M
mosquito
Non e' necessaria la portata ottica per ricevere i segnali dtt
Non dire fesserie !
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non e' necessaria la portata ottica per ricevere i segnali dtt
Magari sarebbe l'idealeNon preoccuparti, c'è un piccolo problema a Corato, domani sono lì !
Visto che ti interessa tanto, vuoi che gli ottimizzo la precorrezione per far salire un pò il Mer e Ber ?
Non ho fatto nessuna modifica al mio impianto.Tutt'ora non ricevo bene il mux Mediaset 2 in una postazione e il mux TG NORBA 24,del ch 33 da tutte le postazioni.Bentornato! Come va adesso la ricezione col tuo impianto? Hai fatto fare qualche bell'intervento tecnico?
Quel canale denominato "." , dovrebbe essere un canale-test del mux ANTENNASUD ed essendo senza posizione LCN, te lo ha inserito alla prima posizione libera che, per te, è la posizione 12 (il che significa anche che non ricevi il mux TELEBARI, altrimenti ti saresti ritrovato il canale omonimo su questa posizione). Ciao
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Non penso proprio.
Ma che è successo al 35 di modugno?? qui da palo non è più agganciabile.....ma non puoi fare proprio niente??? @mosquito
Ma guarda, quel traliccio è operativo all'incirca dal 2004-2005 (ne sono certo, perchè fu intorno a quegli anni che apparirono T.Regione in analogico sul ch.57 in aggiunta al ch.36; e CanaleItalia sul ch.43; Studio100 forse ancora prima, spostatasi qui dalla Selva di Fasano; per T.R.B.C. non ricordo bene, ma fu attivata nel 2000, forse all'inizio da altra postazione). Quelle emissioni tv indicate sono quelle del periodo pre switch-off: TeleRegione trasmetteva sul ch.57, ma ora in digitale trasmette da Impalata dal suo traliccio (si è spostata l'anno scorso non molto tempo dopo lo switch-off); Studio100 non trasmette più da qui perché in DTT è in consorzio con Canale7 sul ch.28 (sempre dal traliccio di T.Regione in Impalata); T.R.Buon Consiglio ora trasmette in digitale, ma anch'essa, a quanto pare, da Impalata. Era rimasta CanaleItalia (prima in analogico e poi in digitale), ma a quanto pare (almeno da segnalazione di M.Daniele), di recente anch'essa è passata a Impalata (forse, sempre sul traliccio di T.Regione?). Ora sarebbero rimaste solo le emissioni radiofoniche.ci sono degli atti pubblici firmati,fra la proprietà è la regione,che sono disponibili per tutti,previa richiesta
(la costruzione del ripetitore su aratico di proprietà multireti è stata concessa a patto che venisse smantellato quello su impalata)
comunque lo smantellamento è previsto solo x un ripetitore di multireti
comunque ospita già delle tv,secondo il sito del comune di monopoli
Televisione-UHF_BANDA_IV del gestore Studio 100:
Potenza Guadagno Altezza del
centro elettrico Direzione Tilt meccanico
25.0 W nd nd 0.0° Nord 0.0° sull'orizzontale
25.0 W nd nd 90.0° Nord 0.0° sull'orizzontale
Televisione-UHF_BANDA_V del gestore Canale Italia 2:
Potenza Guadagno Altezza del
centro elettrico Direzione Tilt meccanico
50.0 W 22.27 dBi 402.0 m slm 350.0° Nord 0.0° sull'orizzontale
Televisione-UHF_BANDA_V del gestore TELERADIO BUON CONSIGLIO:
Potenza Guadagno Altezza del
centro elettrico Direzione Tilt meccanico
50.0 W 16.0 dBi nd 350.0° Nord 0.0° sull'orizzontale
50.0 W 16.0 dBi nd 80.0° Nord 0.0° sull'orizzontale
Televisione-UHF_BANDA_V del gestore TELEREGIONE SRL:
Potenza Guadagno Altezza del
centro elettrico Direzione Tilt meccanico
25.0 W nd nd 85.0° Nord 0.0° sull'orizzontale
25.0 W nd nd 355.0° Nord 0.0° sull'orizzontale
(*) I dati tecnici riportati sono quelli dichiarati dai gestori.
Al momento il segnale del ch35 è tornato normale. La qualità è tornata ai fasti (95%)...spero che rimanga stabile e uso "al momento" perchè attendo di vedere se il segnale continuerà a scomparire come avvenuto tante volte da maggio fino a qualche settimana fa.È evidente che era Modugno che dava problemi e non Corato, nonostante mosquito abbia detto il contrario.
Adesso il ch35 è come sempre attivo a Corato.
Ma guarda, quel traliccio è operativo all'incirca dal 2004-2005 (ne sono certo, perchè fu intorno a quegli anni che apparirono T.Regione in analogico sul ch.57 in aggiunta al ch.36; e CanaleItalia sul ch.43; Studio100 forse ancora prima, spostatasi qui dalla Selva di Fasano; per T.R.B.C. non ricordo bene, ma fu attivata nel 2000, forse all'inizio da altra postazione). Quelle emissioni tv indicate sono quelle del periodo pre switch-off: TeleRegione trasmetteva sul ch.57, ma ora in digitale trasmette da Impalata dal suo traliccio (si è spostata l'anno scorso non molto tempo dopo lo switch-off); Studio100 non trasmette più da qui perché in DTT è in consorzio con Canale7 sul ch.28 (sempre dal traliccio di T.Regione in Impalata); T.R.Buon Consiglio ora trasmette in digitale, ma anch'essa, a quanto pare, da Impalata. Era rimasta CanaleItalia (prima in analogico e poi in digitale), ma a quanto pare (almeno da segnalazione di M.Daniele), di recente anch'essa è passata a Impalata (forse, sempre sul traliccio di T.Regione?). Ora sarebbero rimaste solo le emissioni radiofoniche.
Ma c'è una cosa che non torna: ma il traliccio Mediaset in Impalata non è di proprietà di EI Tower/Elettronica Industriale? Poi, il traliccio da smantellare, anche perché piuttosto vetusto, non era quello, e solo quello di TeleNorba? Ma che tu sappia, è stato smantellato? E se sì, da dove il Gruppo Norba trasmette i mux sui ch.23-27-33-59? E' strano che Mediaset possa abbandonare il suo traliccio per andare su quello della MultiReti in Aratico. Poi, potrebbe pure essere. Facci sapere! Ciao![]()
Al momento il segnale del ch35 è tornato normale. La qualità è tornata ai fasti (95%)...spero che rimanga stabile e uso "al momento" perchè attendo di vedere se il segnale continuerà a scomparire come avvenuto tante volte da maggio fino a qualche settimana fa.
È evidente che era Modugno che dava problemi e non Corato, nonostante mosquito abbia detto il contrario.
Adesso il ch35 è come sempre attivo a Corato.
...comunque lo smantellamento è previsto solo x un ripetitore di multireti
Ok rimango in attesa di ulteriori miglioramentiNon preoccuparti, a breve migliorerà ancora (100%). Purtroppo per Mitaccomander (per quello che ho fatto oggi), Corato gli arriva sparato e gli distrugge tutto.![]()
Interessante questa disamina. Comunque, penso che su quel traliccio di Aratico, oramai, non c'è più nemmeno una emissione tv, e ci sono rimaste solo emissioni radiofoniche. CiaoAppunto quello di Impalata, sennò gli smantellavano quello di Aratico abusivo, salvato grazie al casino di Impalata.
Ma MDS non era in quel di Impalata da Multireti, ma bensì nel suo, non interessato dal problema, come quello di Telecom.
Mettiamoci in testa che il ripetitore di Aratico va bene per le radio e non per le televisioni, e Multireti si interessa solo di radio. Che poi ci sia qualche televisione disastrata per motivi di affitto (che non pagherà mai) o altro, và lì ed è un altro discorso. Infatti dalla lista presenti vi sono solo scarti, che se spegnessero domani farebbero un favore alla collettività.
Se proprio MDS avesse dei problemi, andrebbe in Telecom, visto che è il miglior traliccio e senza problemi. Inoltre vi sono già scambi in altri siti, quindi la cosa sarebbe come bere un bicchier d'acqua.![]()
Non preoccuparti, a breve migliorerà ancora (100%). Purtroppo per Mitaccomander (per quello che ho fatto oggi), Corato gli arriva sparato e gli distrugge tutto.![]()
Ma quindi qui a palo non vedremo mai più il 35...???
Puoi vederlo da Modugno, hai oltre 90° di differenza angolare. Se hai anche l'antenna verso Caccia, devi fare in modo che il 35 non ti entri anche da lì (trappola). Oppure viceversa.