Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Ciao ragazzi, è da un bel pò che seguo le vostre discussioni, soprattutto cercando di apprendere qualche situazione che faccia al mio caso.
Risiedo ad Altamura ed ahimè non visualizzo per niente il mux dfree con relativi canali gallery, in più mi rode parecchio aver aderito all'offerta tutto calcio e non poter usufruire della gratuitità dei canali fino a marzo 2008, tra l'altro in questi ultimi giorni è svanito nel nulla alnche il mux rai, cmq grazie a Giaguaro ho letto la sua notizia sul potenziamento del segnale da Cassano che porterà alla copertura anche del mio paese, spero riguardi il Dfree e se così fosse di che tempi parliamo per questo potenziamento??
Grazie anticipatamente chiunque vorrà rispondermi!!
Un saluto a tutti siete davvero utili e professionali.

Da qualche minuto non ricevo più all music da Cassano forse è il maltempo oppure la mia vecchia antenna (ma dubito). Cmq la notizia di giaguaro sta ad indicare un certo cambiamento che si vuole portare forse la puglia sarà la prossima regione all-digital. Una cosa non mi è chiara ma da Cassano Dfree sarà ancora sul ch h2 se si il ch 35 da Corato potremmo riceverlo senza problemi?

colin46 ha scritto:
Da qualche minuto non ricevo più all music da Cassano forse è il maltempo oppure la mia vecchia antenna (ma dubito). Cmq la notizia di giaguaro sta ad indicare un certo cambiamento che si vuole portare forse la puglia sarà la prossima regione all-digital. Una cosa non mi è chiara ma da Cassano Dfree sarà ancora sul ch h2 se si il ch 35 da Corato potremmo riceverlo senza problemi?
Anche io non ricevo più ALL MUSIC!!! :(

GIAGUARO ha scritto:
a questo punto penso ci sia una diversificazione nella numerazione dei canali vhf tra digitale e analogico,perkè ti assicuro ke in analogico la traduzione delle lettere corrisponde a quella del mio post precedente,infatti anke otgtv.it utilizza le lettere come ho fatto io,infatti l'H2 di dfree si trova, se fai un controllo al passato,sul ch12 ex sportitalia ex tele+bianco ex tele+2 ex capodistria, infatti sul televisore le trovavi sul ch12.Lo stesso dicasi per rai1 sull'F da via dalmazia ke corrisponde al ch18 e lo puoi vedere anke tu in qualsiasi momento sul tuo televisore.Il tecnico di telesveva mi kiede, se per te Astrix non ci sono problemi, di controllargli il canale in dtt di cassano segnalandomi, eventualmente ce ne fosse bisogno, i possibili malfunzionamenti,se poi ci fosse la possibilità di mettersi in contatto direttamente fammi sapere come e ti metto in contatto con lui.

forse alcuni televisori analogici classificano le frequenze VHF in posizioni diverse. il mio metz rileva ad esempio le frequenze dal 2 al 12 (quindi per lui il 18 non esiste), mentre il tv sony il 18 lo annovera fra i propri canali. Poi c'è il decoder digitale che rileva solo le frequenze dal 4 al 10 e poi passa al 21. anche per lui quindi non esistono frequenze da 11 a 20. probabilmente sulle frequenze VHF ogni costruttore di tv ha associato numeri diversi.

su televeva, quello che posso dirti è che riesco a vederlo 24 ore su 24, a volte benissimo, a volte invece con gli squadrettamenti. il mio philips lo rileva con potenza di segnale al 37%. oltre a questo non ho nient'altro da dire per il momento. ;)

ah, per All Music da me tutto ok. lo rilevo con potenza al 35% però benissimo e senza nessun squadrettamento.

colin, dubito che la Puglia diventi all digital ancora per molto molto tempo. molto più probabilmente sono solo manovre di mediaset.

Ultima modifica:
Cmq mi riferivo alla questione che la maggior parte dei mux nazionali se non tutti sono visibili in Puglia, per questo vi è la possibilità di diventare presto regione all-digital. Questo non vuol dire che tutto va bene ma rispetto ad altre regioni abbiamo qualcosa in più.

GIAGUARO ha scritto:
Rimanendo a cassano il mio amico tecnico di telesveva mi ha kiarito alkuni punti sull'operazione mediaset. Cassano non verrà spento ma anzi potenziato,è in costruzione anke lì un nuovo traliccio di 150 metri ke andrà a coprire perfettamente santeramo altamura gravina e matera con conseguente eliminazione della maggior parte delle frequenze presenti a iazzitello e gravina.Quello ke non è dato capire è come faranno a convivere soprattutto sul ch34 italia1 e mediaset1 da murgetta.Ciò comunque comporterebbe finalmente lo spegnimento del canale 51 di canale5 da santeramo e l'accensione del benedetto ch51 del mux a rai da monte caccia.E' certo, tornando a mediaset a murgetta, ke sono passati sul nuovo traliccio, oltre agli analogici, per ora solo i ch dtt 34 e 38.
x il 38 la diferenza si vede ma il 34 è notevolmente peggiorato non arriva quasi più anzi si vede Italia 1 sotto molto disturbata sarà che non hanno finito il lavoro visto il tempo....ma ritornando alla riorganizzazione delle frequenze non può essere cosi secondo te
Ora ------ Dopo

h2 Dfree ----- Telefoggia
26 Mediaset 1 ----- Italia 1
32 Antenna sud Dvb ----- Mediaset 2
34 Italia 1 ----- Mediaset 1
35 TeleFoggia ----- Dfree
39 Mediaset 2 ------ Antenna Sud Dvb
57 Canale 5 ------ Canale 5 ( Murgetta )

Che ne dici?visto che cmq il 26 risulta interferito da gennaio 2007,aspettiamo fiduciosi!!!!!

Ultima modifica:
Situazione a Barletta, comune capofila della zona del Nord barese al 9 febbraio 2008:

4) RETE 4
5) CANALE 5
6) ITALIA 1
7) LA 7
8) MTV ITALIA
10) SARDEGNA 1
15) BOING
16) RAI NEWS24
17) RAI EDU 1
18) RAI GULP
22) RAI SPORTSAT
23) SPORTITALIA
24) SPORTITALIA 24
25) IRIS
26) QOOB
27) FACILE TV
28) MDS TEST
29) TEST TIMB 2
30) SAT 2000
43) CLASS NEWS
44) BBC WORLD
46) COMING SOON
47) RAI TEST
48) MEDIA SHOPPING
49) PUNTO SHOP CHANNEL
101) PREMIUM MENU'
111) JOY
112) MYA
113) STEEL
114) JOY +1
115) MYA +1
116) STEEL +1
118) PREMIUM EXTRA 1
119) PREMIUM EXTRA 2
121) PREMIUM CALCIO 1
122) PREMIUM CALCIO 2
123) PREMIUM CALCIO 3
124) PREMIUM CALCIO 4
125) PREMIUM CALCIO 5
126) PREMIUM CALCIO 6
127) PREMIUM CALCIO 7
129) PREMIUM ATTIVAZIONE
130) LA 7 CARTA PIU' ATTIVAZIONE
131) LA 7 CARTA PIU' A
132) LA 7 CARTA PIU' B
133) LA 7 CARTA PIU' C
134) LA 7 CARTA PIU' D
135) LA 7 CARTA PIU' E
136) LA 7 CARTA PIU' X
137) LA 7 CARTA PIU' Y
500) PIU' SERVIZI (non si vede nulla)
850) TELE DEHON
851) TELERADIO PADRE PIO
852) AMICA 9
853) TELESVEVA
854) TELE MAJG (non si vede nulla)
855) SERVIZIO 13 (non si vede nulla)
856) LA 7
857) TVTV DIGITAL (non si vede nulla)
858) TELEREGIONE (non si vede nulla da un pò di tempo)
859) TR NEWS (non si vede nulla da un pò di tempo)
860) RADIO ITALIA PUGLIA (non si vede nulla da un pò di tempo)
861) INFO TELEREGIONE (non si vede nulla da un pò di tempo)
862) DIRETTA SPORT (non si vede nulla da un pò di tempo)
863) EURONEWS PUGLIA (non si vede nulla da un pò di tempo)

Canali radio:
850) RADIOUNO
851) RADIODUE
852) RADIOTRE

In definitiva, qui nel Nord barese siamo ancora privi del Mux A della RAI.

Inoltre non prendiamo il Mux contenente Repubblica Tv, All Music, ecc.

Infine non riusciamo a prendere il Mux di TeleNorba e quello di Antenna Sud.

Ma soprattutto molti dei canali che prendo, spesso si vedono male, con quadrettini che compaiono sulle immagini e con frequenti scatti.

Io TeleSveva lo vedo solo in analogico (ch 50), TeleDehon idem (ma malissimo) sul ch 64 e TeleMajg lo vedevo (sempre malissimo) sul ch 69 analogico.
In DTT nn ho mai preso nessuno di questi canali...
Inoltre vorrei sapere se riuscite a chiarirmi una cosa: da quando ho rifatto la sintonizzazione completa dei canali sull'ADB I-Can 2000T (ke aggiorna in automatico i canali la notte in stand-by) il decoder è riuscito a sintonizzare i mux di RTG Puglia (ch 31), Antenna Sud (ch 32) e TRBC (ch 46), mentre nn ha + dato segni di vita il mux di Tele Regione Color (ch 22).
So ke RTG Puglia trasmette dalle 2 alle 6 di notte in DTT. Qualcuno sa darmi gli orari degli altri mux da me sopra elencati e dirmi quando Tele Regione Color tornerà a trasmettere in DTT?

Se non sbaglio Teleregione ha dei problemi in dtt per questo è da un po di tempo che non trasmette più in digitale. vorrei segnalare ancora una volta la morte del mux di all music che dopo 2 gg con un segnale potentissimo non riesco più a ricevere. Qualcuno sa come contattare questi di Cassano?

Capitolo Mediaset ho notato da qualche giorno che è migliorato il segnale del ch 38 in analogico di canale 5 ma non so se lo ricevo da Corato. Un'informazione da chi riceve i ch 34, 35, 38, 65 da Corato: in analogico su queste frequenze che canali ricevete?

ok Ma il segnale dopo questi primi cambiamenti è migliorato oppure no. A me sembra di no visto che il ch 35 e 65 non li aggancio più.

Io da 4 giorni sul 34 ricevo con effeto neve Italia 1 e quindi di conseguenza non ricevo più Mediaset 1,sul 35 niente ( Dfree ),sul 38 da 4 Giorni migliorato moltissimo Mediaset dvbh e 65 niente tranne in alcuni giorni La 7 da Monte Celano quando Mediaset 2 è debole.

markDTT ha scritto:
x il 38 la diferenza si vede ma il 34 è notevolmente peggiorato non arriva quasi più anzi si vede Italia 1 sotto molto disturbata sarà che non hanno finito il lavoro visto il tempo....ma ritornando alla riorganizzazione delle frequenze non può essere cosi secondo te
Ora ------ Dopo

h2 Dfree ----- Telefoggia
26 Mediaset 1 ----- Italia 1
32 Antenna sud Dvb ----- Mediaset 2
34 Italia 1 ----- Mediaset 1
35 TeleFoggia ----- Dfree
39 Mediaset 2 ------ Antenna Sud Dvb
57 Canale 5 ------ Canale 5 ( Murgetta )

Che ne dici?visto che cmq il 26 risulta interferito da gennaio 2007,aspettiamo fiduciosi!!!!!
io penso ke telefoggia venderà a mediaset il ch35,se ciò non accadrà potrebbe esserci l'eventualità in effetti ke cedano l'H2 a telefoggia a modugno, e mediaset sposterebbe il ch35 da modugno a cassano creando una mega isofrequenza con murgetta coprendo benissimo anke bari.X il ch56 (credo ti riferissi al ch56)si è già prospettata questa ipotesi come realizzabile grazie allo spostamento di canale5 dal ch32 al ch56 a murgetta(amica9 andrebbe sul ch65)ovviamente ministero permettendo.Lo scambio 34 /26 è possibile se il ch26 di italia1 fosse a cassano e il 34 di mediaset1 passasse a bari(ke poi verrebbe spento per fare in modo ke il ch34 di murgetta arrivi alla perfezione anke a bari).Mediaset2, come gia precedentemente postato,passerebbe a murgetta sul ch32 ed effettivamente è possibile uno scambio con antennasud dtt sul ch39 a bari,in modo tale ke poi mediaset2 possa passare sul ch32 di modugno ed automaticamente spento per far arrivare alla perfezione il segnale del ch32 di murgetta fino a bari.Quindi sono daccordo con le tue ipotesi!---Rispondo ad eraclio per la mancata visione di alkuni mux:all music dtt in puglia ha solo 2 frequenze a cassano e a trazzonara ecco perkè tu a barletta non la ricevi, è strano ke non ricevi telenorba dtt ke è sul ch26, x il mux A della rai, tokki un tasto dolente visto ke siamo in attesa spasmodica ke si decidano ad accendere il ch51 da monte caccia(non prima ke il ministero avrà fatto spostare il ch51 di canale5 da santeramo).Per teleregione ribadisco ke per lo meno a bari avrebbe dovuto funzionare il ch22 in dtt di notte dalle 2 alle 6 ma hanno problemi.Antennasud dtt trasmette solo sul ch53 di cassano di notte dalle 2 alle 6 e sul ch32 a bari di pomeriggio dalle 15 alle 17 (circa) e per un'altra ora se non ricordo male intorno alle 22.X Colin i ch35 e 65 sono gli unici a non essere ancora passati sul nuovo traliccio quindi dovresti vederli senza alcuna differenza,io vedo i canali mediaset da cassano molto più interferiti del solito a causa di questo spostamento del ch38 e del ch34,sul ch 65 in analogico vedo, anke se male, canale italia mentre sul ch35 non si vede nulla!!!(telefoggia la vedono solo 4 gatti,dato ke sono su un traliccio fatiscente di 30 metri e con scarsissima potenza!!!!!)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso