Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

E rimandendo in tema del mux di TeleSveva (ch39) aggiunta senza identificativo Radio System Network di Copertino (LE).

Ritornati in onda i canali del mux Tivuitalia, nuovamente eliminato UbisTv sul ch39.
Per TIVUITALIA, era un problema tecnico di emissione su scala nazionale.
Per il mux ch.39, mi chiedo il perchè di questo togliere e mettere (?)

Non so se è stato già segnalato ma nel mux Teleregione è stata aggiunta Radio 5 Network
Non mi sembra di averlo letto.
Ciao :)

Radio System nel mux Telesveva ha la LCN 862, stessa numerazione pubblicizzata da giorni su BE ONE TV, canale presente nel mux Delta Tv sulla LCN 216, anch'essa emittente leccese o tarantina.

Problemi con i ponti radio per far arrivare i segnali ad Andria ...

Ok! Ma, forse, sarebbe meglio organizzare tecnicamente le cose in modo che gli slot restino attivi, pur senza flusso audio-video, in modo che quando gli utenti fanno risintonizzazioni automatiche, i canali restano comunque in memoria (ciò che può essere particolarmente preferibile per chi non utilizza la lista LCN ufficiale e sposta i canali nelle varie posizioni di suo interesse). Ciao :D

Resta ancora da risolvere la questione visibilità di Canale8 e della stessa UBIS Tv su alcuni decoder...possibile che non se ne venga a capo di questo problema? o è considerato irrilevante?

Resta ancora da risolvere la questione visibilità di Canale8 e della stessa UBIS Tv su alcuni decoder...possibile che non se ne venga a capo di questo problema? o è considerato irrilevante?

UBIS TV, comunque, sembra essere stata ri-eliminata. Ciao ;)

No giaguaro non è considerato irrilevante, altrimenti non avrebbero lavorato per portare il segnale fino ad Andria, e che ci sono vari problemi non tutti risolvibili in tempi rapidi....

Comunque come curiosità vi aggiorno sulla composizione del mux versione salentina.

17 Telesveva (ora con segnale e qualità ottimale e sempre presente)
92 Canale 8.
95 RTM
98 Live TV
190 Telesveva 24 (nero)
217 RTM +1 (nero)
623 Canale 8 2 - CA8 2 (nero)
699 Canale 8
777 Ubis TV
862 Radio System

No giaguaro non è considerato irrilevante, altrimenti non avrebbero lavorato per portare il segnale fino ad Andria, e che ci sono vari problemi non tutti risolvibili in tempi rapidi....

Comunque come curiosità vi aggiorno sulla composizione del mux versione salentina.

92 Canale 8.
95 RTM
98 Live TV
190 Telesveva 24 (nero)
217 RTM +1 (nero)
699 Canale 8
777 Ubis TV
862 Radio System

Giuseppe scusa ti volevo chiedere una cosa. Ma Canale 8 in fase di assegnazione degli Lcn, non ne ha ottenute? Ti chiedo questo perché le 2 frequenze su cui trasmette sono rispettivamente di Studio 5 di Barletta e di Rtm. Scusami la domanda ma è una mia curiosità. Ciao e grazie

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Giuseppe scusa ti volevo chiedere una cosa. Ma Canale 8 in fase di assegnazione degli Lcn, non ne ha ottenute? Ti chiedo questo perché le 2 frequenze su cui trasmette sono rispettivamente di Studio 5 di Barletta e di Rtm. Scusami la domanda ma è una mia curiosità. Ciao e grazie

Canale8 ha cambiato proprietà a ridosso del passaggio al digitale terrestre, non conosco i motivi precisi, però è entrata nella graduatoria con il consorzio Ottagono come operatore di rete ma non come fornitore di contenuti, successivamente ha rilevato 2 lcn da RTM (623 e 699 come CA8 sul 699 e CA8 2 sul 623) per quanto riguarda la presenza sul 92 è da considerarsi provvisoria dato che è assegnato ad altra emittente che fa comunque parte del consorzio ma che al momento non irradia nel salento.

Canale8 ha cambiato proprietà a ridosso del passaggio al digitale terrestre, non conosco i motivi precisi, però è entrata nella graduatoria con il consorzio Ottagono come operatore di rete ma non come fornitore di contenuti, successivamente ha rilevato 2 lcn da RTM (623 e 699 come CA8 sul 699 e CA8 2 sul 623) per quanto riguarda la presenza sul 92 è da considerarsi provvisoria dato che è assegnato ad altra emittente che fa comunque parte del consorzio ma che al momento non irradia nel salento.

Grazie per le info. Scusa ma era una mia curiosità.

Interessante! Penso che la LCN 92 sia volutamente condivisa fra Studio5 nelle province BA-BT-FG e Canale8 nel Salento. E penso che la presenza di Studio5 resterà circoscritta all'attuale ambito. Ciao :cool:

Interessante! Penso che la LCN 92 sia volutamente condivisa fra Studio5 nelle province BA-BT-FG e Canale8 nel Salento. E penso che la presenza di Studio5 resterà circoscritta all'attuale ambito. Ciao :cool:

Un po come capita per Lcn 12 divisa tra Telefoggia, Telebari e Telerama a seconda della zona di appartenenza delle emittenti

92 Canale 8.
95 RTM
98 Live TV
190 Telesveva 24 (nero)
217 RTM +1 (nero)
699 Canale 8
777 Ubis TV
862 Radio System
Ok, grazie per la risposta ;)

Qui invece il mux è composto da:
17 Telesveva
92 Studio5
95 RTM
190 Telesveva 24
606 Parole di Vita
659 ManfredoniaTv
660 Punto Tv
699 Canale 8 (ora con segnale e qualità ottimale e sempre presente)
862 Radio System

Mi servirebbero i dati tecnici che ricevete di Canale8 pid video e pcr, qualcuno ha uno strumento in grado di rilevarlo ?

ps per quanto riguarda le LCN : il 92 non è in comune, come il 12 non "potrebbe" essere usato da Telefoggia infatti ufficialmente le assegnazioni sono : 12 Telerama (le-br-ta) / Telebari ba-bat-fg , 73 Telesalento le-br-ta / Telefoggia ba-bat-fg, ma essendo nella stesso consorzio ed essendosi organizzate tra loro è giusto quanto hanno fatto anche considerando che con il passaggio di Telefoggia al 12 Telerama, può andare in regionale sul 73 dal mux Studio100.

Segnalazioni:
-mux ch22: posizionata all'lcn512 TeleBari Hd che prima era senza lcn ed inoltre nuovamente eliminato TeleBari+1.

Relativamente ai canali con LCN 5xx, segnalo che il 512 é un SD "aumentato", per intenderci lo stesso tipo di segnale solitamente trasmesso dalla RAI.

I canali che ricevo attualmente in HDTV "reale" sono:
- 504 Retequattro HD
- 505 Canale 5 HD
- 506 Italia 1 HD
- 510 Telenorba 7 HD
- 513 Antennasud HD

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk

Relativamente ai canali con LCN 5xx, segnalo che il 512 é un SD "aumentato", per intenderci lo stesso tipo di segnale solitamente trasmesso dalla RAI.

I canali che ricevo attualmente in HDTV "reale" sono:
- 504 Retequattro HD
- 505 Canale 5 HD
- 506 Italia 1 HD
- 510 Telenorba 7 HD
- 513 Antennasud HD

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk

Per il 513 di Antennasud posso confermare che non trasmettono in hd. Al max l'emittente sul canale 643 Pop tv sta effettuando delle prove tecniche in Hd

Indietro
Alto Basso