Segnali TV visibili a Lecce Città e provincia

PAGLIACORTA ha scritto:
Digitalizzato il CH 33 Con il mux di 7GOLD, quindi hanno spento il Ch 33 in analogico di 7 gold stesso
Ho notato però un disturbo sul ch 32 di RaiDue in analogico, come lo era in precedenza quando lo disturbava il ch 31 del Mux Timb2 di Surbo.
Salve! Allora, praticamente, sembra che 7GOLD abbia ceduto alcune frequenze doppie a TIVUITALIA che vuole farsi riconoscere operatore di rete nazionale ed avere l'assegnazione di un mux nazionale. Da voi, avranno ceduto e quindi digitalizzato il ch. 33 (con analogo contenuto del ch. 42 di Martina), in quanto potete contare anche sulla frequenza ch. 21 di Martina F. Ciao!

EliseO ha scritto:
Salve! Allora, praticamente, sembra che 7GOLD abbia ceduto alcune frequenze doppie a TIVUITALIA che vuole farsi riconoscere operatore di rete nazionale ed avere l'assegnazione di un mux nazionale. Da voi, avranno ceduto e quindi digitalizzato il ch. 33 (con analogo contenuto del ch. 42 di Martina), in quanto potete contare anche sulla frequenza ch. 21 di Martina F. Ciao!

Giusto abbiamo il ch.21 da Martina x 7GOLD in analogico

da parabita non credo ci siano frequenze libere per sperimentare
il gruppo telenorba ha attivato un debolissimo 63 per telepuglia dvb ed il buon 42 per telenorba dvb e da un po di giorni anche latv ha digitalizzato il 28 aspettiamo lo switch off

Il mux di TIVUITALIA ch 33 (7GOLD) sta mantenendo quindi presumo sia definitivo.
Il ch11 in analogico dove trasmette Telemarket2 ha schermo nero con "signal is weak" quindi presumo sia saltato qualche ponte

giovinco10 ha scritto:
non vorrei andare OT ma secondo te l'antenna in direzione surbo è la stessa che va in direzione martina?
Salve! Dipende dalla tua posizione specifica. Perchè Surbo è verso nord-est rispetto a Lecce; Martina è in direzione nord-ovest rispetto a Lecce. Inoltre, data la distanza e la diversità delle potenze in gioco, potrebbe essere opportuno impiegare 2 antenne distinte (ma c'è sempre il problema di coordinarle fra loro per evitare una reciproca interazione negativa fra le 2).
Comunque, sulle antenne da impiegare e sul puntamento non si può generalizzare: bisogna considerare la situazione specifica di ogni singolo caso. Se tu ti trovi, ad es., fra Lecce e Parabita, Surbo sarebbe ben più a nord-est rispetto al puntamento di Martina F. e certamente una sola antenna non sarebbe valida per ricevere da entrambe le postazioni. Inoltre, le potenze usate da Surbo sono sicuramente ben più modeste e, oltre certe distanze, sarebbe quasi impossibile captare i segnali provenienti da tale sito. Ciao!

giovinco10 ha scritto:
non vorrei andare OT ma secondo te l'antenna in direzione surbo è la stessa che va in direzione martina?

dipende dalla tua posizione se ti trovi nella zona sud di lecce sono quasi in linea all incirca

PAGLIACORTA ha scritto:
allora hai antenna su martina e dovresti prendere il mux di 7GOLD

no, ho una VHF direzione martina, e una UHF direzione opposta, quindi Parabita.... adesso mettendo una UHF verso martina, trovandomi in zona Via Taranto, prendo anche i ripetitori di Surbo? grazie

giovinco10 ha scritto:
no, ho una VHF direzione martina, e una UHF direzione opposta, quindi Parabita.... adesso mettendo una UHF verso martina, trovandomi in zona Via Taranto, prendo anche i ripetitori di Surbo? grazie

il ripetitore è nella zona industriale vicinanze deposito Mediaworld quindi c'è l'hai di fronte

PAGLIACORTA ha scritto:
il ripetitore è nella zona industriale vicinanze deposito Mediaworld quindi c'è l'hai di fronte

ok grazie, metterò una uhf in direzione martina sperando che non mi vada a disturbare quelli da parabita

giovinco10 una curiosità che mux ricevi da Parabita, riesci a ricevere il mux TIMB1 quello che comprende SportItalia,Mtv,La5,LA7D.

PAGLIACORTA ha scritto:
giovinco10 una curiosità che mux ricevi da Parabita, riesci a ricevere il mux TIMB1 quello che comprende SportItalia,Mtv,La5,LA7D.

assolutamente no... da quale canale dovrebbe trasmettere?

Indietro
Alto Basso