• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sembra uno scherzo, ma non lo è.........

cavallis

Digital-Forum Senior Master
Registrato
23 Febbraio 2003
Messaggi
1.842
Il titolo dice tutto, un comportamento stranissimo del mio Echostar 3600 da quando ho aggiunto (per forza di cose) un putrido Skyfobox; cerco di spiegarmi: il 3600 comanda un LNB Wide ed il polarizzatore meccanico del corotor, lo Skyfo (lo chiamerò così, di seguito) è in cascata.
Se accendo lo skyfo con il suo (ovviamente) telecomando si accende anche l'Echostar e, badate bene, non c'è verso di spegnerlo neanche con il suo telecomando, ma si spegnew soltanto se spengo lo skyfo.
Ho pensato che fosse l'alimentazione dell'LNB dallo skyfo (ho settato LNB tribanda) ed allora ho provato a staccare l'antenna; niente se accendo skyfo si accendono tutti e due.
Ho pensato allora che la frequenza dei due telecomandi era la stessa, ma se stacco la spina dello skyfo, il 3600 non si accende e quindi non è la stessa!
Ho pensato che fosse la polarità ma come può interferire lo skyfo con un corotor??
Ho pensato che ..........fra poco lo spacco a quel bidone di m........

Ma nel frattempo, è un vero problema.
 
scusa ma uno come te ha il coraggio di toccare quello skifo?:D :eusa_wall: non me lo sarei aspettato :D buttelo te potrebbe brucià tutto ,cavo lnb ,parabola,e pure la casa
 
@intruder:

vedi che m'è toccato fare??:D:D:D

@Andrea:

no, la scart è separata.

Ma la cosa più strana è che se anche non uso il telecomando dello skyfo ma lo accendo da pulsante, mi si accende l'Echostar.


Pare come se volessi prendere per i fondelli la gente a raccontare queste cose ma è la realtà......


E se non ci credete venite pure a vedere di persona
 
cavallis ha scritto:
@intruder:

vedi che m'è toccato fare??:D:D:D

@Andrea:

no, la scart è separata.

Ma la cosa più strana è che se anche non uso il telecomando dello skyfo ma lo accendo da pulsante, mi si accende l'Echostar.


Pare come se volessi prendere per i fondelli la gente a raccontare queste cose ma è la realtà......
sarebbe da provare con altri dec al posto del ecostar tanto per provare ,scusa e poi sarai stato costretto (moglie o figli) ma metti una fissa per lo schifobox separata
 
cavallis ha scritto:
Ma nel frattempo, è un vero problema.
C'è sicuramente quealche corrente di ritorno.
Escludiamo, quindi le fonti più plausibili. La Scart del lo skybox non entra nell'Echostar, quindi non è lei.
Hai anche provato a collegare direattamente l'LNB... allora ora mi vengono una serie di dubbi... se hai un corotor, dovresti avere uno switch DiseQC, non è che è questo che ti ributta giù la tensione e ti riaccende l'Echostar?
O ancora hai fatto i ponti anche col cavo dell'antenna terrestre (entra nello skybox, quindi nell'echostar e poi nel TV).
Insomma, l'Echostar non può accendersi per opera e virtù dello spirito santo (MUrdoch ???), da qualche parte gli deve essere mandato un impulso che l'Echostar interpreta come comando d'accensione.
Puoi fare una prova, ho un idea semi-assurda che ho anche vergogna di dire, però vorrei provarla. Scollega completamente l'Echostar, lascialo collegato esclusivamente all'alimentazione, ed accendi lo Skybox e vedi se si accende anche l'Echostar. Ma i due ricevitori sono uno sull'altro?
 
direi che l' idea di Pigmos, taglia la testa al toro, stacca tutto e riattacca una spina per volta, fino a quando non succede di nuovo.
 
bravo Pigmos, questa è un'idea eccellente per trovare il colpevole.
Io non avevo pensato allo switch.
Questa sera faccio altre prove poi faccio sapere.

ciao

p.s. i ricevitori sono su ripiani diversi
 
cavallis ha scritto:
bravo Pigmos, questa è un'idea eccellente per trovare il colpevole.
Io non avevo pensato allo switch.
Questa sera faccio altre prove poi faccio sapere.

ciao

p.s. i ricevitori sono su ripiani diversi
La classica prova che si fa con l'informatica, si toglie tutto e si mette uno ad uno fino quando non si blocca!
La cosa che avevo pensato e che a qeusto punto scarto era che l'induzione elettromagnetica del trasformatore dell Skybox "accendesse" l'Echostar per qualche mistero. E' una ipotesi che può sembrare campata in aria, ma se i componenti non sono sufficientemente schermati, in microelettronica problemi di questo tipo insorgono... soprattutto con le antenne... anche se a questo punto la scarto.
 
ciao, ora che ci penso avevo fatto diverse prove anche con l'antenna staccata e quindi con lo switch disinserito, ma era sempre uguale......

io non ci capisco più niente, è certo però che non voglio mettere a rischio l'integrità del 3600 per quel c................di skybox
 
Non so se può servire, ma anche a me succede la stessa cosa, quando accendo il C-Tech (in cascata) si accende pure l'Echostar.

Comunque siccome è il C-Tech che comanda quando è acceso, non ci ho fatto caso più di tanto.:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso