• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sequestro sito trasmissivo "Torricelle" - Conseguenze ed opinioni

Che il comune non sapesse niente mi sembra strano.
Che il comune sapesse ed abbia fatto finta di niente per tipo 30 anni, perché c'era la Rai sul traliccio e lo spegnimento voleva dire togliere il servizio pubblico a mezza provincia di Verona e Mantova, questo è un altro discorso.
 
Sinceramente io credo che quello sia il meno... Più che per salvaguardare la Rai e l'utenza, hanno fatto finta di niente per non disturbare quelle emittenti locali con alle spalle imprenditori con un peso di certo non indifferente sulla realtà locale (e su questo do ragione a Report)
 
la Rai credo ci sia stata solo per breve tempo ai tempi della cosidetta sperimentazione del digitale terrestre avendo preso se ben ricordo il canale 34 da triveneta che era installato in quel posto

Comunque altro che riattivazione andrebbero tutti incarcerati hanno piazzato antenne su una struttura che non era loro ma del demanio ovviamente hanno forato bucato stravolto completamente un bene soggetto a vincolo montato cliamtizzatori etc etc non hanno mai pagato nulla e il solo fatto che il tutto sia adanto avanti per 30 anni o più non cambia di certo la questione

Anche il traliccio li vicino è un obbrobrio e andrebbe segato :laughing7:

Non vedo perchè continuare questa guerra legale..hanno dissequestrato? andate a recuperare gli apparati fate le apposite procedure e andate in un altro sito regolare ormai anche una vittoria di pirro legale non permetterà più di andare avanti come se nulla fosse dovrebebro capire che stavolta è finita

Allucinante poi che l'agcom abbia autorizzato impianti di emittenti in quel sito....non doveva farlo e per nessun sito che non fosse in regola da tutti i punti di vista

A me poi mi sembra mi siano spariti anche canali che non dovevano stare alle torricelle chessò il 43 di telepace e telearena non doveva essere su un altro monte? a me sembra che si sia oscurato anche lui (ma io lo ricevo male) anche il 51 di telemantova non dovrebbe essere solo su mantova e non più a verona? boh a me è nero anche lui ma anche questo lo ricevo male

Quest di telemantova telearena una volta mi risposero oh sia mai tutto in regola dobbiamo fare quella volta che gli dissi che se trasmettevano con la potenza indicata al catasto degli impianti il segnale mi sarebbe arrivato e poi avevano un atenna iperabusiva alle torricelle e affittavano pure a terzi..e volevano convincermi che non era vera la mia ipotesi (ossia che uscivano malissimo con un segnale da pena molto sotto a quello del catasto)..beh è meglio che si dedichino a fare solo i tortellini :5eek::5eek:
 
Secondo me al MISE non sanno neanche dove si trovano di preciso gli impianti che autorizzano. Basta andare sul sito e vedere che in alcuni casi le coordinate riportate sono proprio sbagliate... E su questo nemmeno l'ARPA scherza
 
Ultima modifica:
Anch'io le antenne le ho sempre viste. Mi infastidiscono però quelle piantate sulla torretta, non il traliccio di 70 ,metri che il monumento non lo tocca. Poi anche il Comune che non sapeva niente... la energia elettrica l'ha portata agsm che è municipalizzata. Comunque da li non arriva ancora niente. Nessun segnale, nemmeno Radio Verona e altre
Boh...si vede che tutti sono uguali ma c'è qualcuno più uguale...a me già trent'anni fa se non facevo vedere un contratto d'affitto regolare non mi davano la corrente... :evil5:
 
Rai li ha sperimentato il dtt sul 34 pagando triveneta. Poi sono andati in tribunale per questioni economiche, inoltre fino a due anni fa sui 89.50 trasmetteva Radio gr parlamento
 
Reteazzurra cedendo il 34 a rai usava Santa Giuliana. Poi Rai si spostò in via torricelle a campi tennis
 
Allora finora sono sicuro è tornata Radioverona sui 103 in fm, radiopace sui 90'2 e varie radio. Le tv telenuovo e telearena durante il periodo di sequestro avevano trasferito tutto sul sistema velo veronese verona sud. Per cui ora potrebbero trasmettere solo portante.
 
??? scusa forse non ho capito bene, ma se trasmettessero "solo portante" non pensi che gli andrebbe in conflitto l'sfn con gli altri siti?
Allora ora il tg di telenuovo ha fatto un servizio sulla riattivazione. È confermato. Mi correggo al tg dicono che trasmettono. Solo che mentre prima dell'antenna di telenuovo in citta veniva alimentata Torricelle, poi da li velo ecc, ora il transito primario passa da Verona sud
 
Ritornati oggi i segnali verso pomeriggio con la stessa intensità di come erano prima della chiusura degli impianti.
 
Indietro
Alto Basso