Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

pepenicola ha scritto:
dati i diagrammi polari,molto ampi comunque la diginova , per la zona di turi..
non la consiglio
punti di vista...

ciaooo

Li ho studiati i diagrammi... basta trovare un compromesso tra quello che si vuole ricevere e da dove. Io mi trovo bene così, vedrò con i gravi problemi primaverili e sopratutto estivi. Ciao, buon fine settimana anche a te ;)
P. S. Concordo con te per il preventivo, ma nel mio caso conosci la situazione... ;)

DECRETO 22/01/2013 Regole tecniche relative agli impianti condominiali centralizzati

DECRETO 22 gennaio 2013 Regole tecniche relative agli impianti condominiali centralizzati d'antenna riceventi del servizio di radiodiffusione. (13A00733) (GU n.25 del 30-1-2013)
Art. 1
Scopo
1. Il presente decreto disciplina gli impianti centralizzati
d'antenna condominiali che ricevono i segnali del servizio di
radiodiffusione, terrestre e satellitare e ne effettuano la
distribuzione nell'edificio con conseguente riduzione ed eliminazione
della molteplicita' di antenne individuali, per motivi sia estetici
sia funzionali, fermo restando quanto prescritto al comma 1 dell'art.
209 del decreto legislativo 1° agosto 2003, n. 259.
2. Il presente decreto disciplina, altresi', la progettazione e la
realizzazione degli impianti d'antenna riceventi il servizio di
radiodiffusione conseguenti al riutilizzo di parte della banda UHF da
parte dei servizi di comunicazione elettronica

DECRETO AL LINK
http://www.gazzettaufficiale.it/att...diceRedazionale=13A00733&elenco30giorni=false

spero di aver fatto cosa gradita :eusa_think:

jps66 ha scritto:
Ricevo forte e chiaro (pot.81 qual.100) il mux sul 34. Uhf, Gli slot sono 5:
-RadionorbaTv Dance
- Radionorba Tv Smi
- Radionorba Tv Hits
- Radionorba Tv Classic
-Radionorba Tv HD
.... tutti a schermo nero
Segnalo l'attivazione di TeleSalento nel mux Jet srl (28 UHF).

Relarivamente alla attivazione del mux RadionorbaTV (34 UHF), preciso che lo ricevo con l'antenna puntata verso Modugno/Corato/Caccia. Probabile, quindi, una attivazione da Via S.Giorgio Martire...

Oggi pomeriggio 2 Febbraio 2013 ancora grossi problemi a Turi.
Completamente out il Ch. 35 (proprio oggi che c'è la coppa Davis su Supertennis), il Ch. 42 (Cielo etc), il Ch. 60 (Sportitalia), il Ch. 47, il Ch. 57, il Ch. 45, il Ch. 41, il Ch. 44, il Ch. 33, il Ch. 34 ed il Ch. 43.
Debolissimo il Ch. 48 (La7) che squadretta di brutto.
La situazione è veramente squallida a Turi.
Chiedo a Darthlucio, che risiede a Turi, la situazione in questo momento da lui.
Si vedono bene solo i 4 Mux Rai (anche il Ch. 32), i 6 Mux. Mediaset, il Ch. 27 di Telenorba ed il Ch. 46 (Canale Italia).
Maledetto digitale!!!!!!!!!!!!!

E' normale che oggi non riesco a vedere alcuni canali? Es. sulla frequenza 586 vedo 7gold ma non vedo supertennis e altri. Stesso discorso sulla frequenza 474: vedo studio 100 ma altri no

jack1974 ha scritto:
Completamente out il Ch. 35 (proprio oggi che c'è la coppa Davis su Supertennis), il Ch. 42 (Cielo etc), il Ch. 60 (Sportitalia), il Ch. 47, il Ch. 57, il Ch. 45, il Ch. 41, il Ch. 44, il Ch. 33, il Ch. 34 ed il Ch. 43.
Chiedo a Darthlucio, che risiede a Turi, la situazione in questo momento da lui.
Si vedono bene solo i 4 Mux Rai (anche il Ch. 32), i 6 Mux. Mediaset, il Ch. 27 di Telenorba ed il Ch. 46 (Canale Italia).

Nessun problema, solo squadrettamenti su Supertennis ma sia segnale che qualità sono stabili... S40 e Q67. Il resto vedo tutto, appena verificato. Mancano solo il 22 e il 34 ;)
EDIT: Nel mux che contiene supertennis ch35 7Gold è perfetto, lo squadrettamento lo riscontro solo sul canale del tennis pertanto presumo sia un loro problema

Ultima modifica:
Oggi pomeriggio invece qui ci sono problemi con il ch39 che va a scatti.

@paperino2008: Sì ci sono problemi ma è un problema di collegamenti che riguarda 7 Gold e Delta Tv, è già successo altre volte. ;)

jack1974 ha scritto:
Posso solo confermare che il 35 ha un segnale bassissimo ed una qualità molto oscillante che ne rendono difficile la visione anche da me, quindi non è un problema di Turi, ma sarà generalizzato.

Tutti gli altri canali citati invece sono perfetti, tranne il 41 che ha evidenti problemi, ma sinceramente non ne sento la mancanza.

:wave:

darthlucio ha scritto:
Nessun problema, solo squadrettamenti su Supertennis ma sia segnale che qualità sono stabili... S40 e Q67. Il resto vedo tutto, appena verificato. Mancano solo il 22 e il 34 ;)

Visto che hai detto di aver installato una UHF puntata su Cassano, devo ruotare l'antenna UHF al più presto in direzione intermedia tra Montecaccia e Cassano.
Io adesso il Ch. 22 di Telebari lo vedo seppur con qualità intorno al 30 %.
Stranissima la situazione del Ch. 35, ha qualità del 100% ma da servizio non disponibile. La cosa strana è che 7 Gold nello stesso mux si vede ottimamente, è solo un problema di Supertennis e non del Mux Ch. 35.

Ultima modifica:
jack1974 ha scritto:
Visto che hai detto di aver installato una UHF puntata su Cassano, devo ruotare l'antenna UHF al più presto in direzione intermedia tra Montecaccia e Cassano.
Io adesso il Ch. 22 di Telebari lo vedo seppur con qualità intorno al 30 %.
Stranissima la situazione del Ch. 35, ha qualità del 100% ma da servizio non disponibile.

Fai la prova. L'antenna è in direzione Caccia ma spostata di qualche grado verso Cassano. Ne perdi da Bari ma guadagni per i principali anche se, la mia antenna Diginova è montata dentro casa ed essendo all'ultimo piano ho campo libero. Confermo 7Gold, pubblicità su un ferro da stiro e segnale ottimo mentre Supertennis è ora a schermo nero :eusa_think:

Sembra che il conflitto tra il ch41 e il ch42 è stato risolto: adesso con il ch41 acceso (intensità 67%/qualità 100%) il ch42 ha intensità 70%/qualità 100%.

Riguardo al mux 7 Gold (ch35) attualmente sono a schermo nero i canali Play.me, Supertennis, Canale78 Sud, RadioItaliaTV, Telemarket, Telemarket For You e Channel24 mentre è attivo solo 7 Gold.

Riguardo al mux Delta Tv (ch21) attualmente sono a schermo nero i canali Acqua e Romit Tv mentre sono attivi tutti restanti canali (Delta Tv, ABC, Studio100, Antichità Chiossone, Market Tv, Spazio Tv e Gioielli per tutti)

Sicuramente avranno problemi con i collegamenti con questi canali, già successo altre volte.

Confermo ciò che ha scritto M. Daniele è un caso che si verifica delle volte in quei due mux. Non è una questione di segnale o propagazione o altro ma semplicemente loro problemi.

Ovviamente nulla di nuovo per i ch22-28-41.

Ieri sera nessun problema, nell'intervallo della partita ho fatto una carellata veloce e vedevo TeleBari. Segna evidente che arriva per propagazione. In settimana li ricontatto spiegando la situazione ma presumo di sapere la loro risposta: "se vedi solo di sera è un tuo problema di antenna"... :eusa_think:

Edit: da due settimane noto un calo di potenza del TX vhf 9 della Rai da Bari. Qualche riscontro? Il vhf 10 di ReteItalia non ha cambiamenti ma il 9 si e non di poco

Lte

buone notizie , per il dtt, i nuovi impianti LTE utilizzeranno per le zone cittadine le frequenze attorno ai 1800 mhz e 2, 6 ghz per le microcelle;
Mentre gli 800mhz verranno impiegati per le zone periferiche, e per coprire zone con ampia copertura .

Il ch32 della RAI oggi pomeriggio con bizze pazzesche e continuative...blackout frequenti e squadrettamenti non vistosi la facevano da padrona...

darthlucio ha scritto:
Ieri sera nessun problema, nell'intervallo della partita ho fatto una carellata veloce e vedevo TeleBari. Segna evidente che arriva per propagazione. In settimana li ricontatto spiegando la situazione ma presumo di sapere la loro risposta: "se vedi solo di sera è un tuo problema di antenna"...
E' loro prassi rispondere cosi, per loro problemi rilevanti non ce ne sono. Ad agosto contattati da me sulla scomparsa da me del loro segnale (ancora non sapevo che avevano acceso a Corato) risposero cosi: "Telebari ha provveduto a montare nuovi trasmettitori digitali, ha effettuato i controlli imposti dal ministero e verificato la qualità del proprio segnale: ottima! Purtroppo con il digitale terrestre sarà sempre possibile incontrare tali inconvenienti: nel Lazio è più di un anno che i canali si vedono a giorni alterni (parliamo di mediaset)!!"...ma il problema principale è accendere senza preoccuparsi di un fattore cardine per il quale in taluni casi le emittenti sembrano fare orecchie da mercante e si chiama lo sappiamo tutti sfn...Oggi TeleBari squadrettante avvistata intorno alle 12 per poi scomparire.

Ultima modifica:
da me il dec non aggancia da un'ora circa il 52 e mi sa che se continua così mi "fumo" il posticipo di stasera :mad:

Indietro
Alto Basso