Sensibilita' Tuner

simonesimone

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti,e' una mia impressione o la sensibilta' del tuner Humax e' di gran lunga migliore di quella dell' Adb-Ican?
Avendoli entrambi notavo questa differenza anche se mi era sembrato di leggere sul forum che l'Adb potesse essere ancora migliore.....o sbaglio?

Al tempo avevo fatto la stessa considerazione, mettendo a confronto uno Humax DTT-4000 ed un ADB iCAN-2000T.
Al di la del tuner, quel decoder ADB era veramente osceno (cambiare canale era un dramma, principalmente per via della lentezza), anche solo confrontandolo con un economico Humax tivu'box.

Non saprei pero' dirti se questo giudizio sia valido tutt'ora, non avendo mai provato dei decoder recenti.

si, in linea generale vale ancora: l'humax è migliore, ma la differenza è minima sui modelli recenti.

non mi stanco mai di ripetere che la differenza quasi mai la fa il decoder, bensì un buon impianto d'antenna... :)

Supernino ha scritto:
non mi stanco mai di ripetere che la differenza quasi mai la fa il decoder, bensì un buon impianto d'antenna... :)
d'accordo,ma la prova l'ho fatta dalla stessa presa d'antenna e lo Humax 3500(modello un po' vecchiotto),rispetto all' Adb 1100t,e' di GARN LUNGA piu' sensibile!

simonesimone ha scritto:
d'accordo,ma la prova l'ho fatta dalla stessa presa d'antenna e lo Humax 3500(modello un po' vecchiotto),rispetto all' Adb 1100t,e' di GARN LUNGA piu' sensibile!

In effetti l'Humax ha il tuner + sensibile (testato con 4000 e 4700) però se ricevi segnali deboli in fase di ricerca li scarta in automatico, mentre quelli discreti li vedi benissimo.

Io ho un philips 6610 aggiornato e un ican1100 aggiornato, sicuramente tra i due l'ican ha il tuner molto sensibile, ma siccome l'impianto di antenna va benissimo, nè con l'uno nè con l'altro si verificano problemi di visualizzazione.
Quindi, come già è stato riferito, confermo che è l'impianto di antenna che DEVE essere BUONO....
ciao

Indietro
Alto Basso