[Segrate, MI] Ricezione mediocre

dabrowska

Digital-Forum Senior
spero che qualcuno mi possa aiutare
ho 3 televisori , quello in sala riceve tutti i canali , quello in cameretta di mia figli tutti i canali, quello in camera da letto non riceve i mux 57 -60 e il 44 squadretta, l'antenna e centralizzata, secondo voi se compro un amplificatore di segnale posso guadagnare qualcosa, oppure ditemi voi vi prego ho perso sportitalia!!!!!!!!!!!!!!!!!!

No, aggiungendo un altro amplificatore peggiora la situazione. Descriva la composizione dell'impianto e la zona.

ho l'antenna centralizzata non so come e l'impianto ma sugli altri televisori non ho problemi potenza segnale 80 sulmux sportitalia in camera mia potenza 0

dabrowska ha scritto:
spero che qualcuno mi possa aiutare
ho 3 televisori , quello in sala riceve tutti i canali , quello in cameretta di mia figli tutti i canali, quello in camera da letto non riceve i mux 57 -60 e il 44 squadretta, l'antenna e centralizzata

e' un problema di distribuzione del segnale
ovvero relativo alla scelta dei componenti (prese,partitori,derivatori) usati

per rimediare bisogna cambiare i componenti usati in modo non appropriato
ma prima bisogna sapere con precisione ed accuratezza come e stato fatto l'impianto almeno dentro casa tua

insomma di vuole un disegno dell'impianto
e la sigla di ogni singolo componente

viceversa e' impossibile aiutarti

al lavoro dunque dabrowska ;)

che dici chiamo un antennista o cerco la piantina con l'impianto e chi me la da il propietarioo di casa o l'amministratore?

dabrowska ha scritto:
che dici chiamo un antennista o cerco la piantina con l'impianto e chi me la da il propietarioo di casa o l'amministratore?
Dipende da te, se te la senti di aprire la eventuale scatola di derivazione e tutte le prese, potremo cercare di aiutarti.

evviva!!!!!!!!

ragazzi dopo i vostri consigli mi sono dato da fare e ho messo mano alla presa da dove usciva il cavo dell'antenna ebbene ho trovato un ingarbugliamento di fili.
quindi ho cercato pur non essendo antennista, di sistemare le cose con la logica e questo e il risultato

tutti i mux che ricevo con qualità segnale 100, tranne il 10 e il 54 con qualità 30
risultato eccezionale grazie per avermi spronato ciao

dabrowska ha scritto:
ragazzi dopo i vostri consigli mi sono dato da fare e ho messo mano alla presa da dove usciva il cavo dell'antenna ebbene ho trovato un ingarbugliamento di fili.
quindi ho cercato pur non essendo antennista, di sistemare le cose con la logica e questo e il risultato

tutti i mux che ricevo con qualità segnale 100, tranne il 10 e il 54 con qualità 30
risultato eccezionale grazie per avermi spronato ciao
Quindi sei a posto così?

Indietro
Alto Basso