Sei Nazioni dal 4 Febbraio su Sky Sport

E' stata rinviata a data da destinarsi (forse il prossimo sabato) la seconda partita di oggi, Francia v Irlanda

Lo posto perchè sono seriamente preoccupato per gli amici Ranma e Vitor che ancora non lo hanno chiesto:D

Ascolti record per la seconda gara degli azzurri al Sei Nazioni 2012 di rugby: 290.420 spettatori medi (838.385 contatti unici)* hanno seguito il match Italia-Inghilterra, trasmesso in diretta esclusiva dalle 17 circa su Sky Sport 2 HD. Si tratta del miglior risultato di sempre per una gara del Sei Nazioni su Sky: il dato supera infatti il record precedente stabilito da Francia-Italia dello scorso 4 febbraio 2012, visto da 221.972 spettatori medi.

Ultima modifica:
ho appena finito di vedere il primo tempo di Italia-Inghilterra, disputata Sabato all'Olimpico...
dopo i punti inglesi, buona la rapidissima risposta italiana... avevo già di che esser contento!
... poi incredibile azione-recupero degli azzurri, che vanno al riposo su...!!
Che gioa!!
Pur avendo già saputo il finale, mi appresto ad assistere al secondo tempo...
già questo giustifica quanto sentito ai Tg Rai: spettacolo all'Olimpico...

Ultima modifica:
Villans'88 ha scritto:
Lo posto perchè sono seriamente preoccupato per gli amici Ranma e Vitor che ancora non lo hanno chiesto:D

Ascolti record per la seconda gara degli azzurri al Sei Nazioni 2012 di rugby: 290.420 spettatori medi (838.385 contatti unici)* hanno seguito il match Italia-Inghilterra, trasmesso in diretta esclusiva dalle 17 circa su Sky Sport 2 HD. Si tratta del miglior risultato di sempre per una gara del Sei Nazioni su Sky: il dato supera infatti il record precedente stabilito da Francia-Italia dello scorso 4 febbraio 2012, visto da 221.972 spettatori medi.
xkè preoccupato? ho detto candidamente ke avrebbe battuto ogni record!

finita di vedere...
Non ne capirò abbastanza, ma errori nel momento sbagliato e non saper esser cinici quando invece si dovrebbe impediscono di raccogliere quanto di buono seminato.
... sarà anche la strada giusta ma ne resta ancora tanta...

ddtandy72 ha scritto:
... sarà anche la strada giusta ma ne resta ancora tanta...
No tanta ma tantissima...anche se in molti non lo hanno capito noi siamo un paese molto giovane a livello rugbystico e giochiamo sempre contro squadre che gia sono mature

Quoto in toto il sovrastante post... anche il "non tanta ma tantissima". :sad:
D'altra parte, nel mio precedente, volevo essere "oltremodo ottimista"... forse ancora condizionato dalla visione del match.
Se le ns partite fossero sempre almeno come è stato giocato il primo tempo contro gli inglesi :XXjester: ... altrimenti :confused3:

Ultima modifica:
katageo ha scritto:
E come sempre ci facciamo riconoscere per i giornalisti campanilisti...come sottolineato dal giornalista della BBC... :eusa_whistle:

Riporto le parole di un utente dal forum di Rugby.it sul commento della BBC:

Dallaglio in telecronaca disse anche che le mete dell'Italia erano casuali e fortunose, mentre quella di Hodgson era cercata e meritata. Guscott all'intervallo era veletamente infastidito che l'Inghilterra dovesse sporcarsi le mani per giocare in Italia.
Anche dire "at least trying to play some rugby" non mi sembra il massimo dell'imparzialitá

A me anche questa sembra campanilismo....

Villans'88 ha scritto:
Riporto le parole di un utente dal forum di Rugby.it sul commento della BBC:

Dallaglio in telecronaca disse anche che le mete dell'Italia erano casuali e fortunose, mentre quella di Hodgson era cercata e meritata. Guscott all'intervallo era veletamente infastidito che l'Inghilterra dovesse sporcarsi le mani per giocare in Italia.
Anche dire "at least trying to play some rugby" non mi sembra il massimo dell'imparzialitá

:5eek: :5eek: :5eek:

Dite agli inglesi che gli è andata bene a prendere quel calcio di c*%o, altro che cercato e meritato, tutti alzano le braccia per cercare di stoppare il calcio...
Se non pescano quella palla, vedono come va a finire la partita...
Quel calcio affrettato a mio avviso (facile parlare da davanti alla tv comunque...), ha fatto si che gli inglesi approfittassero della nostra non ancora solida mentalità

Villans'88 ha scritto:
Beh, è logico che la BBC sia campanilista, devo ancora trovare un network nazionale che non lo sia.:evil5:
Infatti è veramente ridicolo chi accusa Sky di esserlo stato Sabato (i nomi è inutile farli, tanto si parla sempre delle stesse persone...).:doubt: :doubt: :doubt:

Noi italiani siamo così: gli altri sono sempre più belli, noi siamo ridicoli, non sappiamo organizzare gli eventi, etc.:icon_rolleyes:
A me, però, sembra che a saltare per errori organizzativi sia stata la partita di Parigi, non quella di Roma. Chissà cosa si sarebbe detto e cosa sarebbe successo a parti invertite...:eusa_shifty: :eusa_shifty: :eusa_shifty:

gigio82 ha scritto:
Beh, è logico che la BBC sia campanilista, devo ancora trovare un network nazionale che non lo sia.:evil5:
Infatti è veramente ridicolo chi accusa Sky di esserlo stato Sabato (i nomi è inutile farli, tanto si parla sempre delle stesse persone...).:doubt: :doubt: :doubt:

Noi italiani siamo così: gli altri sono sempre più belli, noi siamo ridicoli, non sappiamo organizzare gli eventi, etc.:icon_rolleyes:
A me, però, sembra che a saltare per errori organizzativi sia stata la partita di Parigi, non quella di Roma. Chissà cosa si sarebbe detto e cosa sarebbe successo a parti invertite...:eusa_shifty: :eusa_shifty: :eusa_shifty:
Quello che dici è giusto ma non per questo si deve giustificare il comportamento tenuto da quei due esagitati al microfono di Sky. Una telecronaca siffatta non è seria e non è rispettosa nei confronti dei telespettatori. Un conto è stare al bar e commentare con una birra in mano e tifare per l'Italia urlando scompostamente, un conto è avere un microfono in mano. Bisognerebbe avere misura e proprietà di linguaggio in primis e poi si potrebbe anche essere campanilisti ma con stile...ma mi rendo conto di combattere una battaglia persa in partenza.

Pensa che secondo me sono straordinari quei due al commento...
Che emozioni che riescono a trasmettere! :)

marcobremb ha scritto:
Gli stessi due che Ranma (vabbè, avessi detto...) definisce "soporiferi".
C'è qualcosa che non va...:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

PS.: ritengo l'accoppiata Raimondi-Munari la migliore possibile per una telecronaca di rugby in Italia

marcobremb ha scritto:
Le emozioni che trasmettono i due ultras travestiti da telecronisti posso viverle anche ascoltando i miei amici al bar...il livello è lo stesso: urla e tifo sguaiato. Mentre questi due signori sono pagati profumatamente e dovrebbero regalare emozioni quantomeno distinguendosi dagli avventori del bar dello sport. Il giornalismo vero è altra cosa. Ma lo ripeto so di non avere molto successo in questa battaglia. Il livello è sceso in maniera clamorosa e me ne devo fare una ragione.

gigio82 ha scritto:
Gli stessi due che Ranma (vabbè, avessi detto...) definisce "soporiferi".
C'è qualcosa che non va...:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

PS.: ritengo l'accoppiata Raimondi-Munari la migliore possibile per una telecronaca di rugby in Italia
Ma straquoto alla grande; qua stiamo scherzando...
Avercene che trasmettono emozioni come loro; a volte spero in una grande prova dei nostri, solo per sentire quanto si gasano.
Altrimenti il telecomando serve anche per cambiare audio, come faccio io con telecronache che non mi gustano.
Avessi la macchina del tempo farei tornare indietro di 20 anni (oltre che me) Galeazzi e gli Abbagnale... :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: .

massimomarcello ha scritto:
Ma straquoto alla grande; qua stiamo scherzando...
Avercene che trasmettono emozioni come loro; a volte spero in una grande prova dei nostri, solo per sentire quanto si gasano.
Appunto...

gigio82 ha scritto:

L'ho detto più di una volta nel forum: per me sono pari a Tranquillo-Buffa per la NBA e Tommasi-Clerici del tennis di una volta...

Indietro
Alto Basso