[semi-ot] Sostituto del videoregistratore

mgiammarco

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
scrivo qui perche' non ho trovato una sezione migliore.

Visto che si sta rompendo il videoregistratore vorrei sostituirlo con un registratore su hard disk o su dvd.

Ho pensato ad un qualcosa di marca mvision o dreambox (uso già linux).

Sfortunatamente da noi il digitale le terrestre ancora non arriva quindi mi serve qualcosa con anche il sintonizzatore analogico. Oppure potrebbe essere una valida idea quella di usare tivusat (abbiamo la parabola)?

Visto che ci siamo vorrei prendere qualcosa che mi permetta di vedere anche il segnale hd... la tv al plasma si sta lamentando ;-)

Quindi ricapitolando mi servirebbe un:

- registratore/decoder hd;
- con dvb-t;
- tuner analogico o dvb-s con tivusat;
- funzionalità di registratore facile da usare;
- il meno costoso possibile (consigliatemi una sottomarca del dreambox magari);
- se fosse possibile con linux e presa ethernet (se costa il doppio ovviamente no).

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!!!

Mario

Non esiste nulla che possa darti tutte quelle funzionalità in un solo apparecchio, nessun decoder attuale ha anche tv terrestre analogica, i decoder ormai sono soltanto digitali.

In un dreambox, qbox, azbox, comunque ci sta tutto quello che hai scritto tranne la tv analogica, che al massimo puoi avere in un dvd recorder.

Digitale terrestre via satellite

STARDUST ha scritto:
In un dreambox, qbox, azbox, comunque ci sta tutto quello che hai scritto tranne la tv analogica,

Infatti per quello chiedevo se potevo ordinare la tessera tivusat per i canali italiani via satellite e usarla con i decoder (senza comprare una cam, che costa parecchio).

Certo che puoi. Tutti i decoder da me citati la leggono, però a parte il dreambox, non posso anche garantirti che attivino.
Ti suggerisco un dm500hd.

STARDUST ha scritto:
Certo che puoi. Tutti i decoder da me citati la leggono, però a parte il dreambox, non posso anche garantirti che attivino.
Ti suggerisco un dm500hd.

Che pero' non e' dvb-t giusto?

Ah giusto :D ho dimenticato il dvb-t.
L'unico dreambox per te allora é l'8000.

Puoi ripiegare su altri come azbox e qbox, sicuramente più economici, ma non avere grosse aspettative in questo caso, perché con dreambox sei su un sistema solare a parte.

se rinunci all'hd come ho fatto io, prendi il 7025+ che va na favola e con 400€ lo trovi già con un tuner sat e uno dtt

Indietro
Alto Basso