• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Sellia Marina, CZ] Problema impianto DTT

federer86

Digital-Forum New User
Registrato
27 Giugno 2012
Messaggi
9
salve a tutti sn nuovo,ho un problema cn il mio impianto tv,in pratica il segnale della mia antenna ha una bassa qualita ma una discreta potenza,abito a sellia marina CZ,e da casa mia riesco a prendere quasi tutti i ripetitori,attualmente la mia antenna è puntata verso monte scavo /monte jacurso catanzaro,dato ke sn vicini,possiedo una televes dat 45 e una banda terza a 6 elementi,poi un amplificatore 5360 televes da 27db sia uhf ke banda 3°,e dall'uscita del filo dell'amplificatore da palo a circa 5 metri una cassettina ke nn so cos'è un partitore o un derivatore della fracarro seri esr 3 cn scritto in+dc poi tv+out,tv,tv qust ultimi sn le discese a circa 15-20 metri da dove vanno una all'alimentatore e poi alla tv principale,l'altre 2 si diramano ad altre 4 tv.quindi ricapitolando,3 discese dove una alimentata cn una sola tv,e le altre 2 sdoppiate a 4 tv cn collegamenti dei cavi puntale puntale calza calza,la qualità di mediaset si aggira al 60-65% cn una potenza del 75-80% mentre la rai è 40-55%in qualità e potenza 70-72%.a breve vi mando uno schema dell'impianto.
 
federer86 ha scritto:
... quindi ricapitolando,3 discese dove una alimentata cn una sola tv,e le altre 2 sdoppiate a 4 tv cn collegamenti dei cavi puntale puntale calza calza...

ciao e benvenuto sul forum.

Sicuramente dovrai eliminare, prima di tutto, quegli "accrocchi".
Senza questa modifica non si potrà valutare se hai altri problemi.

Posta lo schema indicando le lunghezze approssimative di tutti i cavi.
 
flash54 ha scritto:
ciao e benvenuto sul forum.

Sicuramente dovrai eliminare, prima di tutto, quegli "accrocchi".
Senza questa modifica non si potrà valutare se hai altri problemi.

Posta lo schema indicando le lunghezze approssimative di tutti i cavi.
ciao siccome sono nuovo mi dici come posso caricare l'immagine dello schema impianto? come elimino quelli accrocchi??
 
@ federer86
Come prima cosa ti porgo il mio benvenuto...;)

Io alla Petrizia (Sellia Marina) riesco a prendere tutto con discreta
qualità, con una piccolissima antenna d'interno pagata meno di
12 euro....quindi immagina cosa puoi fare tu con una antenna
da esterno, se il lavoro viene fatto bene....;)
 
flash54 ha scritto:
Vediamo se sono riuscito ad estrapolarla.

Copia il codice dal mio post e modifica il tuo precedente.
così?altrimenti dammi un email ke te la mando là
 
flash54 ha scritto:
un pokino complicato,x me,nn ci sn derivatori cn tre uscite x eliminare quelle resistenze?e cmq il segnale mi si disperde poco nelle altri tv,credo sia un puntamento d'antenna xkè prima mi si vedeva bene la rai cn potenza 80-85 e qualità 75-78,poi ho girato un pò tutta l'antenna e ho migliorato mediaset ke prima era al 50 di potenza e 35 di qualità,cos'i facendo mediaset è migliorata mentre la rai è peggiorata la7 nn si vede proprio,ieri ho provato a collegare il filo in uscita dall'alimentatore da palo all'alimentatore tv e direttamente a una tv ma nn ho avuto miglioramenti,forse devo alzare e puntare meglio l'antenna xkè qnd passa qualke makkina c'è un forte disturbo
 
Ci riprovo:

flash54 ha scritto:
Sicuramente dovrai eliminare, prima di tutto, quegli "accrocchi".
Senza questa modifica non si potrà valutare se hai altri problemi.

Riesci a scrivere le parole per esteso? Non si capisce un "cippalippa"
 
flash54 ha scritto:
Ci riprovo:



Riesci a scrivere le parole per esteso? Non si capisce un "cippalippa"
secondo me il problema è all'antenna,perchè prima prendevo bene la rai con una buona qualità,mentre mediaset era scadente,ho provato a girare tutta l'antenna e così facendo ho migliorato mediaset ma ho peggiorato la rai e la7 ke non si vede proprio.POI ho attaccato il filo che scende dall'amplificatore da palo al cavo alimentato ,quindi ad una sola televisione e il risultato è uguale.credo ke sia l'antenna perchè quando passa qualche macchina la qualità mi peggiora..ok??
 
federer86 ha scritto:
secondo me il problema è all'antenna,perchè prima prendevo bene la rai con una buona qualità,mentre mediaset era scadente,ho provato a girare tutta l'antenna e così facendo ho migliorato mediaset ma ho peggiorato la rai e la7 ke non si vede proprio.POI ho attaccato il filo che scende dall'amplificatore da palo al cavo alimentato ,quindi ad una sola televisione e il risultato è uguale.credo ke sia l'antenna perchè quando passa qualche macchina la qualità mi peggiora..ok??

Non devi far le prove con un solo tv collegato all'amplificatore.
Devi collegare un solo tv direttamente all'antenna.
Tutte le altre prove saranno inutili e, comunque, gli accrocchi vanno eliminati.
 
flash54 ha scritto:
Non devi far le prove con un solo tv collegato all'amplificatore.
Devi collegare un solo tv direttamente all'antenna.
Tutte le altre prove saranno inutili e, comunque, gli accrocchi vanno eliminati.
sensa passare dall'amplificatore da palo?direttamente antenna- tv
poi mi dici quella scatolina che ho io cos'è?
 
federer86 ha scritto:
sensa passare dall'amplificatore da palo?direttamente antenna- tv
poi mi dici quella scatolina che ho io cos'è?

Sì, senza passare dall'amplificatore, direttamente antenna-->>tv.

Non trovo componenti con quella sigla, sei sicuro che sia giusta?
In ogni caso deve diventare un partitore come nel mio schema.
 
flash54 ha scritto:
Sì, senza passare dall'amplificatore, direttamente antenna-->>tv.

Non trovo componenti con quella sigla, sei sicuro che sia giusta?
In ogni caso deve diventare un partitore come nel mio schema.
se provo ad alzare l'antenna di un pò per nn avere disturbi?oppure se mettono un'altra uhf a 12 elementi direzione staletti dovrei potenziare il segnale o no?
 
flash54 ha scritto:
Sicuramente dovrai eliminare, prima di tutto, quegli "accrocchi".
Senza questa modifica non si potrà valutare se hai altri problemi.
flash54 ha scritto:
Non devi far le prove con un solo tv collegato all'amplificatore.
Devi collegare un solo tv direttamente all'antenna.
Tutte le altre prove saranno inutili e, comunque, gli accrocchi vanno eliminati.
flash54 ha scritto:
Sì, senza passare dall'amplificatore, direttamente antenna-->>tv.

federer86 ha scritto:
se provo ad alzare l'antenna di un pò per nn avere disturbi?oppure se mettono un'altra uhf a 12 elementi direzione staletti dovrei potenziare il segnale o no?

Perchè ci si ostina a cercare soluzioni improbabili fai da te:5eek: , quando sul forum, vengono dati ottimi consigli da persone preparatissime, senza scopo di lucro, per cercare di risolvere il problema??
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
elettrodoc ha scritto:
Perchè ci si ostina a cercare soluzioni improbabili fai da te, quando sul forum, vengono dati ottimi consigli da persone preparatissime, senza scopo di lucro, per cercare di risolvere il problema??

Me lo sono chiesto più volte, io non sono un genio ma ciò che so lo divulgo, come hai detto tu, senza altri scopi.
 
Indietro
Alto Basso