Sequestrati 21 Italiani in Niger

alex86

Digital-Forum Friend
Registrato
24 Aprile 2004
Messaggi
23.792
Località
Roma
Niger, sequestrati 21 italiani
L'allarme da turista scampato agguato

Ventuno escursionisti italiani sono stati sequestrati al confine tra il Niger e il Ciad. Lo ha reso noto la Farnesina. Il gruppo è stato assaltato nel tardo pomeriggio di lunedì da una banda di fuorilegge nella zona desertica del Niger sudorientale, vicino al confine con il Ciad in prossimità dell'omonimo lago.

L'Unità di crisi della Farnesina sta seguendo la vicenda. Ancora non si conosce il numero esatto degli escursionisti. Del gruppo si sa che facevano parte almeno 21 italiani.
A dare l'allarme è stato un turista tedesco, riuscito a scampare all'agguato e che ha avvertito le autorità del suo Paese.

Non si esclude che la comitiva possa essere stata sequestrata per avere soldi. Il ministro Massimo D'Alema, immediatamente informato, si mantiene costantemente in contatto con l'unità di crisi.

|TGCOM|
 
Uno dei sequestri più numerosi che ricordi a memoria...Speriamo riescano a salvarli...Possibilmente senza riscatti.
 
Sequestro lampo

Il ritrovamento - "Sono stati ritrovati" i 21 italiani di cui si erano perse le tracce ieri tra il Niger sudorientale e il confine del Ciad. La notizia si apprende da una nota della Farnesia. I turisti facevano parte di un gruppo di escursionisti assalito nel tardo pomeriggio di ieri da una banda di fuorilegge.

|SKY TG 24|
 
Indietro
Alto Basso