Senza Parole ...

Tofusho Lamoto ha scritto:
Ci si accorge dei "sans papier" solo quando combinano qualcosa, però!:eusa_naughty:
Se se ne stanno zitti zitti a lasciarsi fruttare come bestie combinazione nessuno se ne accorge!:eusa_whistle:
Specialmente nell'Italia dell'est, oasi lavoratrice e civile.:mad:

quoto in pieno.
 
leoblues ha scritto:
e soprattutto evitiamo di generalizzare ... manco gli immigrati fossero tutti ubriachi ... pensiamo più che altro a farli integrare... e sicuramente questi problemi non ci sarebbero.
la migliore ricetta è: maggiore integrazione e maggiore fermezza con chi sbaglia (tipo rimpatrio immediato).

Si è giusta l'integrazione se c'è da parte loro la disponibilità...
Se hanno voglia di fare è goiusto dargli la possibilità di fare...
Se non hanno voglia di fare niente o di fare qualcosa di illegale è giusto se ne stiano a casa loro...
In Italia di delinquenza ce ne è già troppa...
 
mah, credo che la vita di questi "carabinieri" sempre in mezzo, a sedare liti o bloccare ubriachi violenti, non sia proprio facile.
quindi un episodio del genere lo comprendo, anche se non lo giustifico.
ma non essendo uno di loro mi limito ad esprimere un giudizio che trova il tempo che trova...
 
Appoggio pieno, incondizionato ad un gruppo di ragazzi che si trova quotidianamente, ripetutamente contro balordi ubriachi (e nn solo)!!!.

La maggior parte sono extracomunitari, irriverenti, senza nulla da perdere!!!

Gli errori vengono commessi in ogni lavoro, in ogni situazione, in ogni realtà, ma cerchiamo di valutare con obiettività!!!.
 
Si devono sempre evitare queste sparate di violenza piu' o meno gratuita. E' certo pero' che quelli contro cui si trovano i carabinieri molto spesso sono moooolto peggiori.
Integrazione si', ma deve esserci la volonta' da ENTRAMBE le parti. Se noi dobbiamo fare sempre acriticamente gli avvocati e i difensori dei diritti degli immigrati, finiamo per fare un brutto servizio sia alla patria sia agli immigrati stessi.
 
Vi diko solo ke le firme di Sassuolo sono arrivate da ki vive nelle kase popolari ... sisi volevano levare il marokkino xche' disturba i loro giri ... bah...
 
infatti parlando con un amico carabiniere, mi diceva che di "botte" in queste situazioni ne prendono parecchie pure loro e fanno male...
nella ns. ridente cittadina dice che si possono contare almeno una 20a di arresti violeniti a testa x ogni carabiniere della compagnia...
quindi giusto condannare ma le attenuanti del caso devono esserci anche per loro.
by
 
E' che si fanno le leggi per risolvere le "beghe" personali di certi "personaggi" e si trascurano le ricadute negative sul sistema giudiziario e sulla la criminalità comune.
E' che si fanno leggi demagogiche sull'immigrazione per dare un contentino al popolo esasperato, facendo credere che espulsioni e rimpatri siano una cosa efficace ed utili, mentre in realtà sono un costo inutile e che distrae forze di polizia da incarichi più efficaci.
L'espulsione in luogo della detenzione per crimini minori costa, e nel giro di qualche giorno il criminale torna esattamente dov'era, a delinquere nuovamente ed a sbeffeggiare le forze dell'ordine.
Abbiamo leggi che complicano la vita agli immigrati regolari e lavorano, ma che non sono per nulla efficaci con chi "non esiste" e delinque, nè con chi fa soldi a palate con gli irregolari, sfruttandone il lavoro, od impiegandoli in attività criminali.
Leggi che non fanno proprio nulla per integrare (ricordarsi di Francia e Gran Bretagna) ma che al contrario creano l'opposto, ingenerando malcontento ed insofferenza fra parti che potrebbero invece andare d'accordissimo.
Abbiamo gli uffici di questure e prefetture sommerse da montagne di burocrazia e si impiegano le forze dell'ordine in lavori costosi quanto inutili, rendendone il lavoro di repressione e prevenzione vano e frustrante.
Certi avvenimenti non si possono giustificare, ma si posssono tranquillamente spiegare.
 
per essere "parcondicio...nali" direi che la tua analisi, quasi del tutto condivisibile, la si può applicare a tutti i governi che hanno preceduto l'attuale...:icon_wink:
e purtroppo ho paura che sarà così anche per quelli che seguiranno...!:mad:

by:icon_cool:
 
Infatti, la differenza tra l'attuale ed i precedenti sta solo nel fatto che prima, quei personaggi che "contano" erano defilati, e non amavano molto stare sotto le luci della ribalta. Un po' come il cardinal Mazzarino....
 
D'accordo che sono dei teppisti,malviventi,spacciatori,tutto quello che vuoi.Ma nessuno tutore della legge ha il diritto di pestare un malvivente con la scusa di essere stato colpito da un disarmato!Allora diamo carta bianca ai Carabinieri,Polizia,Guardi di Finanza di trasformare gli arresti con pestaggi da far-west!Hanno il dovere di arrestare e porstare in caserma gli arestati e basta.
 
Molti dei personaggi delle forze dell'ordine che girano in certe zone, sono scelti tra i + fanatici e "caldi" in modo da poter dare lezioni che non si scordino!
:eusa_naughty: Sbagliato, siamo seduti su una polveriera e basta nulla per farla scoppiare: calma e corretezza almeno da coloro che devono esserlo per professionalità, non DEVONO perdere i nervi, visto il loro professionalismo.
(detto al sottoscritto da amici poliziotti)

Il povero Lapo é stato salvato da alcune "Pie donne", ha sbagliato poverino, hanno avvertito il paparino e adesso che si sta disintossicando le casse della Fiat non sono + in rosso: come mai?.

Gli altri "TUTTI" drogati, travestiti e bastardi da legnare!

BaH!
 
leoblues ha scritto:
la democrazia si fa anche tenendo in dovuto conto i diritti di chi sta nel torto o ha commesso un reato (o è ubriaco). altrimenti non è più democrazia, è la legge del taglione.

Non si tratta della legge del taglione, il fatto è che in uno Stato eccessivamente garantista chi commette un reato grave (leggi per esempio chi violenta delle donne o rapisce dei bambini, o peggio abusa di minori) ha gli stessi diritti civili delle persone oneste.
Mi consentirai sicuramente che mi girino gli ammennicoli !!!!!
 
Chi commette reati, come persona, ha gli stessi diritti fondamentali di tutti gli altri. In questo senso, è bene che la legge sia garantista.
Per il resto, i problemi vanno cercati nella nostra mentalità che tende sempre a voler scusare e perdonare, troppo in fretta se il reo si dice pentito. Un'atteggiamento che forse ha più di qualcosa a che vedere con la religione cristiana ed il cattolicesimo (paternalista ed indulgente) in particolare.
E' la certezza della pena a mancare, e l'aspetto diseducativo e perverso delle nostre leggi sta proprio nel vedere rimessi in libertà individui che dovrebbero scontare le loro malefatte, ma che invece, per un motivo o per l'altro, tornano in circolazione.
 
aggiungo al commento di tuner (lo condivido perfettamente!) che forse prima di giudicare...dovremmo provare a farli noi certi "lavori" per qualche mese soltanto se fosse possibile.
poi saremmo molto + informati e + giusti nell'esprimere giudizi!
by
 
Premetto che in genere sono solidale con l'arma e con chi si trova sempre in prima linea e rischia la vita, però vorrei vedere se al posto del marocchino ci fosse stato un bel camorrista/mafioso della zona, i militari si fossero comportati allo stesso modo, voi che dite?:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Pilucchetta
 
Macchese ha scritto:
In un paese civile non saremmo invasi da marocchini ubriachi e violenti che oltretutto pretendono case,asili,e rimozione dei simboli sacri.Io sono per una medaglia ai carabinieri,sperando che serva di lezione a questa masnada di extracomunitari che vengono in Italia per farla da padroni.
Saluti:D
Mac'se

:icon_thumright:
 
PILUCCHETTA ha scritto:
Premetto che in genere sono solidale con l'arma e con chi si trova sempre in prima linea e rischia la vita, però vorrei vedere se al posto del marocchino ci fosse stato un bel camorrista/mafioso della zona, i militari si fossero comportati allo stesso modo, voi che dite?:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Pilucchetta

Sono proprio questi camorristi mafiosi ke hanno messo le firme a favore dell'arma .. il motivo e' presto detto ... per kontinuare i loro affari meglio non avere stranieri di mezzo ... tanto a questi camorristi mafiosi kosa vuoi ke facciano ? e poi frankamente i camorristi mafiosi sono pure in mezzo alle forze dell'ordine .. bleah ...
 
Indietro
Alto Basso