A proposito di coincidenze (che non sono tali) e di intersezioni tra le persone e situazioni (argomenti cari alle Wachowski), a me è successo questo...
Forse sin dalla messa in onda della prima serie, mi era capitato di leggere qualche articolo che ne decantava la particolarità. E devo dire che l'argomento mi interessava, tanto che non appena ho potuto, ho visto
Cloud Atlas. Eppure, nonostante altre sollecitazioni ricevute nel corso dei mesi/anni, ho sempre lasciato correre.
Solo ieri, forse perchè sollecitato da articoli letti nelle scorse settimane, ho cominciato a vedere la prima stagione (di cui cmq avevo visto solo il primo quarto d'ora forse due mesi fa circa, salvo poi lasciarla in sospeso).
Devo dire che mi ha intrigato da subito, tanto che oggi, visto il secondo episodio, ho subito voluto vedere il terzo. E dopo il terzo desideravo vedere il quarto.
Però prima ho voluto avere un contatto con la community, e così mi sono cercato i thread relativi a
Sense8 su Digital Forum.
Mi sono letto quello relativo alla prima stagione. Poi sono approdato qui e .... BAMMM! ...Dalle stelle di un entusiasmo appena nato, alla delusione di aver saputo della chiusura.

Con questo spirito ho visto lo stupendo 4o episodio, davvero magistrale con la chiusura sulle note di
What's up.
Poi mi sono fatto un giro su Twitter, e in effetti ho avuto conferma di quanto dicevate, e cioè che la notizia della chiusura è diventata virale. I commenti si susseguono a iosa.
Insomma, essere entrato ieri in questo tipo di atmosfere, fa sembrare tutto quello che sta succedendo proprio in questi minuti davvero strano.
E cmq, anche se ho ancora tutta la serie da vedere, spero proprio che ci ripensino.