• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnaliamo assenza segnale sui canali Sky

Vedo che da 3 aprile non hai più postato nulla pertatno scrivo solo nel caso che sinora non avessi risolto.

In genere se il problema è identico per tutte le utenze condominiali, questo va ricercato direttamente sul LNB e a seguire sulla centralina e switch di piano.

Inoltre per il TXP mediaset in questione viene spesso segnalata una problematica relativa ad interferenze LTE.

scusate, sono stato fuori per lavoro.
Rientrato ho parlato con il vicino che mi ha detto che la problematica era stata risolta, e che lui stesso aveva provato e che sembrava essere tutto ok. Inoltre mi ha detto che non era stato necessario tornare ma che aveva fatto un aggiornamento da remoto (possibile?).
Ho quindi provato io ed effettivamente adesso i canali sono tutti visibili, ad eccezione di soli 3 canali: 160 real time hd, 170 dmax hd e 417 food network hd. Lo segnalerò nuovamente ma a questo punto secondo voi cosa hanno fatto per risolvere il problema e perchè questi non vanno?
 
Prova a mettere la foto sul forum caricandola qui

https://postimages.org/


Per essere sicuro del tipo impianto conviene chiedere all'amministratore.

purtroppo l'amministratore non aveva idea del tipo di impianto, come ho detto nel messaggio precedente non so che tipo di intervento è stato fatto dall'ultima volta in cui è passato l'antennista ma sembra che abbia aggiornato qualcosa senza passare dal condominio. Se così fosse, perchè adesso funziona quasi tutto, ha dimenticato gli ultimi 3 canali.
 
scusate, sono stato fuori per lavoro.
Rientrato ho parlato con il vicino che mi ha detto che la problematica era stata risolta, e che lui stesso aveva provato e che sembrava essere tutto ok. Inoltre mi ha detto che non era stato necessario tornare ma che aveva fatto un aggiornamento da remoto (possibile?).
Ho quindi provato io ed effettivamente adesso i canali sono tutti visibili, ad eccezione di soli 3 canali: 160 real time hd, 170 dmax hd e 417 food network hd. Lo segnalerò nuovamente ma a questo punto secondo voi cosa hanno fatto per risolvere il problema e perchè questi non vanno?

Quei canali si trovano sul transponder 11258 H

https://www.flysat.com/public/en/package/sky-italia/hot-bird Lista dei transpoder Sky

Fai un test frequenze e verifica i vari livelli del segnale dei transponder Sky
 





fatto il test, ma sulla sinistra dove c'è scritto frequenze dovrei trovare 11258 H oppure non c'entra nulla? Il test come vedi da un ottimo risultato.

I transponder Sky sono 17 e da quanto vedo li prendi tutti con risultati otttimali

https://www.digital-forum.it/showthread.php?15440-Lista-Transponder-Sky-(Aggiornata-al-21-10-2021) Lista transponder Sky

La 11258H non è un transponder Sky, quindi non figura nel test frequenze.

Se l'impianto condominiale è modulare come penso, probabilmente manca il modulo, segnalalo
 
Anche a voi ora dà schermo nero sul canale 201?
Canale 239 (SD) Sky Sport Uno è OK, non vedo il 201.
 
Ciao a tutti,

Spero di postare nella sezione giusta, qualcuno oggi 17/05/23 su Torino e provincia ha problemi a vedere Sky via satellite? A me continua a dire problema segnale satellitare, ho già provato a riavviare il Platinum ma continua a darmi lo stesso problema.
 
Potrebbe essere a causa della pioggia sulla città. Aspetta che passino le nuvole cariche d'acqua e, se l'impianto non ha subito danni, ripartirà tutto.
 
Potrebbe essere a causa della pioggia sulla città. Aspetta che passino le nuvole cariche d'acqua e, se l'impianto non ha subito danni, ripartirà tutto.
Ok grazie se qualcuno ha il mio stesso problema oppure riesce a risolvere o si risolve da solo mi faccia sapere di modo da vedere se riparte tutto anche a me o se dovrò contattare l'assistenza clienti. Grazie
 
Se hai altre persone (abitazioni diverse) collegate alla stessa parabola/impianto chiedi se a loro è tutto ok. O se hai altri tv/decoder in casa collegati alla parabola, verifica anche la situazione su quelli. Le piogge di oggi, almeno qui dalle mie parte nelle Langhe, non erano tali da compromettere alcuna ricezione.
 
Se hai altre persone (abitazioni diverse) collegate alla stessa parabola/impianto chiedi se a loro è tutto ok. O se hai altri tv/decoder in casa collegati alla parabola, verifica anche la situazione su quelli. Le piogge di oggi, almeno qui dalle mie parte nelle Langhe, non erano tali da compromettere alcuna ricezione.
Ciao e grazie per la risposta non posso fare le prove che mi dicevi in quanto non ci sono altre persone allo stesso impianto, e come altri decoder oltre al Platinum ho gli Sky q mini, che non prevedono il collegamento alla parabola.

Anche Oggi segnale assente mi sa che dovrò chiamare l'assistenza.
 
Se non si è spostata l'antenna o si è scollegato il cavo posteriore (controlla anche quello ed eventualmente avvitalo meglio, se si fosse sfilato) allora potrebbe essersi guastato il decoder. Magari portandolo ad un centro assistenza fanno la prova di funzionamento così sarà tutto più chiaro sul da farsi.
 
Se non si è spostata l'antenna o si è scollegato il cavo posteriore (controlla anche quello ed eventualmente avvitalo meglio, se si fosse sfilato) allora potrebbe essersi guastato il decoder. Magari portandolo ad un centro assistenza fanno la prova di funzionamento così sarà tutto più chiaro sul da farsi.
Ciao grazie per la risposta, parabola e illuminatore sembrano in asse cavo parabola collegato correttamente sia dalla parte illuminatore che dal lato decoder.

Oggi non ho ancora provato a vedere ma ieri sera ancora nessun segnale, preferisco chiamare Sky e far venire un tecnico che almeno ha tutti gli strumenti per capire e risolvere il problema. Tanto prima il call center mi farà fare delle prove che andranno fallite presumo. Aspetto lunedì a chiamare visto che nella mia zona è previsto sole e non sto guardando molto Sky in questo periodo.
 
L'intervento del tecnico Sky sarà sicuramente a pagamento, quindi prima sarebbe meglio fare delle prove solo telefoniche ed eventualmente farsi autorizzare a portare lo Sky Q al centro Sky più vicino. Se fosse il decoder così te lo cambiano gratis.
 
L'intervento del tecnico Sky sarà sicuramente a pagamento, quindi prima sarebbe meglio fare delle prove solo telefoniche ed eventualmente farsi autorizzare a portare lo Sky Q al centro Sky più vicino. Se fosse il decoder così te lo cambiano gratis.
Ciao grazie per la risposta ovviamente farò prima tutte le prove telefoniche del caso, poi vedrò cosa mi dirà l'operatore a seconda del esito.
 
Aggiornamento di Oggi pomeriggio il segnale satellitare è tornato a funzionare nuovamente da solo grazie a tutti per le info.
 
Ragazzi ho un problema , da 5 giorni ho assenza di segnale dalla parabola , le ho provate tutte , portato decoder in assistenza ed è ok , cambiato lnb ma niente sempre assenza di segnale , provato con sat Finder su alla parabola e non da segni di vita , provato vicino al decoder e suona … può essere il cavo ?
 
Ragazzi ho un problema , da 5 giorni ho assenza di segnale dalla parabola , le ho provate tutte , portato decoder in assistenza ed è ok , cambiato lnb ma niente sempre assenza di segnale , provato con sat Finder su alla parabola e non da segni di vita , provato vicino al decoder e suona … può essere il cavo ?
Da che zona scrivi Ottavio? Io dalla provincia di Torino, è parecchi giorni quasi due settimane, che il segnale satellitare mi funziona male, ho parecchie volte assenza di segnale ma sta facendo spesso temporali qui in zona, e non mi decido a chiamare l'assistenza in quanto quando c'è sole pieno il decoder funziona, e se dovesse venire il tecnico in una giornata di sole non verrebbe il problema.
Qualcuno può aiutarmi sul cosa dovrei fare visto il problema.

A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio anticipatamente per le risposte.
 
Sul canale 714 di Sky sat vedete il canale Deejay TV?
Io vedo una schermata con scritto :
"Per sintonizzare questo canale,verifica di aver collegato il tuo decoder al digitale terrestre avvia la ricerca dei canali dal menu del telecomando Sky".

Ho collegata l'antenna del DTT e dopo un ulteriore ricerca dei canali non cambia nulla.

Vedo invece regolarmente i canali della Rai del DTT nelle posizioni LCN 101,102,103 e 227 dello Sky Q Platinum.

Sarà un bug?

Invece su Sky go collegato col wifi di casa mi esce un messaggio di errore.
 
Ultima modifica:
Può essere che lo Sky Q non sintonizza quel mux, quindi anche altri canali. Verifica se Deejay ti compare in numerazione 5000.
 
Indietro
Alto Basso