza, almeno che intervenga qualche autorità in merito.
La Situazione più assurda l'abbiamo noi a Lecce Città
CH 12 Lecce Città trasmette RaiUno Stadio in analogico, mentre da Martina dovrebbe esserci il Mux di La7 MbOne
CH 31 Lecce Città trasmette il mux Rai in digitale da Lecce Stadio e il Mux di La7 MbOne da Surbo
CH E trasmette teleregione in analogico da Surbo e il mux di ReteA da Martina.
La Rai ha un traliccio inutile su Lecce Stadio che crea problemi.
Con tante frequenze tutti hanno la stessa frequenza?

Ultima modifica:
Mjno ha scritto:
Volevo chiedere delle delucidazioni sulla frequenza di Telerama che trasmette da Specchia... io disto circa 8 km da Specchia eppure non vedo nulla, ma sarà attiva?
La frequenza dvb da Specchia risulta solo su otgtv,sul sito di Telerama nessuna traccia...vedi www.trnews.it

Comunque, secondo indiscrezioni, molte frequenze dovrebbero essere scambiate per un'ottimizzazione in vista dello switch-off anticipato!!!

Comunque sia sono un pò scettico con questi discorsi di S.O. anticipati, che leggo nelle varie discussioni.

Secondo me il calendario verrà rispettato dall'inizio alla fine

VIANELLO_85 ha scritto:
Comunque sia sono un pò scettico con questi discorsi di S.O. anticipati, che leggo nelle varie discussioni.

Secondo me il calendario verrà rispettato dall'inizio alla fine
Le fonti sembrerebbero attendibili...

Comunque anche se si vocifera di questo S. O. anticipato è meglio stare con i piedi per terra, deve passare un anno ancora....

PAGLIACORTA ha scritto:
dato che c'è lo switch off in campania non tolgono di mezzo retecapri (ch28,44,45) e telea (ch 67 e 69)
aggiungo anche il 63 analogico -.-'' sono più i retecapri che tutte le frequenze :doubt:

Indietro
Alto Basso