[Sepino, CB] Realizzazione impianto tv

eliseo berta

Digital-Forum New User
Salve a tutto il forum, sono un nuovo utente, mi chiamo eliseo e abito a sepino in provincia di campobasso. Volevo chiedere a voi esperti di indicarmi come realizzare un semplice impianto tv digitale terrestre in un'abitazione singola. Non sono un esperto,quindi non so quali e quanti tipi di antenne utilizzare e/o amplificatori e miscelatori che sento in giro.Grazie anticipatamente.

eliseo berta ha scritto:
Salve a tutto il forum, sono un nuovo utente, mi chiamo eliseo e abito a sepino in provincia di campobasso. Volevo chiedere a voi esperti di indicarmi come realizzare un semplice impianto tv digitale terrestre in un'abitazione singola. Non sono un esperto,quindi non so quali e quanti tipi di antenne utilizzare e/o amplificatori e miscelatori che sento in giro.Grazie anticipatamente.

Ciao e Benvenuto!

Puoi essere più preciso nella località e dirci, anche, quante prese ti servono e quanto sarebbero lunghi i cavi che dall'antenna andranno a tutte le prese?

Si, è un piccolo paese del molise e si trova a circa 30 Km da benevento in campania. Mi servirebbe una sola presa che dista circa 5 metri dall'antenna che vorrei mettere. Ho letto in giro che ci sono ripetitoriori nella località camposauro,prov. benevento.

ti servono 2 antenne una per UHF in orizzintale e una VHF che supporta anche la 3banda in verticale orintati su cercemaggiore.Entrambi li colleghi a un amplificatore da palo e poi a un alimentatore da interno e da li prendere il filo di 5m che alimenta la presa che deve essere terminale .L'amplificatore deve essere regolato al minimo.

Ultima modifica:
grazie mille GD94, avrei un'ultima cosa da chiedere. Ho visto sul sito dgtvi che cercemaggiore trasmette solo 5 canali rai. Siccome non sono esperto, cosa ne pensi se indirizzo le antenne verso camposauro(BN) dato si che lì,si trasmettono molti più canali?

gd94 ha scritto: