Sensibilità telesystem TS9000

sandrodfa

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

ho acquistato da poco un decoder tivusat Telesystem TS9000, constatando che purtroppo è veramente scarso come sensibilità. Infatti con una parabola di 60 cm non c'è verso di prendere il transponder mediaset e altri, mentre gli stessi sono perfettamente ricevibili con lo stesso impianto con un vecchio telesystem FTA e con il clarke-tech 2100.
Ho provato il TS9000 su di un altro impianto con parabola da 80 cm e sembra che riceva correttamente anche i canali mediaset.
Mi domando: è un problema specifico del mio decoder, quindi da sostituire in garanzia, o comune al modello TS9000 (come mi sembra di leggere nel forum)?
Basterà una parabola da 80 cm, un LNB economico e 15 m di cavo, per vedere stabilmente tutti i canali tivusat ? O devo investire in un impianto costoso ?

sandro

Io ne ho installato uno alcune settimane fa su un impianto esistente con penta 60 e lnb 4 uscite humax.
Problemi di ricezione segnali non ne ho notati (sgrat ...sgrat...:D )....a parte l'aggiornamento che non aveva ricevuto, ma poi forzato manualmente tutto ok.

Il tuo impianto è ok? Puntato con misuratore di campo? Linee cavi e connessioni ok? Che tipo di parabola hai installato?

anche io credo di avere lo stesso problema...
anzi aggiungo anche che i canali che si vedono si vedono molto squadrettati e la cosa mi infastidisce non poco...

Siccome non ho ancora attivato la card tivuSat, se la attivo comunque non vedrò i canali Mediaset giusto?
Perchè nella scansione non vengono fuori

Ma forse è meglio che faccio questa domanda in nuovo topic

Problema fresco fresco di ieri.
Ho installatu un TS a casa di un cliente con parabola in vetroresina fte 120cm e lnb humax120 (impianto nato parecchi anni fa per mediaset a 63°est e modificato per il digitale sat alcuni anni fa). Come decoder aveva uno strong FTA che non ne voleva sapere più di cambiare canale dal telecomando, ma se utilizzato dal pannellino funzionava tutto perfettamente, nel senso che i canali si vedevano tutti e bene e all'altra uscita un vecchio gold box e anche qui tutto ok.
Con il TS9000 mi esce cartello assenza di segnale sui canali tivusat e altri in chiaro, mentre i canali intorno al num.1500 funzionano con squadrettamenti.
Con il misuratore di campo ho notato uno spostamento delle frequenze in tutte e 4 le bande di alcuni MHz (Es. 11.919 mi arrivava a 11.922) su entrambe le uscite dell'lnb.
Sostituendo l'LNB ho risolto il problema.
Questo per dire che alcuni tipi di decoder probabilmente sono più tolleranti, ma altri sono un po' più permalosi e per funzionare hanno bisogno che tutto sia perfettamente in regola.

dove posso trovare le caratteristiche tecniche e un informazione esauriente riguardo il TS9000?
Chiedo ciò perchè lo voglio comprare a mio padre.
N.B. che consigli mi date?
Ciao.

Ho cambiato la parabola con una da 80 cm, mantenendo il vecchio LNB economico telesystem e il vecchio cavo, ma continuo a non vedere molti canali tra i quali mediaset.
Su un altro impianto con parabola da 80, LNB buono, cavo buono vedo tutto perfettamente.
A questo punto proverò a cambiare LNB, cavo e speriamo di riuscire a ricevere tutto, altrimenti restituisco il decoder........

sandro:mad:

sandrodfa ha scritto:
Ho cambiato la parabola con una da 80 cm, mantenendo il vecchio LNB economico telesystem e il vecchio cavo, ma continuo a non vedere molti canali tra i quali mediaset.
Su un altro impianto con parabola da 80, LNB buono, cavo buono vedo tutto perfettamente.
A questo punto proverò a cambiare LNB, cavo e speriamo di riuscire a ricevere tutto, altrimenti restituisco il decoder........

sandro:mad:

Se lo hai provato su un altro impianto e li funzionava dubito che sia un difetto del decoder, anche se tutto è possibile. Se leggi nel mio post precedente ho spiegato un problema simile capitatomi un paio di giorni fa con relativa soluzione.

claudiuzzo ha scritto:
dove posso trovare le caratteristiche tecniche e un informazione esauriente riguardo il TS9000?
Ciao.

Se vai sul sito di telesystem trovi le caratteristiche di questo modello.
Consigli...mah:icon_rolleyes: leggi qui sopra e fatti un'idea tu stesso:D

pure io ho avuto il problema di poca sensibilita del ts9000 premetto che ho un combo900 e un clarkteck2100 e funzionano perfettamente mentre con il ts9000 mi dava potenza segnale 28-32% qualita 100% non mi sintonizzava i canali mediaset e squadrettamenti e blocchi su canali minori purtroppo il mio impianto è centralizzato e quindi non posso fare modifiche (lnb o parabola).

Ho chiesto una permuta del decoder con l'altro dell'ADB che questa settimana dovrebbero arrivare (speriamo):icon_bounce:

Ciao a tutti

una precisazione sulla frequenza dei mediaset 11919 non mi dava nessuna potenza di segnale mah...:eusa_think:

Ciao Ercolino

non ho potuto cambiare LNB xche l'impianto è centralizzato...non esiste qualche amplificatore di segnale da mettere in serie?

claudiuzzo ha scritto:
Ciao.

Prima di acquistare quella sòla del TS9000, ti consiglio di andarti a leggere tutti i post dell'argomento: NUOVO AGG.TO S.W. Telesystem TS 9000.
Lì, troverai di tutto e di più; dopo di che, prenditi ancora un po di tempo, poi decidi.(di non comperarlo) Auguri:eusa_naughty:

Io ho istallato questo decoder con una parabola da 80 cm e LNB Humax 0.2 , funziona benissimo, e subito dopo aver scaricato tutti i canali del satellite ho fatto l'aggiornamento software via satellite ed e' andato a buon fine.
Attenzione che se percaso vi capita che va via la corrente in casa e il decoder si spegne, quando lo riaccendete a volte non vi legge piu' la tessera, allora bisogna solo sfilarla meta' e poi rimettetela dentro e tutto funziona ancora e i canali non si cancellano .;)

Io l'ho acquistato nulla sapendo di tutte le difficoltà qui descritte. Devo dire che l'ho subito aggiornato con l'ultimo firmware e dopo l'attivazione della smart funziona perfettamente.

eraldo ha scritto:
Prima di acquistare quella sòla del TS9000, ti consiglio di andarti a leggere tutti i post dell'argomento: NUOVO AGG.TO S.W. Telesystem TS 9000.
Lì, troverai di tutto e di più; dopo di che, prenditi ancora un po di tempo, poi decidi.(di non comperarlo) Auguri:eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso