Segnali TV visibili a Lecce Città e provincia

giovinco10 ha scritto:
assolutamente no... da quale canale dovrebbe trasmettere?
trasmette sul ch 31 come dice il loro sito ma come pensavo, è disturbato dal ch31 lecce stadio della rai e dal mux la7 sempre sul ch 31 da surbo, quindi da Lecce niente timb1 se no da Martina sul ch 68

PAGLIACORTA ha scritto:
trasmette sul ch 31 come dice il loro sito ma come pensavo, è disturbato dal ch31 lecce stadio della rai e dal mux la7 sempre sul ch 31 da surbo, quindi da Lecce niente timb1 se no da Martina sul ch 68

aspettiamo lo switch.. ciao

giovinco10 ha scritto:
ok grazie, metterò una uhf in direzione martina sperando che non mi vada a disturbare quelli da parabita
Salve! Comunque qui:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=LE10&posto=Lecce
si possono vedere i canali ricevibili a Lecce città, secondo i vari siti trasmittenti.
Ora, se si vuole ricevere qualcosa da Surbo, anzitutto l'antenna andrebbe indirizzata verso Surbo e non Martina per riuscire ad ottenere il miglior risultato possibile.
Ma il punto cruciale è che se aggiungi un'altra antenna UHF e la misceli con quella che hai già verso Parabita, ci sarà un'interazione negativa ampia che andrà a colpire molti canali. Tra cui, in particolare proprio il ch.33, su cui, da Parabita ricevi in analogico T.Norba7. Aggiungendo l'antenna verso Surbo, rischi di vedere molto male TN7 e di non agganciare o di vedere, nella migliore delle ipotesi, molto squdrettato il mux di 7GOLD da Surbo.
L'aggiunta alla brutta di una seconda antenna, ti procurerà solo problemi e quindi ti consiglio di non farlo e di continuare a ricevere solo da Parabita.
In alternativa, bisognerebbe ripensare a tutta la configurazione dell'impianto, ma non ne vale la pena perchè fra 1 anno ci sarà lo switch-off e da Parabita riceverai tutto ciò che vale la pena ricevere, incluso il mux 7GOLD. Questo è un mio disinteressato consiglio; poi, fai come credi. Ciao!

EliseO ha scritto:
Salve! Comunque qui:
si possono vedere i canali ricevibili a Lecce città, secondo i vari siti trasmittenti.
Ora, se si vuole ricevere qualcosa da Surbo, anzitutto l'antenna andrebbe indirizzata verso Surbo e non Martina per riuscire ad ottenere il miglior risultato possibile.
Ma il punto cruciale è che se aggiungi un'altra antenna UHF e la misceli con quella che hai già verso Parabita, ci sarà un'interazione negativa ampia che andrà a colpire molti canali. Tra cui, in particolare proprio il ch.33, su cui, da Parabita ricevi in analogico T.Norba7. Aggiungendo l'antenna verso Surbo, rischi di vedere molto male TN7 e di non agganciare o di vedere, nella migliore delle ipotesi, molto squdrettato il mux di 7GOLD da Surbo.
L'aggiunta alla brutta di una seconda antenna, ti procurerà solo problemi e quindi ti consiglio di non farlo e di continuare a ricevere solo da Parabita.
In alternativa, bisognerebbe ripensare a tutta la configurazione dell'impianto, ma non ne vale la penna perchè fra 1 anno ci sarà lo switch-off e da Parabita riceverai tutto ciò che vale la pena ricevere, incluso il mux 7GOLD. Ciao!

Eliseo sempre puntuale nelle risposte ;)

PAGLIACORTA ha scritto:
Eliseo sempre puntuale nelle risposte ;)
Sì, ma credo di aver dato delle giuste indicazioni, anche se poi concretamente non ha mai visto com'è la situazione ricettiva nelle vostre zone. E quindi spero di non aver detto cose sbagliate rispetto alla concreta situazione. Ciao!

EliseO ha scritto:
Sì, ma credo di aver dato delle giuste indicazioni, anche se poi concretamente non ha mai visto com'è la situazione ricettiva nelle vostre zone. E quindi spero di non aver detto cose sbagliate rispetto alla concreta situazione. Ciao!

Ma Surbo e Martina sono quasi nella stessa direttiva almeno per me che mi trovo nella parte nord di Lecce

PAGLIACORTA ha scritto:
Ma Surbo e Martina sono quasi nella stessa direttiva almeno per me che mi trovo nella parte nord di Lecce
Beh, da Lecce città, data la vicinanza di Surbo, in effetti, la differenza di puntamento è irrilevante. Però se si vuole ricevere da un certo sito, è meglio puntare precisamente su quello. Però, da altri punti ricettivi, secondo i casi, non è così e ci può essere tutta una varietà di combinazioni. Ciao!

EliseO ha scritto:
Salve! Comunque qui:
In alternativa, bisognerebbe ripensare a tutta la configurazione dell'impianto, ma non ne vale la pena perchè fra 1 anno ci sarà lo switch-off e da Parabita riceverai tutto ciò che vale la pena ricevere, incluso il mux 7GOLD. Questo è un mio disinteressato consiglio; poi, fai come credi. Ciao!

grazie x le dritte...cmq oggi il mux 7gold digitale da parabita non trasmette e non sappiamo se con lo switch ci sarà...

giovinco10 ha scritto:
grazie x le dritte...cmq oggi il mux 7gold digitale da parabita non trasmette e non sappiamo se con lo switch ci sarà...
Sì, ci sarà, dopo lo switch-off, anche da Parabita, perchè da questa postazione, 7GOLD trasmette al momento in analogico. Quindi, è certo che ci sarà.

nel momento dello switch off da Parabita saranno visibili tutti i mux nazionali e locali e' sicuro .
x giovinco per quanto riguarda l aggiunta dell antenna su surbo-martina io non lo farei alla fine vedresti meno di ora in alternativi potresti prendere in considerazione di spostare quella che hai ora su parabita comunque se hai una ricezione buona lascia tutto cosi non vale la pena fare troppi spostamenti per vedere 7 gold anche perche' si tratta ancora di esperimenti

giuseppejdm ha scritto:
nel momento dello switch off da Parabita saranno visibili tutti i mux nazionali e locali e' sicuro .
x giovinco per quanto riguarda l aggiunta dell antenna su surbo-martina io non lo farei alla fine vedresti meno di ora in alternativi potresti prendere in considerazione di spostare quella che hai ora su parabita comunque se hai una ricezione buona lascia tutto cosi non vale la pena fare troppi spostamenti per vedere 7 gold anche perche' si tratta ancora di esperimenti

Concordo su tutto quanto scritto da Giuseppejdm. Ciao!

PAGLIACORTA ha scritto:
una curiosita ma anche a voi epg del mux rai ha l'orario indietro di un ora?

No, non mi sembra proprio. Controlla se c'è qualche impostazione relativa al fuso orario e impostala su "on" o qualcosa di analogo. Ciao!

PAGLIACORTA ha scritto:
una curiosita ma anche a voi epg del mux rai ha l'orario indietro di un ora?

Sul mux di Telenorba ci sarà un nuovo canale Telenorba Verde prossimamente, visto oggi lo spot

nessun problema epg.

Per Telenorba..l'importante è che non sia ancora un altro di shopping:D

che senso ha occupare un frequenza analogica (CH 11) ed avere uno schermo nero con la scritta "SIGNAL IS WEAK" da oltre un mese.

Chiedo agli amici di Lecce, magari zona stadio/ piazza palio, se hanno problemi di ricezione del canale 48 DTT (mediaset premium calcio). Il livello è ottimo, la qualità pessima.
Si narra che potrebbe dare fastidio rai3 analogico trasmesso sempre sul 48 (però analogico) e sempre da parabita.

Come avete risolto dato che san donato è fuori da mesi?
Qualcuno di voi ha montato una "trappola" per fermare il 48 analogico e lasciare pulito il digitale?
Altre soluzioni?

Sconsigliato puntare su martina che, a detta dell'installatore, tra 6 mesi sarà inutile perchè non irradierà il dtt su lecce quando ci sarà lo switch off.

wesker1985 ha scritto:
Chiedo agli amici di Lecce, magari zona stadio/ piazza palio, se hanno problemi di ricezione del canale 48 DTT (mediaset premium calcio). Il livello è ottimo, la qualità pessima.
Si narra che potrebbe dare fastidio rai3 analogico trasmesso sempre sul 48 (però analogico) e sempre da parabita.

Qualcuno di voi ha montato una "trappola" per fermare il 48 analogico e lasciare pulito il digitale?
Altre soluzioni?

Sconsigliato puntare su martina che, a detta dell'installatore, tra 6 mesi sarà inutile perchè non irradierà il dtt su lecce quando ci sarà lo switch off.

ci saranno le stesse frequenze sia da Martina che da Parabita mi sembre molto strano ti abbia detto cosi

PAGLIACORTA ha scritto:
ci saranno le stesse frequenze sia da Martina che da Parabita mi sembre molto strano ti abbia detto cosi

Mi ha detto che i ripetitori avranno raggio 50/60 km (perchè senza analogico, verranno abbassate le potenze) e che quindi quello da martina da noi non arriverà, o comunque male.

Ma tu sei un installatore? No, perchè se tu lo fossi mi vieni a sistemare tu il canale 48 col filtro a trappola. A pagamento, ovvio;)

wesker1985 ha scritto:

Altre soluzioni?

Allora, in analogico Rai 3 è sui canali 47 da parabita e 49 da Martina...non mi risulta alcun canale sul 48 (almeno a Guagnano è così, a Lecce dovrebbe esserlo); x il momento è consigliabile montare una terza banda su Martina e una UHF verso Parabita, ogni installatore poi dice la sua perchè c'è molta incompetenza e improvvisazione...forse siamo più preparati noi che partecipiamo al forum;)

Indietro
Alto Basso