Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Scrivo da Brindisi ma penso che riguarda tutti noi pugliesi senza andare alle lunghe vi posto il link http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/notizia.php?IDCategoria=2699&IDNotizia=548144 cosi potete leggere è trarre delle conclusioni.
Io lo gia fatto mettendo tivusat con la speranza che più utenti l'avranno più possibilità avranno di mettere canali che ancora mancono come il dtt. E' chi lo sa se telenorba non ci possa pensare.

carlo201983 ha scritto:
nn puoi girare tu la notte al posto di perdere tempo qui sul forum ?:badgrin:

E secondo te, dovrei girare io la notte, che anche se ti farei un impianto perfetto, tu andresti a girare il palo la notte ? :D

mosquito ha scritto:
Hai capito bene ! Devi sistemarti l'antenna ! :D

i problemi li ho avuti anche con la sola antenna su caccia.....non è che con sto digitale terrestre dobbiamo avere l'antenna con goniometro incorporato che se tira un po di vento e si muove l'angolo e invece di essere 90 diventa 89 non dobbiamo vedere piu niente....

mitacommander ha scritto:
i problemi li ho avuti anche con la sola antenna su caccia.....non è che con sto digitale terrestre dobbiamo avere l'antenna con goniometro incorporato che se tira un po di vento e si muove l'angolo e invece di essere 90 diventa 89 non dobbiamo vedere piu niente....

Appunto, te la metti una volta per tutte come si deve ! :D

mitacommander ha scritto:

Però purtroppo il limite dei segnali digitali è proprio quello, o "si vede" o "non si vede", non esiste più il "vedere male".

Se l'antenna e il suo posizionamento è tale da favorire la ricezione di "segnali di disturbo", questi possono causare problemi molto più grossi di quanto ci si potrebbe aspettare.

Come ha già detto più volte Mosquito, è meglio cercare di azzerare le interferenze piuttosto che puntare al meglio il segnale principale, perchè si ottengono migliori risultati con un segnale pulito ma debole, piuttosto che potente e "sporco", fortemente interferito.

:wave:

EliseO ha scritto:
Cioè sulla posizione LCN 18, su 2 tv c'è regolarmente TeleDehon, mentre su un tv, c'è un canale del mux DELTA_TV? quale canale c'è?
Probabilmente su quel tv non viene agganciato il mux TELEDEHON: hai verificato se TeleDehon è presente e se sì, su quale posizione LCN?
Se TeleDehon non c'è, il mux non viene agganciato su quel tv e allora viene posizionato qualche canale del mux DELTA_TV che praticamente, per te, è il 1° mux in ordine di scansione che viene trovato.
Se il mux TELEDEHON non è agganciato da quel tv, è sempre un problema di distribuzione non equalizzata e disadattata tra le varie prese dell'appartamento o, più in generale, del condominio. :hello:
Esatto.Su 2 c'è Teledehon,come è normale che sia,sulla terza c'è Spazio Delta.

Ragazzo1979 ha scritto:
Esatto.Su 2 c'è Teledehon,come è normale che sia,sulla terza c'è Spazio Delta.
Allora, è come ti dicevo: su un tv non viene agganciato il mux TELEDEHON e alla posizione LCN 18, viene inserito il 1° canale trovato nella scansione e che è privo di una sua posizione LCN e cioè il canale "Spazio Delta" del mux DELTA_TV.
Così come alle posizioni LCN 60-61-62 (se ricordo bene) anziché i canali di SportItalia, te ne mette altri privi di LCN, non ricevendo il mux TIMB_2/ch.60. :hello:

Problemi di ricezione Rai in questo momento da Monte Caccia: disturbi sui mux 1 e 2, mux 4 a schermo nero. Solo il mux 3 si riceve bene. :eusa_think:

Ultima modifica:
Baciccio90 ha scritto:
Problemi di ricezione Rai in questo momento da Monte Caccia: disturbi sui mux 1 e 2, mux 5 a schermo nero. Solo il mux 4 si riceve bene. :eusa_think:
Quale mux 5, della RAI? :eusa_think: :hello:

Il mux 4, quello con Rai 5. Mi sono confuso, scusate... :eusa_shifty:

P.S.: madò, ma come state! Subito a evidenziare i pirquèchi degli altri! :D

Baciccio90 ha scritto:
Il mux 4, quello con Rai 5. Mi sono confuso, scusate... :eusa_shifty:

P.S.: madò, ma come state! Subito a evidenziare i pirquèchi degli altri! :D
In questo forum, non sono ammesse le imprecisioni e i vagheggiamenti ;) :hello:

Comunque posso dire che il mux di Canale 7 sia tornato a vedersi alla perfezione! ;) Hanno cambiato qualcosa?

Qui a casa è saltato praticamente TUTTO:
tutti i Rai da Monte Caccia;
tutti i Mediaset + DFree (visibile disturbato solo il ch 36);
tutti i TIMB;
il mux 1 di Rete A (qualche disturbo invece sul ch 42);
il ch 29 è a schermo nero;
perfino il mux 1 di TeleNorba è disturbato!!! :5eek:

Invece visibile bene il mux di TeleRegione e visibile con qualche disturbo anche TBM (ch 41).

E CHE CA**!!! :mad:

EliseO ha scritto:
Allora, è come ti dicevo: su un tv non viene agganciato il mux TELEDEHON e alla posizione LCN 18, viene inserito il 1° canale trovato nella scansione e che è privo di una sua posizione LCN e cioè il canale "Spazio Delta" del mux DELTA_TV.
Così come alle posizioni LCN 60-61-62 (se ricordo bene) anziché i canali di SportItalia, te ne mette altri privi di LCN, non ricevendo il mux TIMB_2/ch.60. :hello:
Esatto.In pratica se non viene agganciato un mux il suo posto viene occupato dal mux con il ch più basso?:eusa_think:

Ragazzo1979 ha scritto:
Esatto.In pratica se non viene agganciato un mux il suo posto viene occupato dal mux con il ch più basso?:eusa_think:
In pratica se ci sono alcune posizioni LCN libere (soprattutto perché non si riceve il mux con i canali previsti su quelle posizioni), allora quell'apparecchio, su queste posizioni LCN libere, ci mette i vari canali che via via incontra (in ordine di individuazione) durante la scansione e che sono canali privi di LCN (come ad esempio, "Spazio Delta" che viene messo sulla posizione LCN=18, perché è il 1° canale trovato durante la scansione e a cui non è associato uno specifico dato LCN). :hello:

EliseO ha scritto:
In pratica se ci sono alcune posizioni LCN libere (soprattutto perché non si riceve il mux con i canali previsti su quelle posizioni), allora quell'apparecchio, su queste posizioni LCN libere, ci mette i vari canali che via via incontra (in ordine di individuazione) durante la scansione e che sono canali privi di LCN (come ad esempio, "Spazio Delta" che viene messo sulla posizione LCN=18, perché è il 1° canale trovato durante la scansione e a cui non è associato uno specifico dato LCN). :hello:
Secondo quale ordine vengono posizionati i canali locali?

Indietro
Alto Basso