Sempre più digitale la rete di BresciaPuntoTv!

EteriX

Bannato
BANNATO
Dopo la digitalizzazione in queste ore delle vecchie frequenze analogiche di: Botticino, Gussago (+ Cellatica), Monticelli Brusati, passano in digitale (entro Venerdì 10 Settembre) anche le località della Valtrompia servite da Vesalla (Pizzo Cornacchia): Gardone Vt, Lumezzane, Sarezzo. In luogo del precedente canale compare il mux "BresciaPuntoTV Dvb" che oltre a BresciapuntoTv rende visibili le emittenti: TeleArena, TeleMantova e TeleArenaSport.

Ottimo, però sarei più felice quando spegneranno anche qui in Val Sabbia :icon_rolleyes:, qui si possono vedere le varie frequenze per la provincia e zone limitrofe (non sapevo che la Val Camonica non è ancora coperta neppure in analogico :5eek: , forse perchè la "sostituisce" teleboario)

onirbs ha scritto:
Ed il ripetitore sul monte orfano quando?
Con estrema probabilità finiranno entro fine mese...
terminati gli attuali lavori...
Gli mancano pochissimi ripetitori per arrivare ad avere l' intera rete in digitale...
(Niente di ufficiale:
Ipotizzo guardando ai fatti!)

In questo momento al posto di TeleArena e di TeleArenaSport sto ricevendo
"BresciaPuntoTvTest" e "BresciaPuntoTvPlus"..
(Sarà per rispettare la raccomandazione di legge di esercire 3 reti per ciascun mux?)..
Escono con barre di colore, non stanno occupando banda: potrebbero far rimanere sul mux
anche TeleArena e TeleArenaSport...

EteriX ha scritto:
Con estrema probabilità finiranno entro fine mese...
terminati gli attuali lavori...
Gli mancano pochissimi ripetitori per arrivare ad avere l' intera rete in digitale...
(Niente di ufficiale:
Ipotizzo guardando ai fatti!)
E ti pareva che non fossimo gli ultimi. Che io sappia ma sicuramente è sul monte orfano tra cologne ed erbusco altrimenti non lo riceverei. Sul canale 28 se non ricordo male e comunque la potenza è bassa.

Ragazzi, qualcuno ha notato che sono stati aggiunti due nuovi canali nel MUX? Uno si chiama "Brescia.TV Plus" e l'altro "Brescia.TV Test"... Non ho avuto modo di verificare se hanno LCN, Test sta trasmettendo un film in questo momento ;)

PS Telearena e Telearena Sport sono a schermo nero da stanotte (almeno per quanto riguarda il Ch25 da Leno)...

Piova ha scritto:
Ragazzi, qualcuno ha notato che sono stati aggiunti due nuovi canali nel MUX? Uno si chiama "Brescia.TV Plus" e l'altro "Brescia.TV Test"... Non ho avuto modo di verificare se hanno LCN, Test sta trasmettendo un film in questo momento ;)

PS Telearena e Telearena Sport sono a schermo nero da stanotte (almeno per quanto riguarda il Ch25 da Leno)...
Stessa cosa sul can. 48 uhf di Botticino da stamattina:
BresciaPuntoTv Plus (con i programmi di BresciaPuntoTv ritardati di un ora):
speriamo lo tolgano alla svelta! (canale più che inutile)
e "Brescia.Tv Sp Test": manda alcuni film
(questo canale potrebbe essere interessante se rimanesse:
rimarrà?)..

onirbs ha scritto:
E ti pareva che non fossimo gli ultimi. Che io sappia ma sicuramente è sul monte orfano tra cologne ed erbusco altrimenti non lo riceverei. Sul canale 28 se non ricordo male e comunque la potenza è bassa.
Chiama l' 800/500155 è il call-center che loro hanno allestito
per il digitale terrestre e facci sapere qui sul forum che cosa ti hanno risposto!

Aggiornamento:
Ho telefonato il call-center, a detta dell' operatrice:
1) Tutta la rete di BresciaPuntoTv sarà digitale entro il 15 Ottobre
2) I canali "TeleArena" e "TeleArenaSport" dovrebbero tornare a far parte del pacchetto.

EteriX ha scritto:
Aggiornamento:
Ho telefonato il call-center, a detta dell' operatrice:
1) Tutta la rete di BresciaPuntoTv sarà digitale entro il 15 Ottobre
2) I canali "TeleArena" e "TeleArenaSport" dovrebbero tornare a far parte del pacchetto.
A me han detto x il canale 28 dal monte orfano se viene autorizzato dal ministero non prima del 25 ottobre.

onirbs ha scritto:
A me han detto x il canale 28 dal monte orfano se viene autorizzato dal ministero non prima del 25 ottobre.
Davvero?
No a me han detto proprio entro il 15 Ottobre..
Ti han passato qualche tecnico?
Io ho parlato con una ragazza magari se tu hai parlato con un tecnico ne sapeva di più ma....dubito che gli impianti digitalizzati in questi giorni siano stati preventivamente autorizzati... le autorizzazioni se ci saranno arriveranno da fine mese/Ottobre in poi (per tutte le emittenti)...gli impianti digitalizzati ora come possono aver già ottenuto una autorizzazione?????

EteriX ha scritto:
Davvero?
No a me han detto proprio entro il 15 Ottobre..
Ti han passato qualche tecnico?
Io ho parlato con una ragazza magari se tu hai parlato con un tecnico ne sapeva di più ma....dubito che gli impianti digitalizzati in questi giorni siano stati preventivamente autorizzati... le autorizzazioni se ci saranno arriveranno da fine mese/Ottobre in poi (per tutte le emittenti)...gli impianti digitalizzati ora come possono aver già ottenuto una autorizzazione?????
Si vede allora che questo canale che punta su erbusco verrà spento se non autorizzato.

onirbs ha scritto:
Si vede allora che questo canale che punta su erbusco verrà spento se non autorizzato.
Nel caso vi arriverà un nuovo segnale da qualche altra postazione oppure BresciaPuntoTv stringerà un accordo con qualche altra tv e vi arriverà nel mux di terzi...avevano annunciato di voler prendere accordi in tal senso...

Non so cosa dirti guarda. Io riesco a prendere teletutto dopo aver messo un'antenna specifica sul 22 da roncola e il segnale a volte la sera sparisce, Brescia punto tv la prendo sul 47 ma ad una qualità tale da non vedere nulla, rete Brescia la prende il mio amico nella zona sud del paese ma ora pare sia sparita pure quella. Insomma qui da noi di Brescia non si prende nulla! Però abbiamo le tv di bergamo! Forse ci vogliono più bene!

I neo-canali "Brescia.Tv Plus" e "Bs.Tv Sp Test" stamattina non risultano più presenti e al loro posto sono tornati "TeleArena" e "TeleArenaSport"..

Oggi per la prima volta a Gussago (Casaglio) ho potuto ricevere Brescia PuntoTV in digitale sul canale 62. Dovrebbe essere il ripetitore di Gussago/Santissima.
Essendo piuttosto defilato ad est, io da quella postazione non ho mai ricevuto nulla... Quindi, o hanno modificato il lobo di radiazione (che immagino fosse diretto verso Nord per la zona di Navezze), oppure... miracoli del digitale! :happy3: :happy3:

Tra l'altro io non ho antenne puntate in quella direzione (ovest). deve essere quella puntata verso Est (maddalena) che riceve da dietro.....????

liriometeo ha scritto:
io qui ricevo sia punto tv che retebrescia ovviamente il 22 con antenna esterna visto che ho l'antenna per il 22 sul penice

Canale 22?? Non mi risulta che punto TV abbia ripetitori in zona Penice.

Mentre anche io ricevo Retebrescia dal M.Calenzone sul canale 21.

Indietro
Alto Basso