• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sequestrato server del mulo

Gerico

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Novembre 2003
Messaggi
485
Sequestrato Razorback, server di e-mule

Con più di un milione di utilizzatori, il più grosso server eDonkey/eMule del mondo, Razorback, se n'è andato stamattina nelle mani della polizia federale belga.

Le informazioni sono ancora poche. L'insieme dei server Razorback è stato sequestrato questa mattina verso le 10 dalla polizia federale belga. Anche se l'associazione Razorback è domiciliata in Svizzara, era in Belgio il cuore del sistema informatico. Razorback non ospitava nessun contenuto illegale e partecipava attivamente alla diffusione di file legali come quelli di Jamendo.

I server utilizzati da eMule e eDonkey memorizzano indici di milioni di file scambiati sulle reti P2P, di cui una gran parte sono illeciti. L'amministratore principale di Razorback aveva annunciato sulla stampa l'intenzione di preparare una lista nera di file gravati da diritti d'autore, indicati dagli stessi titolari, ma non gli è mai arrivata nessuna rispsosta.

Razorback tentava di conciliare legalità e P2P e partecipava a numerosi progetti legali, forniva statistiche preziose per gli esperti di marketing e distribiva file a pagamento protetti da DRM per conto dei fornitori di contenuti.

La fine di Razorback non cambierà assutamente niente per i milioni di utilizzatori di eMule, che potranno utilizzare la rete decenteralizzata Kad.

Non c'è nessun problema di sicurezza per gli utenti Razorback. I dati degli utilizzatori tracciati dal server sono andati persi nel sequestro. Tutti gli indizzi IP degli utenti erano stoccati da Razorback su memoria viva e si sono persi.
Lo afferma una fonte vicina agli amministratori di Razorback a Ratiatum.

Maggiori info qui:http://www.ratiatum.com/news2875_Razorback_pas_de_craintes_pour_les_utilisateurs.html
__________________
 
Ultima modifica:
Il successo dell'operazione é solo temporaneo e piu che altro di immagine. I server non contengono files, ma sono solo raccordo tra gli utenti. Il milione di utenti si é gia rispalmato sugli altri servers, c'é solo un ritardo di scambi.
E poi c'é la rete Kademlia dove ognuno é server e client allo stesso tempo.
Nel complesso la MPAA che secondo molti sta dietro questa operazione, ha colpito il server piu famoso per sbandierare una vittoria di Pirro, non potendo molto contro un sistema piu complesso da mettere a terra rispetto a Winmx.

Per un po, e anche di piu,:D tutti Kadetti :D
 
Ultima modifica:
Condivido quello detto da Spacebeagle: un operazione di facciata soltanto, gli utenti ormai sanno che ci sono i famigerati server spia e basta andare nei siti sicuri per trovare i server puliti.

Intanto quelli che usavano i razorback ho visto come gia detto si sono divisi e usano anche gli altri invece di concentrarsi solo su un server come prima e la velocita' dalle mie parti e' la stessa di prima: nessun cambiamento...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Dopo la chiusura del noto server Razorback2, la MPAA (Motion Picture Association of America) avrebbe intenzione di proseguire la sua campagna contro il P2P ed avrebbe già identificato un elenco dei prossimi obiettivi: Isohunt.com, BTHub.com, TorrentBox.com TorrentSpy, NiteShadow.com, BTHub.com TorrentBox.com, Ed2k-It.com, NZB-Zone.com, BinNews.com e DVDRs.net, che sono già citati in giudizio negli Stati Uniti.


Fonte
 
"ma la sua importanza è decisamente contenuta se raffrontata alla vastità della comunità eMule e dalla rete Kad". Secondo più fonti oggi su eMule gira un numero di utenti persino superiore a quello che vi girava prima della chiusura del server."

Stralcio dal link da te postato, solo per aggiungere che, chiudendo Raz, non é stato fatto altro che anticipare, mettendo gli utenti di fronte al timore di esssere rintracciati, la scelta ineluttabile e non piu procastinabile di fare a meno dei server e passare tutti alla Kad.
Su internet é tutto un fiorire di passaparola x convergere tutti su Kademlia.
Alla fine si dovra ringraziare la MPAA x il prezioso impulso :D

Io ho scaricato alcuni file (leciti) solo per controllare tempi di connessione, raccolta fonti e downloads.
Beh, con la sola Kad, sono stato (ho solo Alice 640) perennemente sopra i 90.:lol:
 
P2P, MPAA ottiene la chiusura di ED2K-it.com

Roma - A pochi giorni di distanza dalla dismissione dei server Razorback l'industria cinematografica segna un altro punto a suo favore nella lotta contro la comunità degli utenti di eDonkey2000: ha infatti chiuso i battenti ED2K-It.com, sito di riferimento per milioni di utenti. Una chiusura legata ad una denuncia formalizzata negli States da MPAA, l'associazione americana che raccoglie gli studios di Hollywood.


Continua qui
 
Un altro colpo a sensazione, ma i risultati nn ci sono.
Vi immaginate diver chiudere, per esempio, tutti i siti che danno link a torrents? Ci vorrebbe tutto l'esercito dislocato in Iraq piu la riserva.
Evidentemente una serie di azioni "dimostrative" dovute, ma gli utenti p2p si adeguano velocemente:D
 
io pochi giorni fa ho tentato di scaricare da edonkey2000 un file ma nn l'ha scaricato, che problema c'e'? Sarà il firewall attivo? boo!! Aiutatemi per favore. (Uso anche bearshare, e va tutto bene) Come ma lui si e edonkey no?


PS: Non so se questa domanda la si può fare o no ( per la questione di pirateria); se nn si può fare vi prego di cancellarla.
 
Non hai detto che cercavi di scaricare file coperti da diritti, quindi nn sei in difetto, credo. Edonkey utilizza sia dei server che overnet, ma a differenza del mulo mentre la Kad funge alla grande in assenza dei server. overnet é molto meno utile.
Se hai tolto l'uso dei server(ma anche se nn lo hai fatto, visto gli ultimi problemi) potrebbe essere una semplice mancanza di fonti.
 
Indietro
Alto Basso