Sensibilità telecomando decoder

Plutus

Digital-Forum Senior
avevo il problema del telecomando del my skyhd che non funzionava quando abbassavo al retroilluminazione della tv che ho risolto applicando il bollino adesivo che mi ha mandato sky.
ho notato pero' un altro difettino che pero' non dipende dalla retroilluminazione della tv: appena accendo la tv e il decoder per far funzionare bene il telecomando devo per forza metterlo da vicino al decoder oppure perfettamente allineato senno' non funziona. passati circa 10 minuti di visione il telecomanbdo magicamente funziona in qualsiasi posizione lo si mette
decoder samsung 990n

Plutus ha scritto:
avevo il problema del telecomando del my skyhd che non funzionava quando abbassavo al retroilluminazione della tv che ho risolto applicando il bollino adesivo che mi ha mandato sky.
ho notato pero' un altro difettino che pero' non dipende dalla retroilluminazione della tv: appena accendo la tv e il decoder per far funzionare bene il telecomando devo per forza metterlo da vicino al decoder oppure perfettamente allineato senno' non funziona. passati circa 10 minuti di visione il telecomanbdo magicamente funziona in qualsiasi posizione lo si mette
decoder samsung 990n

a me capitava quando avevo lo sky box hd normale,non so' perche',adesso da quando ho il my sky funziona perfettamente ;)

dario92 ha scritto:
a me capitava quando avevo lo sky box hd normale,non so' perche',adesso da quando ho il my sky funziona perfettamente ;)
non so se contattare di nuovo l'assistenza...è una cosa da niente..

Plutus ha scritto:
non so se contattare di nuovo l'assistenza...è una cosa da niente..

io il vecchio sky box l'ho tenuto cosi' finche' sono passato al my sky,se non ti da' fastidio magari puoi tenerlo cosi' poi se va' peggio chiami l'assistenza ;)

Scrivo qui per nOn aprire una nuova discussione. Passato a my SKY hd ho il telecomando del decoder che funziona perfettamente con la tv mentre con il decoder va a singhiozzi.... A volte basta sfiorarlo per cambiare canale a volte bisogna premere premere e riperdere....

Come posso fare????

Grazie

achab79 ha scritto:
Scrivo qui per nOn aprire una nuova discussione. Passato a my SKY hd ho il telecomando del decoder che funziona perfettamente con la tv mentre con il decoder va a singhiozzi.... A volte basta sfiorarlo per cambiare canale a volte bisogna premere premere e riperdere....

Come posso fare????

Grazie
a quanto ho capito le cose sono 3 per quanto riguarda il dec sky:
- se lo fa solo quando la retroilluminazione della tv è al minimo allora devi farglielo presente in modo che loro ti mandano un bollino da apporre davanti il sensore infrarosso del decoder
-se lo fa solo dopo pochi minuti da quando lo accendi e poi il problema sparisce allora è il mio caso sopradesritto
-se lo fa saltuariamente dalla stessa posizione allora puo' darsi che siano le batterie..
altro non saprei dirti..

Conosco i problemi di "interferenza" fra telecomando sky ed alcuni modelli, non recentissilmi, di tv Samsung.

Senza ricorrere al famoso bollino che Sky invia a chi ne fa richiesta, si puo' ovviare al problema attaccando sul sensore-telecomando del decoder un semplice pezzettino di nastro adesivo del colore del decoder stesso (per renderlo poco visibile).

Provare per credere ;)

relop.ing ha scritto:
Conosco i problemi di "interferenza" fra telecomando sky ed alcuni modelli, non recentissilmi, di tv Samsung.

Senza ricorrere al famoso bollino che Sky invia a chi ne fa richiesta, si puo' ovviare al problema attaccando sul sensore-telecomando del decoder un semplice pezzettino di nastro adesivo del colore del decoder stesso (per renderlo poco visibile).

Provare per credere ;)
io mi sono fatto mandare il bollino.. tanto è gratis

Plutus ha scritto:
io mi sono fatto mandare il bollino.. tanto è gratis

Il mio suggerimento era per risolvere il problema "subito".

......e poi .....vuoi mettere ...........il "fai da te"....che soddisfazione!

;)

anche io, dopo aver cambiato il decoder myskyhd, ho avuto sin dall'inizio problemi con il telecomando e mi son fatto mandare il bollino con cui tutto andava a posto.
Ora ho cambiato anche casa, e poichè col bollino il range di azione del telecomando era diminuito parecchio, avevo problemi a utilizzarlo mentre ero in cucina a mangiare...
L'altro giorno è venuto un antennista per il digitale terrestre, che mi ha fatto poi anche resettare completamente la tv alle impostazioni di fabbrica perchè non riuscivo a prendere bene i canali della tv...fatto il reset, mi ha preso tutti i canali e inoltre ho scoperto che mi è andato a posto anche il telecomando...
ora funziona benissimo anche senza il bollino, e il range di azione è aumentato.

ho un sony w4000...

a me capita che appena accendo tv samung 40c650 e decoder con il bollino, il telecomando non vada bene solo per i primi minuti ma poi prende bene

Indietro
Alto Basso