Separare flussi da MPEG-TS?

Salvuccio9239

Digital-Forum Platinum Master
Salve :D
Io ho registrato un mux intero in un unico file TS e adesso volevo sapere se c'è un modo per separare i flussi A/V. Il problema è che Sony Movie Studio rileva i 17 flussi ma appena vengono inseriti nella timeline, il software va in crash e quindi cercavo di separare i file in modo dal lavorarli singolarmente su Sony Movie Studio. Grazie ;)

Domanda molto tecnica, conosco dei programmini free come Freemake Video Converter ma non so se è in grado di farlo.

DGindex per MPEG-2 ( in rete di solito si trova in un pacchetto zippato chiamato col nome della DLL principale: DGdecode, dentro c'è anche DGindex)

DGAVCindex per MPEG-4/H.264

;)

(devi spuntare la voce demux video nel file progetto dal menu file, l'audio viene demuxato di default e sempre uan volta che si salva il file progetto)

Il demuxaggio è un'operazione piuttosto veloce

Innanzitutto ringrazio @S7efano per DGindex ma ho notato che non lo usare bene, invece ho optato per TsMuxeR e non ho avuto problemi con quello. Grazie infinite a tutti :)

Ma è facilissimo... (almeno per demuxare) ;) basta aprire il file .ts e salvare dal menu file... spuntando come dicevo "Save project and Demux Video" ;)
Permette anche di editare... almeno agli estremi (non si possono fare tagli in mezzo al filmato), selezionando la porzione con i pulsanti con le parentesi quadre.

Nella cartella di destinazione avrai il .m2v (traccia video elementare) e il .mp2 (traccia audio elementare, con riportato il "delay").

Il file di progetto .d2v (originariamente sta per "DVD to AVI") ottenuto tra l'altro si può usare per fare frameserving... tramite script Avisynth (.avs) apribile poi con Virtualdub... Con Avisinth si può fare praticamente qualsiasi manipolazione al filmato, tramite moltisismi filtri disponibili, sottoforma di script... anche se però richiede una conoscenza del linguaggio di script (ma c'è una valida guida allegata che può essere un buon inizio) Ovviamente tutto ciò cmq è una cosa in più che sto aggiungendo io per informazione. Per il demux basta solo quanto detto all'inizio ;) .

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso