• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

senza ricevitore sat non mi funziona piu' il digitale terrestre leggete

avchd

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
67
ciao a tutti,
ho un problema di questo tipo l'anno scorso mi hanno fatto l'impianto satellitare con distribuzione in fibra ottica e poi con un convertitore a 4 vie per la distribuzione della prima if due di queste uscite al ricevitore my shy hd e la terza uscita collegata in multivision a un altro ricevitore sky hd in un altra stanza.
purtroppo la tristezza della cassa integrazione e il serio rischio di perdere il posto di lavoro, mi hanno spinto a dare la disdetta a sky, e proprio ieri mentre avevo spento il ricevitore di my sky hd improvvisamente e' venuto meno anche il segnale del digitale terrestre, oggi ho chiamato sia l'amministratore e l'antennista che mi ha detto che e' normale , perche' in assenza di un ricevitore sat collegato dovro necessariamente alimentare l'interfaccia in oggetto come riportato
nell'immagine dell'impianto in allegato:


http://it.tinypic.com/view.php?pic=1z213ea&s=8#.U6HP8vl_vTo

mi confermate e' un ricevitore da 20 volts dove posso acquistarlo ???
io abito a milano
grazie infinite
avchd
 
basta un qualsiasi ricevitore sat con ingresso/uscita 13/18 volt!se lo vuo sky sulla baia c'e ne sono a volontá
 
basta un qualsiasi ricevitore sat con ingresso/uscita 13/18 volt!se lo vuo sky sulla baia c'e ne sono a volontá

ti ringrazio per le preziosi info.
mentre per quanto riguarda l'alimentatore dove lo potrei acquistare ???
io sono di milano
grazieeee
ciao avchd
 
Sei sicuro che nel condominio il satellite e il digitale vengono distribuiti con la fibra ottica? , sai sono rari questi casi e il convertitore che hai postato in foto è un classico Quad satellitare , a monte ci dovrebbe essere un convertitore UHF e SAT in fibra.
Strano perche chi ha fatto questo impianto non ha tenuto conto dell'alimentazione dei componenti!!!!
Ma tutto il condominio ha Sky? , chi non c'è l'ha come a fatto!
Comunque esistono degli alimentatori appositi , con un inseritore che si avvita sul connettore che vuoi alimentare, anno un verso dove la tensione circola.
Il fracarro fa due modelli con medesimo codice , quello con il trasformatore più grosso eroga +-24v e va benissimo , costa circa 25 euro.

Ma comunque continuo a non capire questa cosa che se non hai sky non vedi la Tv!!!:eusa_think:

E ti hanno detto che e pure normale!! :laughing7:
 
Ciao, sto guardando la foto e non riesco a capire i collegamenti lì sotto.... qualcuno me li spiega? :eusa_think:
Che senso ha dividere l'uscita 1 per poi ri-mixarla alla 4?
Grazie :)
 
Premesso che non sono del tutto certo di aver capito il perchè della faccenda, di pure all'antennista ed all'amministratore che un impianto con quelle caratteristiche non è a norma e che si sbrighi/no a metterlo nelle condizioni normali, quelle per cui qualunque dispositivo con sintonizzatore DTT, collegato alle prese relative della TV terrestre, deve funzionare, SEMPRE e COMUNQUE.
Inoltre nella presa della TV terrestre di un impianto centralizzato, NON deve esserci corrente continua, checchè un eventuale dispositivo a monte possa (anche) sfruttare l'energia fornita da un eventuale decoder.

oggi ho chiamato sia l'amministratore e l'antennista che mi ha detto che e' normale , perche' in assenza di un ricevitore sat collegato dovro necessariamente alimentare l'interfaccia in oggetto come riportato
 
ciao ragazzi,
ora vi spiego qualcosina di piu' del mio impianto tv.
per anni nel mio condominio siamo andati avanti alla c....o con un impianto tv digitale terrestre a dir poco fatiscente, negli ultimi tempi avevo collegato un antennino
personale e staccato il cavo d'antenna condominiale, artefatti sparizioni di segnali ecc ecc in****ature terrificanti.
lo scorso giugno finalmente si e' deciso d'installare l'impianto satellitare condominiale con distribuzione del segnale con la discesa in fibra ottica.
come si puo' vedere dalla foto in oggetto :

http://i62.tinypic.com/308iryo.jpg
che mi hanno installato nella camera da letto dove provengono i segnali dalla discesa dal tetto


i tecnici in fase d'installazione hanno deciso di fare i collegamenti riportati nella foto per distribuire il segnale dal convertitore quad
convertitore per fibra ottica a segnale elettrico 1f due cavetti sat collegati al ricevitore satellitare my sky hd ((nella mia camera da letto)) e il terzo cavo verso il ricevitore di sky hd ((multivision)) in pratica hanno voluto veicolare anche il segnale del digitale terrestre tramite il convertitore quad con i colleggamenti in oggetto.
ieri pomeriggio l'antennista mi ha contattato per dirmi che e' necessario alimentare il convertitore quad anche per destribuire il segnale digitale terrestre
con un piccolo alimentatore esterno da 20 volts , o collegare un ricevitore satellitare per rialimentare il convertitore in oggetto tramite il connettore satellitare 1f.
stavo seriamente pensando di acquistare un humax tvmax recorder con doppio sintonizzatore hd a mio avviso da quello che ho capito e' il miglior apparecchio
satellitare in circolazione per prestazioni servizi e rapporto qualita' prezzo.
fatemi sapere dopo aver descritto il mio impianto cosa ne pensate dell'impianto in oggetto ??
magari potete entrare piu' nel merito delle connessioni.
aspetto i vostri preziosissimi suggerimenti, in merito all'impianto al alimentatore e alla decisione di acquistare l'humax descritto .

grazie infinite a tutti.
avchd
;-)
 
L'alimentatore da 20V fa parte dell'impianto centralizzato e ce lo dovevano mettere gli antennisti per fare le cose come andavano fatte, anzichè speculare e sfruttare i decoder SAT collegati all'impianto come alimentazione.
Pertanto, la soluzione corretta (formalmente) è che mettano un alimentatore per il quad vicino al quad. (non è tanto complicato da capire)
A quel punto, come è giusto che sia, alla presa DTT ci colleghi tutto quel che ti pare.
 
L'alimentatore da 20V fa parte dell'impianto centralizzato e ce lo dovevano mettere gli antennisti per fare le cose come andavano fatte, anzichè speculare e sfruttare i decoder SAT collegati all'impianto come alimentazione.
Pertanto, la soluzione corretta (formalmente) è che mettano un alimentatore per il quad vicino al quad. (non è tanto complicato da capire)
A quel punto, come è giusto che sia, alla presa DTT ci colleghi tutto quel che ti pare.


ciao tuner ,
volevo dirti una cosa l'impianto satellitare e' stato fatto per diversi condomini, quindi mi sembra strano il discorso sul fatto della consegna di ciascun alimentatore a ogni utente.
e' incredibile ho provato a fare una decina di telefonate a rivenditori di materiale quad converter nessuno era a conoscenza dell'esistenza di un alimentatore esterno.
ora sto' pensando seriamente di prendermi un humax tvmax recorder ho visto le caratteristiche e devo dire che mi intrippa sempre di piu'.
ciaooo avchd
 
Sicuramente lo hanno fatto per non perdere un uscita sat!da li esce e va in un mix!adesso mi chiedo se l'impianto é giá mixato a monte perché rimixarlo ???
 
Se hai già deciso di prendere il decoder sat, risolvi con quello,
altrimenti alla stessa uscita puoi collegare un alimentatore da 13/18 V, ad es. Fracarro SPS1750 (29 € di listino)
 
Se hai già deciso di prendere il decoder sat, risolvi con quello,
altrimenti alla stessa uscita puoi collegare un alimentatore da 13/18 V, ad es. Fracarro SPS1750 (29 € di listino)


grazie 1000 agosto.
ascolta cosa ne pensi del himax tvmax recorder ??
ti ringrazio avchd
 
Allora a te serve il decoder per l'alimentazione o per guardare il sat???se il sat non ti interessa piú dato che non hai abbonamento compra l'alimentatore fracarro
 
Appunto.
Ad ogni modo, sottoscrivo tutto quanto scritto da Tuner. :)
 
Non ho capito se attualmente gli funziona col myskyhd.
Se è così, non vedo perchè non dovrebbe andare con altri decoder.
 
Non ho capito se attualmente gli funziona col myskyhd.
Se è così, non vedo perchè non dovrebbe andare con altri decoder.

ciao papu,
l'impianto con il digitale terrestre funziona quando il ricevitore my sky hd era collegato.
 
Però per me è un discorso di correttezza: l'impianto deve essere consegnato autonomo e funzionante con l'alimentatore...
 
Secondo me i furbetti lo hanno levato quando hanno visto che avevi il decoder....
 
sera a voi.saranno arrivati con un preventivo ridotto all'osso e come spesso accade si sono persi in un bicchiere d'acqua.quoto con tuner sul fatto che l impianto deve esser autonomamente alimentato.quindi un utente finale non si puo permetter di dar via il decoder sat? certo che cose strane ne esistono.
 
Indietro
Alto Basso